My Golden Glitter Corner: Smalto L'OREAL colore ad olio by ℭolor ℛiche ❥ n°224 ℛose ℬallet

29 settembre 2016

Smalto L'OREAL colore ad olio by ℭolor ℛiche ❥ n°224 ℛose ℬallet

Alla parola smalti mi si drizzano le orecchie :) dopo la "rossettite" che mi affligge ormai da un po' di anni... anche la mania per gli smalti la segue a ruota!!!
E di cosa parliamo oggi? Della mia personale esperienza con il nuovo smalto L'Oreal colore ad olio della linea ℭolor ℛiche

Sì, lo so che arrivo un po' tardi... ormai sono usciti da un bel po', ma già vi anticipo che c'è voluto del tempo per capire se mi piacesse oppure no. 
Il collega della linea classica ℭolor ℛiche "Opera Ballerina" non ha per niente fatto breccia nel mio cuore (qui la review dedicata).
Avvolti da questo alone di mistero, inizio almeno a svelarvi che tonalità ho deciso di provare :D


Ho scartato i bellissimi rossi e anche i colori più strong o ancora quelli bianco lattiginosi e mi sono buttata sul n°224 ℛose ℬallet, un rosa antico bello deciso.
Ero in dubbio se prendere Cafè de Nuit (color albicocca) o Carmin Parisien (borgogna), ma entrambi erano finiti... il destino ha dunque voluto che mi indirizzassi sui classici rosa antichi e non che ormai pullulano nella mia collezione di smalti!
E vabbe', uno in più uno in meno... chi ha occhio critico vede in ogni smalto una gradazione differente dall'altro che ai più può sembrare perfettamente identico :P

Cooomunque, vediamo un po' cosa hanno di particolare questi nuovi smalti:

  • UN ESCLUSIVO FLACONE BIJOU "L’applicatore brevettato con 440 setole e la punta arrotondata permette una stesura senza compromessi."
Concordo, il packaging è studiato davvero molto bene. Dà un tocco di elegante, quasi prezioso con questa trama sulla boccetina che la rende multi sfaccettata. Sicuramente è molto robusta e stabile, ciò significa che si preleva con estrema facilità il prodotto senza fare danni. Il tappino dorato riporta sulla sommità il numero, il nome e soprattutto il colore dello smalto permettendo di reperirlo facilmente tra tanti altri.
Parliamo del pennellino... piatto e cicciotto preleva una buona quantità di prodotto che è bene calibrare prima di stenderlo, altrimenti si esagera. Non lascia striature evidenti, nel caso prelevate poco prodotto si "inceppa" un pochino ma tutto risolvibile nella successiva passata. Mi piace l'idea della punta arrotondata perché permette di fissare bene lo smalto anche sulla punta dell'unghia stessa.

  • OLI PREZIOSI E PIGMENTI INTENSI "Olio di rosa e di camelia, per non rinunciare al nutrimento e avere unghie sempre brillanti. Pigmenti intensi per un rilascio colore immediato."
La texture è effettivamente bella corposa, il colore pieno e super pigmentato. Con una passata si ottiene già un buon risultato, ma penso che con due si raggiunga la perfetta intensità del colore che risulta già di suo molto lucido e brillante. Il top coat, a mio avviso, è d'obbligo però da solo fa comunque la sua bella figura.
Sul nutrimento degli oli presenti all'interno mi astengo, alla fine io metto sempre una base rinforzante e nutriente quindi non saprei dir niente a riguardo.

  • UNA FRAGRANZA SEDUCENTE "Per la prima volta L’Oréal Paris crea uno smalto profumato: l’inconfondibile fragranza del rossetto Color Riche si sprigiona una volta asciutto."
Quest'aspetto è quello che ho apprezzato di più :D Profuma veramente e anche per più giorni!!!
Sinceramente non saprei descrivervi la fragranza, ma sappiate che è molto piacevole e duratura.
A me è durata per 2/3 giorni, tant'è che all'inizio avevo dimenticato questo particolare e non riuscivo a spiegarmi la provenienza di questo leggero profumino... funziona e l'idea mi piace parecchio!!!

Unica pecca che ho riscontrato riguarda la durata... e già! Le ho provate tutte, ho cambiato top coat, l'ho fatto asciugare per bene tra una passata e l'altra, ho steso strati più sottili di smalto ma niente... mi dura pochissimo...! Dopo 2/3 giorni inizia a sbeccarsi inesorabilmente, poi mi capita che venga via in alcune parti dell'unghia a piccoli pezzettini. Non so se è un problema specifico del mio, ho letto diverse review positive anche sulla loro durata. Per questo sono molto indecisa se provarne altri o fermarmi qui... il colore è molto carino, ma se perdo pezzi qua e là non ci siamo proprio!

