My Golden Glitter Corner: WORLD of BEAUTY: review Crema Viso Tonica

15 giugno 2015

WORLD of BEAUTY: review Crema Viso Tonica

Buon inizio settimana!
In questo post vi recensisco il secondo prodotto WORLD of BEAUTY contenuto nel Kit Duo Facial che ho ricevuto alcuni mesi fa, se siete curiose di leggere le mie opinioni sull'altro prodotto -un Siero Viso Rivitalizzante- potete farlo cliccando direttamente qui.

Il kit è composto da due prodotti, appunto, che, operando sinergicamente, donano alla pelle un aspetto più tonico, una maggiore idratazione e rigenerazione profonda.

Sono destinati a tutti i tipi di pelle e hanno entrambi delle formule completamente naturali, senza parabeni, paraffina e PEG, oltre a non essere testati sugli animali.
































Descrizione del prodotto da parte dell'Azienda:

Rassoda progressivamente i tessuti del viso, riducendo i segni del tempo, grazie all'azione degli esclusivi Aromo-Beta-Glucani, potenti attivatori biologici vegetali. 
Attivano i processi ricostruttivi dell'epidermide e stimolano i fibroblasti nella formazione di nuove fibre di sostegno, tonificando in profondità i tessuti cutanei. 
Consigliata per la pelle atona e invecchiata, conferisce visibile tono, elasticità e luminosità.

Il prodotto è contenuto all'interno di un contenitore in vetro opacizzato rosa, dal design sempre molto elegante e ricercato.
Amo il packaging di questo brand, tutti i prodotti che ho avuto il piacere di testare avevano confezioni particolari a grande impatto visivo, a riprova del fatto ce anche dietro al packaging di ogni prodotto c'è sempre un lungo lavoro dedito a presentarlo al meglio!


























Il prodotto si presenta come una crema abbastanza corposa, sarà perché ricca di Burro di Karitè e Thé Verde entrambi biologici.

È adatta non solo per l'idratazione e l'aumento della tonicità della pelle del viso, ma anche di altre zone più sensibili come il contorno occhi e il collo. 
Va applicata con piccoli movimenti circolare sia al mattino che alla sera dopo aver struccato e deterso per bene la pelle.

Sebbene sia maggiormente adatta a chi ha la pelle del viso più matura e quindi bisognosa di tonicità e nutrimento, può essere utilizzata tranquillamente anche sulle pelli più giovani in quanto è una crema preventiva anti age, soprattutto con il clima rigido dell'inverno o in situazioni di stress accumulato per prevenire l'invecchiamento e rinvigorire la pelle con azione anti ossidante.

Personalmente non mi sono trovata molto bene con questa crema semplicemente perché ho capito fin da subito che non era assolutamente adatta al mio tipo di pelle.
Ho iniziato ad utilizzarla qualche mese fa in combo con il siero viso rivitalizzante, applicando quest'ultimo al mattino e l'altra alla sera.
Già dalle prime applicazioni ho notato che aveva una consistenza troppo corposa e nutriente per il mio tipo di pelle (mista); considerando anche il fatto che le temperature erano ancora miti e quindi il mio viso si lucidava molto meno, al mattino mi svegliavo con una patina... come se la crema non fosse stata per niente assorbita durante la notte.

Ho cercato di darle comunque una chance applicandola per circa 15/20 giorni, sperando che fosse una reazione della pelle al cambio di prodotto... ma niente, l'unico beneficio che ho potuto constatare è una migliore consistenza della pelle che risultava più compatta e anche luminosa... non so se nel complesso questi effetti positivi siano più ascrivibili al siero o alla crema, ma penso che più che altro siano il risultato del loro uso combinato.

Pertanto, per la mia esperienza, posso dirvi che se avete la pelle mista/grassa è un prodotto che non fa per voi in quanto è troppo nutriente e va ad aumentare quella spiacevole sensazione di unto che, invece, tutte noi cerchiamo di ovviare.

Per non cestinare il prodotto... l'ho dato a mia mamma che ha una pelle più matura e decisamente secca e dalle sue impressioni, dopo averla utilizzata del tutto, mi ha detto che le è piaciuta molto in quanto la crema aiuta ad alleviare quella fastidiosa sensazione di pelle che tira e idrata molto la pelle che assume un aspetto più liscio e compatto. 

Ad ogni pelle il suo prodotto :) se l'avete normale o secca, vi troverete davvero bene!!!

Avete mai provato una crema viso tonificante?
Fatemelo sapere nei commentini qui sotto :)

Questi sono i link che rimandano alle altre mie reviews di prodotti World of Beauty:
Per ogni curiosità e info, vi lascio i link aziendali da consultare:

- sito web: www.worldofbeauty.com

- pagina Facebook: www.facebook.com/JAMULULUR


14 commenti:

  1. Conosco il brand ma non ho mai avuto occasione di provarlo ma questo prodotto non sarebbe comunque adatto a me ;( un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo Brand è una garanzia, la crema buona ma un po' troppo ricca!!!

      Elimina
  2. Pure io ho la pelle mista quindi non credo che questa crema faccia al caso mio!

    RispondiElimina
  3. Peccato, io ho la pelle mista, solo quella del corpo è secca...

    RispondiElimina
  4. Io ho la pelle grassa, grassissima in alcuni momenti dell'anno. direi che questa crema non è per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da non prendere assolutamente in considerazione in questi casi estremi :)

      Elimina
  5. ciao cara! eccomi passata anche da te! tua nuova follower, è molto bello il tuo blog :)
    Cary ♥

    RispondiElimina
  6. Ho sempre desiderato provare qualcosa di questo marchio, prima o poi ci riuscirò! Grazie per essere passata da me, sono anche io fra i tuoi iscritti ora! Buona giornata :D

    RispondiElimina
  7. Great post
    Thanks for sharing
    Those products looks cool <3

    check out my new post on: http://styleccentricfashion.blogspot.com
    follow for follow on ig: @styleccentricfashion
    follow for follow on bloglovin: https://www.bloglovin.com/blogs/sandf-styleccentric-fashion-14140809
    fan for fan on lookbook: http://lookbook.nu/monskinsmons

    RispondiElimina