My Golden Glitter Corner: ❈ Top e Flop Beauty 2015 ❈

31 dicembre 2015

❈ Top e Flop Beauty 2015 ❈

 Ciao a tutti シ ormai siamo agli sgoccioli... un nuovo anno sta per terminate e come ogni fine d'anno si tirano un po' le somme: i ricordi più entusiasmanti, quelli meno belli... i momenti in cui la fortuna si è ricordata di noi e quelli in cui avremmo voluto essere da tutt'altra parte... i nuovi amici, le nuove scoperte, i nostri sbagli e incertezze da superare ed evitare in futuro... insomma, un bel "momento di riflessione" quello di fine anno :)

Ma non siamo qui per parlare di questo, abbandoniamoci piuttosto alla leggerezza delle frivolezze e delle nostre passioni cosmetiche e makeuppose :) in questo post, tirerò le somme sui miei prodotti Top & Flop Beauty del 2015!!!

Ringrazio Chiara del blog Makeupforprincess per avermi taggata.
Diamo inizio alle danze partendo dalla parte più entusiasmante, ossia i TOP!

Smalto Absolute Douglas nella tonalità Red Dress n.25
Amo gli smalti rossi, ma questa tonalità mi ha rapito il cuore... è un rosso classico bellissimo, perfetto in ogni periodo e in qualsiasi occasione, dura tantissimo e si stende con una semplicità estrema.
Poi, quando lo rimuovete non macchia assolutamente :) absolument approuvé!!!


 Lima unghie 7 fasi P2, mi è piaciuta sin da subito e ormai uso quasi solo questa alternandola a quelle in vetro che aiutano a non sfaldare le unghie.
Praticamente è una lima che consente di realizzare una manicure perfetta in pochi e semplici gesti!!!
Passando al tema rossetti, la mia piacevolissima scoperta si chiama Craving ed è un rossetto amplified di MAC
Il suo colore è stupendo, un bel rosa scuro con una punta di malva che ho amato indossare spessissimo e con qualsiasi tipo di make up.
Mi piace tantissimo come si abbina ai miei colori :)


Gli ombretti Nabla sono fantastici, chiunque ne abbia provato almeno uno ha apprezzato la loro qualità, durata, scrivenza... ne ho diversi, ma impazzisco per Daphne2 - Unrestricted - Petra - Moonrise.


La mia palette passepartout è stata, invece, la Naked Basic!
Compatta, minimal, tonalità perfette per creare look molto soft ma anche più intesi.
Utilissima da portarsi in viaggio, infatti ho preferito sempre lei nei miei spostamenti!!!
Il blush dei blush di questo 2015 è All Day di MAC, un rosa antico delicato ma assolutamente modulabile e anche sfumabile.
Un prodotto eccezionale che uso, ormai, quasi tutti i giorni!

Continuo con il mascara, in questo campo il mio top è stato il mascara extra volume di Debby.
Costa pochissimo, ma ha una resa impeccabile nel tempo e nell'effetto... il volume c'è davvero tutto, oltre alla pigmentazione nerissima!!!
Lo scovolino è abbastanza cicciotto, quindi se avete le ciglia corte non fa al caso vostro.

Per quanto riguarda i fondotinta, io uso quasi esclusivamente quelli minerali e in particolare quelli Neve Cosmetics. Bombardata da tremila review stra-positive mi sono voluta lasciar tentare dal fondotinta Infaillible di L'Oreal e devo dire che ne sono rimasta folgorata!!!
L'effetto matte è assicurato, la coprenza è medio-alta, non si sente assolutamente sulla pelle e dura veramente tutta la giornata... un portento!!!


Altro prodotto che sto usando assiduamente da quando l'ho acquistato e, ormai, sono alla terza/quarta confezione... è il correttore cancella-età di Maybelline.
Mi piace tantissimo perché copre abbastanza bene le occhiaie, è bello setoso quasi impalpabile, abbastanza fluido, si stende e sfuma molto bene.


In ultimo ho lasciato il mio fidato pennellozzo da fondotinta :) è il n.H52 di Hakuro.
Lo uso sia per le polveri che per il fondo liquido. Ha delle setole molto morbide e fitte per questo consente di ottenere una coprenza molto elevata. La sua forma arrotondata permette di arrivare anche negli angoli più difficili del viso, come al lato del naso ad esempio.



