My Golden Glitter Corner: ❊ ÊTRE BELLE ❊ Hypnotic Eyes *Pearl/Dark Chocolate*

11 novembre 2016

❊ ÊTRE BELLE ❊ Hypnotic Eyes *Pearl/Dark Chocolate*

Bentornati sul blog シ

Voglio parlarvi oggi della mia esperienza con un prodotto make up del Brand tedesco ÊTRE BELLE, in particolare di un ombretto della linea Hypnotic Eyes (dal nome promette davvero bene!!!).

L’Azienda venne fondata in Germania più di 30 anni fa da Harry Emich e si caratterizza per la ricerca costante, lo sviluppo e la produzione di prodotti cosmetici innovativi e di qualità eccelsa. 

Tutti i prodotti ÊTRE BELLE COSMETICS sono assolutamente conformi ai requisiti farmaceutici e rispettano le linee guida internazionali per lo sviluppo e la produzione di prodotti cosmetici. I loro laboratori sono sottoposti a costanti controlli durante tutto il processo di ricerca e messa in opera di ogni singolo prodotto al fine di garantire ai consumatori prodotti sicuri e di ottima qualità. Inoltre, non effettuano alcun genere di test sugli animali. 

Distributore del Brand in Italia è BBM ESTETIQUE, un fornitissimo e-shop che commercializza prodotti professionali per la cura del corpo, del viso, delle tecnologie estetiche e del benessere della persona delle più prestigiose case cosmetiche presenti sul mercato.

Della linea in questione, il Brand propone ben 6 differenti ombretti con un range di colori davvero molto assortito. Nello specifico, io vi mostrerò il n. 02 *Pearl/Dark Chocolate*.



Descrizione

“Una formula ricca che riflette la luce in modo fantastico per un contorno occhi ipnotico. Sviluppato con pigmenti metallici altamente riflettenti. In sei sorprendenti combinazioni duo crema/polvere, per creare sguardi seducenti con un effetto metallico multidimensionale .”

Info
  • Quantità: 4 g
  • PAO: 36 mesi 
  • Prezzo: €19,80


Il packaging è scrupolosamente curato nei minimi dettagli, già dalla confezione in cartone nera con dettagli oro dalla linea estetica elegante e ricercata
Le stesse tonalità cromatiche sono richiamate nell’astuccio contenente il prodotto vero e proprio. 
Ci troviamo davanti una confezione tonda, richiudibile e munita di un comodo specchietto utile per ritocchi veloci. Nella confezione di cartone troviamo anche un mini applicatore in spugnetta, pratico sì in caso di emergenza, ma non del tutto funzionale… sarebbe stato più logico inserirlo all’interno dell’astuccio così da poterlo usare comodamente al bisogno.

Il duo di ombretti è posto in un’unica cialda con al centro il colore più chiaro e sul resto della circonferenza quello più scuro. Molto bello alla vista *l'effetto crackle* con cui è stata impreziosita la trama dell’ombretto!

Vediamo ora, nello specifico, le caratteristiche di entrambi i colori.

 PEARL 
  • Tonalità è un bellissimo color argento molto luminoso. Sicuramente è l'ombretto che dà carattere all'intero duo, insomma è quello che colpisce a primo impatto e non ti delude nemmeno dopo il suo utilizzo.
  • Finish ❥ è un ombretto shimmer con dei micro-glitterini della stessa tonalità al suo interno che rendono il make up radioso ed elegante. Una volta applicato rivela anche un leggero effetto metallizzato, davvero molto glamour!
  • Texture tra i due, è l'ombretto che ha una consistenza cremosa. In realtà, non è che vi ritrovate un vero e proprio ombretto in crema… ma la sua polvere è più corposa e compatta. Ovviamente ciò lo rende molto pigmentato e dalla scrivenza sensazionale!

 DARK CHOCOLATE 

  • Tonalità ❥ dovrebbe essere un marrone scuro, ma a me sembra più tendente al grigio antracite sicuramente con una punta di marrone al suo interno. 
  • Finish è un ombretto matte, d'altronde non poteva essere altrimenti. La soluzione shimmer/matte per un ombretto duo è la più consona: l’uno serve ad illuminare, l’altro a dare profondità allo sguardo.
  • Texture ❥ non risulta essere polveroso, ha una pigmentazione nettamente inferiore rispetto all’altro tant’è che va applicato per bene più volte per ottenere un colore pieno ed omogeneo. Ho notato, però, che il problema della scrivenza può essere arginato applicandolo con un pennello piatto a lingua di gatto e poi sfumato con un classico pennello da sfumatura, meglio se dalle setole ampie.



Per quanto riguarda la durata c'è da dire che è quasi imprescindibile l'uso di un primer occhi, perché l'ombretto scuro tende un pochino a svanire dopo qualche ora mentre l'argento ha una tenuta sicuramente più considerevole. 

Questo è il duo in azione, un make up leggero e fresco, ma molto luminoso!



Ve lo consiglio?!?

Carinissimo il pack, anche se monco per via dell'applicatore che va cestinato sin da subito... ottimo l'ombretto più chiaro (fortuna delle fortune minore nella quantità), ma assolutamente banale quello matte di cui sicuramente avremo dei validissimi doppioni (io sono sommersa di marroni & co. :P).
Tirando le somme e considerando il prezzo decisamente altino, guarderei oltre... a quella cifra potrei comprarci una palette di tutto rispetto!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete provato anche voi qualche prodotto del Brand :) blush, terre e ciprie sembrano comunque molto accattivanti ;)



13 commenti:

  1. This is a gorgeours makeup. Love the combination of colors!

    RispondiElimina
  2. Il packaging è elegantissimo, però per quel prezzo si trova sicuramente di meglio! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Molto carino però peccato per la sua scrivenza.Il pack è davvero delizioso in compenso ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  4. In effetti per il prezzo anche io preferisco in genere dirigermi su altro. L'ombretto chiaro regala però molto luce, mi piace come sta sull'occhio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy! Effettivamente la scrivenza dello scuro è un po' leggera. Il packaging è bellissimo a parte, come affermi, l'applicatore di dubbia utilità :)
    Molto carino il make up che hai realizzato, brava!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara e buona domenica😘
    L'ombretto se non vado errata l'avevo adocchiato sul tuo Instagram...packaging veramente sciccoso la scrivenza sembra anche a me un pò deboluccia....

    RispondiElimina
  7. Beh, il make up però è molto bello, complimenti :)
    Kiss!

    RispondiElimina
  8. Bel make-up Francy, quello più chiaro è molto bello.
    Buona settimana, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina