My Golden Glitter Corner: ✾ CELLU CUP ✾ la coppetta che aiuta a combattere la cellulite!!!

12 luglio 2016

✾ CELLU CUP ✾ la coppetta che aiuta a combattere la cellulite!!!

La cellulite è un problema che attanaglia un po' tutte.
È un nemico subdolo che non fa sconti a nessuno, curvy o longilinee, persino gli uomini ne sono a volte colpiti.
Certo nelle donne si fa nettamente più evidente e insistente, causa le variazioni ormonali, lo stile di vita per lo più sedentario e un'alimentazione poco salutare.
Purtroppo molte di noi sanno che è difficile combatterla del tutto, ma possiamo almeno provare ad arginare il problema :) prima di tutto cercando di assumere uno stile di vita più sano, fare un po' di moto in modo costante e, poi, rivolgendoci alla nuove ricerche in campo cosmetico che ci aiutino in questa eterna lotta tra la donna e la cellulite!!!

Per quanto mi riguarda non ho grossissimi problemi di pelle a "buccia d'arancia" (mai assonanza fu così azzeccata :P), diciamo che la mia "amica" dall'adolescenza (perché è allora che ci siamo conosciute...) è tutta concentrata e circoscritta nella parte alta delle mie cosce.

Sono stata sempre molto scettica sull'utilizzo di creme, sieri o intrugli vari perché penso che il problema vada affrontato di petto... la cellulite non è come avere la pelle secca/grassa metto una cremina è la idrato o la opacizzo, la cellulite è tosta... se non ti muovi e mangi schifezzuole varie lei non ti molla!!!
Per questo ho sempre pensato che una buona passeggiata a ritmo veloce, un bel massaggio post doccia o limitare il sale fossero dei rimedi più che efficaci rispetto alle creme specifiche, tra l'altro costosissime.
D'Estate, poi, il mare è un ottimo alleato per massaggi drenanti gratis e super efficaci :)

In sostanza, questo era ed è tutt'ora il mio approccio al problema e alle sue possibili soluzioni, ma c'è una novità che voglio assolutamente segnalarvi.
Non si tratta di una crema, un siero, un bendaggio o cose simili, ma di uno strumento ad uso casalingo studiato per aiutarci a ridurre il giro coscia o il girovita in poche semplicissime mosse.

Il mio scetticismo aveva pervaso anche questa innovativa metodologia, tant'è che ho ricevuto quest'oggettino per combattere la cellulite addirittura lo scorso anno, ma ho deciso di utilizzarlo solo nell'ultimo mese (forse avrà preso il sopravvento l'ansia da prova costume:P).
In realtà, l'avevo proprio accantonato, poi incuriosita ho pensato di dargli una chance.

Il prodotto in questione si chiama CELLU CUP, una coppetta in silicio realizzata a basso impatto ambientale, assolutamente innocua per il corpo umano perché priva di PVC, plastica e ftalati.



La coppetta viene venduta all'interno di questo carinissimo sacchettino in cui si può comodamente riporre dopo l'uso senza che venga intaccata da polvere o altro.
La combo perfetta è acquistare anche l'olio da massaggio proposto dallo stesso brand di cui vi parlerò meglio dopo.

La coppetta è del tutto simile nella forma e nelle dimensione alle famose coppette mestruali.
Nel caso non le usaste, vi do un'indicazione numerica, diciamo che stanno nel palmo di una mano e hanno un diametro di 5,5 cm.

Disponibile trasparente, a tinta unita o glitterata (decisamente più glamour *_*).
Quella che ho ricevuto io è tutta sbriluccicosa, perfettamente a tema con il blog e i miei gusti!


L'utilizzo della coppetta è ovviamente manuale, è una tecnica sicura e per niente invasiva o dolorosa.
È indicata per trattare qualsiasi tipo di cellulite (acquosa, fibrosa, mista, adiposa), ma è assolutamente sconsigliata nel caso si soffra di problemi circolatori e vene varicose.

Il principio che sta alla base di questo innovativo oggettino è quello di ricreare da soli il massaggio professionale anticellulite con cui si va a pizzicare e tirare la pelle facilitandone il drenaggio e la liposi (diminuzione delle cellule di grasso nel corpo).


Il massaggio con la coppetta va necessariamente effettuato con l'utilizzo di un olio che faciliti lo scorrere della coppetta stessa.

A mio avviso, potete tranquillamente usare un qualsiasi olio corpo come può essere l'olio di mandorle dolci o di jojoba, ma vi consiglio di provare quello proposto da CELLU CUP, un olio esclusivo che, in realtà, è un mix di oli dalle molteplici proprietà:
  • Olio di Argan  perfetto per nutrire la pelle ed evitare che si secchi, è ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E (tocoferoli) ed è un antiossidante naturale. La metà dei suoi acidi grassi sono i beta-carotene (precursori della vitamina A) che gli conferiscono la proprietà di rigenerare la pelle.
  • Olio di Semi d'Uva  la sua fluidità lo rende una base eccellente per il massaggio, permettendo agli oli essenziali di penetrare in profondità. Ricco di proprietà antiossidanti.
  • Olio di Nocciolo di Albicocca  ricco di vitamine A ed E, così come le proteine, è ottimo per la cura della pelle con le sue proprietà emollienti, nutrienti e le virtù lenitive. Noto per la sua azione contro le smagliature, diviene un grande alleato per ridurre l'effetto buccia d'arancia.
  • Olio essenziale di Arancio Dolce  proprio come il suo profumo rinfrescante e tonificante, l'olio essenziale di Arancio Dolce è un vero e proprio "tonico" per l'epidermide, in quanto stimola e rigenera i tessuti cutanei. Dotato di proprietà depurative, aiuta il corpo ad eliminare i liquidi e l'adipe. Grazie al suo effetto stimolante, stimola la circolazione sanguigna e linfatica. 

*Unica accortezza, debitamente segnalata dal brand, riguarda l'utilizzo dell'olio per scopi diversi a quelli cui è destinato. Essendo un olio corpo tonificante e super idratante può essere impiegato per nutrire la pelle anche senza l'uso della coppetta, ma non può assolutamente essere applicato come olio solare o comunque prima di esporsi al sole tenuto conto della natura fotosensibile dell'Olio di Arancio Dolce che renderebbe la pelle molto più sensibile ai raggi solari!*



La boccettina dell'olio è in acciaio e contiene 90 ml di prodotto.
Il prodotto ha una colorazione giallino chiaro, è molto liquido e con un profumo di arance buonissimo!!!

Nonostante sia leggero nutre tantissimo la pelle, si assorbe gradatamente consentendo di massaggiare la zona con la coppetta per circa 5 min.


Ma vediamo un po' come si usa e cosa ne penso :)

La coppetta può essere utilizzata su diverse parti del corpo (cosce, addome, tricipite, glutei ... ma anche nella parte inferiore del collo e sul bordo interno delle ginocchia).
Step preliminare è quello di cospargere generosamente la pelle da trattare con l'olio, impugnare la coppetta tra le dita facendo una piccola pressione ai bordi per far fuoriuscire l'aria, rilasciare in modo che aderisca bene alla pelle.
A questo punto, si può iniziare il massaggio con movimento circolari o dal basso verso l'alto.

Eccovi un video esplicativo.

(fonte Sephora.it)

Come ho spiegato più su, penso fermamente che la cellulite vada combattuta con movimento e un alimentazione corretta quindi il mio approccio verso questo oggettino rimane molto scettico... ma alla fine mi sono decisa a provarlo, tanto non avevo niente da perdere!
Così mi sono messa d'impegno e l'ho usato per circa un mesetto a giorni alterni.

La coppetta, una volta fatta aderire alla pelle, tira un pochino ma niente di doloroso, basta abbondare con l'olio per far sì che scorra meglio.
Io l'ho utilizzata solo sulla parte superiore delle cosce dove insiste la mia amica cellulite... la pelle si arrossa leggermente durante e poco dopo il massaggio, ma il tutto scompare dopo qualche minuto.

A fine massaggio si avverte un leggero formicolio, un po' come quello che si avverte dopo aver utilizzato l'idromassaggio in piscina. È una sensazione che ho apprezzato molto perché dà quasi un senso di leggerezza e sollievo, per questa ragione preferivo effettuare il massaggio sempre alla sera quando le gambe sono pesanti e stanche!