Passiamo ora ai FLOP :)


Partiamo con un prodotto per capelli, lo shampoo Sante all'arancia e cocco.
Sarà l'aloe contenuta all'interno, ma mi lascia i capelli secchi... quasi stopposi già durante il lavaggio :P Sto cercando di finirlo, ma veramente a fatica.


Altro prodotto per capelli, la lozione anti-crespo di Biofficina Toscana.
Per me è come acqua fresca, nel senso che se la metto o no cambia ben poco... poi neanche la profumazione mi piace granché.


A pieno titolo rientra anche la BB Cream di So' Bio Etic, ha una consistenza troppo pastosa che rende difficile e poco omogenea la stesura.
Lucida la pelle tanto che dopo alcune ore ho la zona T catarifrangente... e come se non bastasse mi fa uscire anche tanti brufoletti sottopelle.


Tra gli ombretti, il più deludente è stato Eye Sorbet di Essence che io ho preso nella tonalità n.05 Illuminating Hazelnut.
Colore disomogeneo, difficile da prelevare e applicare, coprenza vicina alla trasparenza e durata minima visto che te lo ritrovi, dopo poco, tutto nelle pieghette.




Un prodotto labbra che mi ha lasciata molto perplessa è stato il soft matte lip cream di NYX nella tonalità Stockholm. Amo i rossetti matte ed ero curiosissima di provarne qualcuno di questi di NYX, ho preso un colore nude sul marroncino che poi non è affatto male se non fosse per il fatto che dura poco e tende anche un po' a sbavare... so che non è un long lasting, però un minimo di durata...


✘ Altro prodotto labbra flop è un rossetto luce Bottega Verde che ho preso nella tonalità Rosa.
Ammetto che è stato un acquisto fatto in tutta fretta e quindi non ponderato, il colore è carino ma il finish iper lucido non lo è affatto!!!

Per il viso, non mi è piaciuto quasi per niente il fondotinta compatto  crema - polvere di Collistar.
Visto che il costo non è proprio pochino (€33), mi aspettavo decisamente di più... la coprenza è veramente blanda, abbastanza polveroso e dalla durata discutibile.
Ormai lo uso come cipria :)
Non mi è piaciuta neanche la palette di correttori di Catrice, sono troppo pastosi e poco sfumabili... utile soltanto per la combinazione di colori.




Un altro prodotto high cost che mi ha deluso è il mascara Diorshow Iconic nella tonalità Blu Navy.
Lo presi per sfizio, il colore è molto carino ma sulle ciglia scure diviene quasi impercettibile.
Lo scovolino permette di separare bene le ciglia ma per l'alta definizione ce ne vuole parecchio...


In ultimo ho lasciato il prodotto peggiore di quest'anno, il siero per capelli di Omnia all'olio di Macadamia. Ha un pessimo odore che persiste a lungo sui capelli, la sua formula idratante e illuminante non fa niente di tutto ciò se non sporcarli e renderli super unti... l'unico uso alternativo che posso farne è come impacco pre-shampoo da sciacquare mooolto accuratamente!!!



E con questo è proprio tutto シ vi lascio le regole nel caso voleste partecipare:

Taggo a mia volta:

Aspetto le vostre opinioni sui prodotti che vi ho citato, fatemi sapere se la pensate come me o avete avuto esperienze diverse :)

Un Bacione e Tantissimi Auguri di Buon Anno!!!


































34 commenti:

  1. Grazie mille per il tag, nei primi giorni di gennaio parteciperò volentieri e tirerò insieme il mio post dei top&flop 2015! Nel frattempo ti auguro uno splendido 2016 :)

    RispondiElimina
  2. Happy New Year, dear)) Thank you for such a useful post! I will give a try to Nyx lipstick!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho utilizzato il mascara 100% volume e mi sono trovata bene.
    Buon anno carissima, un bacio.

    RispondiElimina
  4. Mac is my fav too did not try maybelline under eye yet :)

    Beautiful images :)

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy grazie del tag, vedrò di partecipare oramai l'anno prossimo!
    un bacione e buon anno!