Questo è lo smalto indossato.


Quantità: 13,5 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: €5,90
Reperibilità: profumerie e catene drugstore rivenditrici del brand.

Ragazze aspetto vostre delucidazioni ;) fatemi sapere se l'avete provato e come vi ci siete trovate!




44 commenti:

  1. Love the color!! <3
    xx
    www.rockmyboots.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. great post... have a nice day...
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Niente da dire sul colore, è uno dei miei preferiti in assoluto!

      Elimina
  4. Sono mesi che sento parlare di questi smalti, sarei curiosa di provarli! Bello il colore che hai scelto, è ottimo per tutte le occasioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne provi qualcuno, sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  5. Il colore mi piace molto, effettivamente una punta di rosa così manca nella mia collezione (leggo tra le righe :)). La boccetta è molto elegante ed mi incuriosisce anche il fatto che sia profumato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fai parte del club "Rosa Vintage & co." :D

      Elimina
  6. Ciao Franci!
    Io devo dire che non sono stata per niente attirata da questo nuovo concept, e tantomeno dai colori.
    Secondo me però il problema della durata potrebbe essere risolto se il brand lanciasse una base o top specifici. Chissà che non sia un problema di formule? Magari oli che reagiscono differentemente?

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivata alla conclusione che il mio potrebbe avere qualche problemino... forse ne prenderò un altro per vedere la differenza.

      Elimina
  7. Ciao Francy!
    Il colore di questo smalto è molto bello, lo si indossa in ogni occasione. Non ho mai provato gli smalti L'Oreal, non c'è un particolare motivo ma non mi attirano a prescindere. Ho visto questi nuovi smalti e secondo me sono molto accattivanti, peccato per la durata!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, mi hanno incuriosito non solo per la nuova formulazione ma anche per il profumo :) per ora non mi hanno convinto...

      Elimina
  8. Beh come ben sai ho già visto lo smalto su Instagram ma ti lascio comunque anche un commentino sul blog (in fondo fa sempre piacere no?). Devo dire che mi piacerebbe provarlo personalmente per capire bene la durata e poi l'idea che profumi mi fa impazzire !!

    _Aishettina_

    RispondiElimina
  9. Ciao cara come stai!? Io ho il moka della stessa linea,mi piacciono questi smalti per coprenza pienezza del colore e durata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il tuo post positivo su questi prodotti, forse tra i diversi colori c'è una differenza di texture e durata... mah!

      Elimina
  10. Io lo uso sempre con il top coat wycon;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca!
    Sono una nuova iscritta ^^
    Mi piace tanto il colore, molto adatto anche nelle occasioni più formali *-*
    Peccato per la durata!
    Sicuramente lo proverò magari con il top coat essence :D
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria e benvenuta sul blog :)
      Il colore piace moltissimo anche a me, è un vero passepartout ;)

      Elimina
  12. io questi smalti appena finisco il mio fioretto li devo provare m'incuriosiscono troppo e come te ho la smaltite e la rossettire^_^
    se ti va di passare mi farebbe molto piacere

    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Bello questo smalto, colore super raffinato un bacione

    https://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Io apprezzo tantissimo la tonalità diversa e delicata.. Da inserire nella lista dei desideri ❤

    RispondiElimina
  15. ...bel rosa...e carinissima, preziosa, la boccettina!!!...non sapevo che fossero profumati...li ho visti in profumeria ma non mi sono ancora decisa a provarli!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  16. Anche io ho un occhio critico per quanto riguarda le diverse sfumature di colore >.<
    Questo smalto mi piace :) anche il colore, nonostante io non sia esattamente da tonalità "rosate"...per il top coat...io ne sto provando ora uno un po' particolare, è un top coat che asciuga in lampada e trasforma ogni smalto in semipermanente allungandone notevolmente la durata...ti dico solo che ho su uno smalto normale con su questo top coat da quasi due settimane ed è perfetto *-* se ti interessasse si chiama "Gel Touch" ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, grazie per questa recensione. Il colore è molto bello e mi attira anche la forma della boccetta però anche io ho sentito dire che durano poco, se dovessi trovarli scontati ci potrei fare un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, i colori proposti non sono affatto male... magari nelle altre tonalità la resa è migliore!

      Elimina