Ma veniamo al nocciolo della questione :) aiuta o no a combattere la cellulite?
Stupidamente non ho misurato il giro coscia... però devo dire che visivamente la pelle appare più liscia e compatta. Certo se faccio pressione con le mani vedo ancora i miei "avvallamenti" però , dopo un mese di trattamento, posso ritenermi soddisfatta del risultato. Avete presente quando fate delle lunghe passeggiate a mare con le gambe completamente immerse nell'acqua, dopo un po' di giorni avrete la pelle più tonica e compatta, beh! il risultato è per lo più lo stesso!!!

Sicuramente continuerò ad usarlo, magari una decina di giorni al mese perché la costanza, a mio avviso, è indispensabile per ottenere un minimo risultato.

Voi l'avete mai provata?
Io vi consiglio di darle una possibilità ;)
Potete acquistarla tranquillamente anche da SEPHORA.IT ad un prezzo di €18,90.

Altrimenti potete acquistarle direttamente da CELLU-CUP.


In più, sul loro sito trovate ancora un'interessantissima promozione ancora in corso ;)


Qui sotto trovate tutti i link utili da consultare:










29 commenti:

  1. Interesting items) I use some creams now - probably they would work better with such cup!
    KireiKana

    RispondiElimina
  2. Wow sembrano ottimi, davvero innovativi! Mi incuriosiscono molto :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente moto innovativi e anche abbastanza efficaci ;)

      Elimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Ok mi hai assolutamente convinta!!!! Ultimamente ho problemi di cellulite dovuta la fatto che sto ore in piedi ferma... E odio sopratutto perché è estate e quindi la maggioranza delle volte siamo a gambe scoperte... Insomma devo acquistarlo immediatamente!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti possa essere utile :) quantomeno aiuta un po' la circolazione!

      Elimina
  5. Non ho mai provato un prodotto simile ma è davvero innovativo:) è da provare un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne inventano sempre di nuovi per combattere questa odiosa cellulite :P

      Elimina
  6. Ero curiosissima di leggere come funzionasse :D le proviamo tutte per cercare di averla vinta ahahah

    RispondiElimina
  7. L'avevo vista da sephora in effetti :D
    Molto interessante :) io non ho tanto questo problema, ma la consiglierò sicuramente ad alcune mie amiche ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la curiosità l'avrei provata a prescindere dalla collaborazione :)

      Elimina
  8. Ciao Francy! dove si parla di cellulite io sono presente! Ho sentito parlare di cellucup ma avevo dei dubbi sul suo funzionamento. Di sicuro la costanza premia come in tutte le cose e penso che usato tutti i giorni i risultati arrivino prima o poi. Lo terrò presente per la lotta alla mia cellulite!
    Baci e buon week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la costanza è un elemento fondamentale :) comunque la sua efficacia è abbastanza evidente già dopo un mesetto di utilizzo!

      Elimina
  9. mi piace il tuo approccio alla cellulite e il tuo pensiero onesto. Anch'io penso che moto e stile di vita sano facciano meglio di qualsiasi crema o cremina. Questo non vuol dire che io lo faccia ahahah.
    Questa coppetta e anche l'olio con cui l'hai utilizzata devo dire che mi ispirano e non escludo di provarli entrambi. Mi piace moltissimo la composizione dell'olio. Bella review. Sincera e completa.

    RispondiElimina
  10. Sembra veramente un metodo interessante, non conoscevo.
    un bacio :)

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sicuramente non farà miracoli ma mi sembra un ottimo prodotto :) buona giornata ! xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la cellulite è bella radicata non la cancella di sicuro, ma aiuta a migliorare la grana della pelle e la microcircolazione!

      Elimina
  12. ...post molto interessante...avevo visto coppettine simili in profumeria e mi domandavo come si esassero e se funzionali!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  13. Davvero interessante, chissà magari troverò il coraggio di comprarla :)
    http://margheritagherardi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto senza olio il costo è comunque accessibile :)

      Elimina