    RispondiElimina
  6. ecco vedo che hai messo anche tu nei Flop il maledetto olio della OMIA xD.. davvero pessimo!
    Altra cosa su cui mi sono ricreduta vedendo questo post è la palettina Catrice, quella dei correttori.. la vedevo sempre sul web e pensavo di acquistarla ma da quanto ho letto non è un gran chè... :S peccato
    MollyFF♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuta per niente... troppo pastosi, no!

      Elimina
  7. Il Cancella età lo sto usando anch'io con soddisfazione, è un ottimo correttore :) La BB di So'Bio la sto usando da poco ma al contrario di te mi sta piacendo; pensavo mi ungesse e invece mi fa lucidare molto meno... la mi pelle è una continua contraddizione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella BB Cream per me è proprio da bandire... il correttore è superlativo!!!

      Elimina
  8. Tutte vittime del cancella età!!da quando l'ho provato non l'ho più lasciato!è il mio correttore x tutti i giorni e lo stra amo!!!posso c chiederti dove hai acquistato il pennello hakuro?magari per il mio compleanno me lo regalo! Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una scoperta fanatstica :D
      Il pennello è in vendita su Ladymakeup, un sito polacco ;)

      Elimina
  9. ciao cara prima di tutto buon anno nuovo, grazie per avermi citato risponderò sicuramente a questo tag. comunque il fondotinta l'oreal mi tenta da un po di tempo curiosa di provarlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un fondotinta che merita, ottima formulazione e buona tenuta!!!

      Elimina
  10. Sono contenta che hai partecipato! :D Lo smalto Douglas mi interessa molto, perchè vorrei proprio uno smalto rosso che non macchia le unghie! Il rossetto Mac sembra bellissimo! Sto provando da poco gli ombretti Nabla e mi stanno piacendo tanto!
    Mi dispiace che non ti trovi bene con la lozione anticrespo! Sui miei capelli ricci e secchi funziona, però un risultato soddisfacente lo ottengo quando lo uso con il gel ricci morbidi! ;)
    La BB cream è un flop in comune... mentre le tinte della NYX volevo provarle, però non mi hanno incuriosita poi più di tanto! Ho fatto bene a non orenderle allora! ;)
    Baci
    Ps finalmente ho pubblicato anch'io la rubrica Beauty Color Of The Month! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lozione è solo acqua fresca, non ho tratto alcun beneficio...
      Baci :)

      Elimina
  11. ...mi annoto blush e rossetto mac!!!...daphne 2 ed unrestricted li adoro...pure entrophy mi piace molto e lo uso spessissimo, moonrise è quello che mi ha deluso un po'!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moonrise, invece, è uello che mi ha dato più soddisfazioni :) penso sia questione di gusti!!!

      Elimina
  12. Quello smalto douglas piace moltissimo anche a me:) il mascara debby invece mi ha incuriosito parecchio un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smalto è il rosso per eccellenza :) il mascara è toppissimo!!!

      Elimina
  13. Anch'io boccio come te la BB cream So bio! Sono d'accordo, lucida la pelle ed è pastosa... Peccato perché avevo grosse aspettative!
    Ciao Mariateresa! bell'outfit, in particolare mi piacciono le scarpe!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e spero che anche il mio blog possa piacerti! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terribile... non ci sono altre parole per descriverla :P

      Elimina
  14. Peccato che la lozione Biofficina Toscana non faccia chissà che effetto su di te :\ ero intenzionata a prenderla ma mi sa che adesso ci penso ancora meglio...tristissima per la delusione del soft matte lip cream Nyx -.- ho in programma di andare a milano per fare un salto al negozio giusto questo sabato...vedrò di tenermi alla larga da loro >.<
    Nabla è stata la mia scoperta dell'anno *-* penso che Unrestricted e Petra siano pure i miei di preferiti :) insieme a Narciso e Citron <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti Nabla sono un portento :) comprerei tutto!!!!!

      Elimina
  15. Anche io adoro gli ombretti Nabla, i miei preferiti sono Babylon e Zoe! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoe mi viene difficile abbinarlo, mi piace solo su base nera!

      Elimina
  16. Mi piacciono molto i tuoi Top. Grazie per avermi taggata, ho appena risposto, trovi l'articolo sul mio blog se ti va. Scusatemi tanto per il ritardo!

    RispondiElimina