My Golden Glitter Corner: BEAUTYLAB: la mia skincare from UK.

12 giugno 2015

BEAUTYLAB: la mia skincare from UK.

Bentornati sul blog!!!
Oggi vi parlo di due prodotti che sto utilizzando per struccare/detergere il viso e idratarlo in profondità provenienti direttamente dall'Inghilterra.
BeautyLab, infatti, è un brand londinese specializzato nella ricerca e produzione di prodotti per la bellezza in grado di fornire risultati sempre migliori e innovativi.

La filosofia di BeautyLab è incentrata a garantire prodotti efficaci, ma del tutto naturali e rispettosi della nostra pelle e dell'ambiente, infatti sono:

  • senza parabeni;
  • senza alcohol;
  • senza coloranti/profumi artificiali;
  • ipoallergenici;
  • non testati sugli animali.

I prodotti offerti sono molteplici e si dividono per diverse esigenze di pelle, abbiamo:




LINEA PEPTIDE TANNING: una gamma di prodotti per uso topico che incorporano un peptide evolutivo in grado di stimolare una maggiore concentrazione di melanina nella pelle.








GLYCOPEEL: puro gel di acido glicolico formulato con enzimi estratti dal melagrana per un peeling ottimale da fare in casa.









TRATTAMENTI AVANZATI ANTI AGEING: linea di prodotti anti-età per il viso con peptidi e attivi utili per minimizzare immediatamente le rughe e migliorare l'aspetto complessivo della carnagione.








TRATTAMENTI CORPO: una gamma di prodotti a base di estratti esotici con principi attivi vegetali e marini derivati ​​per creare una gamma di lusso che scolpisce e rimodella il corpo, lasciando la pelle un più morbida, liscia e soda.








COMING SOON - CELLULE STAMINALI PER IL VISO:  le cellule staminali hanno un ruolo importante nel mantenere e riparare i tessuti del corpo. Beautylab siero cellulare è formulato con un peptide che attiva le cellule staminali migliorando visibilmente e a lungo la pelle del viso.




I prodotti che mi hanno gentilmente inviato da testare fanno parte della linea SKINCARE ESSENTIAL, una gamma ricca di collagene vegetale e alghe marine hawaiane che forniscono alla pelle:
  • un'idratazione profonda;
  • protezione contro i radicali liberi e i danni dei raggi UV;
  • prevenzione contro le rughe. 
Il primo prodotto che vi mostro è un detergente formulato con enzimi che rendono la pelle liscia, estratti di papaya, camomilla e melagrana.

Al suo interno sono presenti anche oli di mandorla, gelsomino e jojoba che lo rendono adatto a chi ha una pelle normale o secca.

Questo è l'inci nel dettaglio:
Aqua / Water, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Propylene Glycol, Carbomer, Triethanolamine, Polysorbate 20, Bacillus Ferment, Chamomilla Recutita Flower Extract / Matricaria Chamomilla Flower Extract, Cucumis Melo Fruit Extract / Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract, Punica Granatum Extract, Achillea Millefolium Extract, Nasturtium Officinale Extract, Carica Papaya Fruit Extract / Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Methylisothiazolinone, Simmondsia Chinensis Seed Oil / Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Silk, Jasminum Officinale Flower Oil / Jasminum Officinale (Jasmine) Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil / Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Gossypium Herbaceum Extract / Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Myristica Fragrans Kernel Oil / Myristica Fragrans (Nutmeg) Kernel Oil, Iodopropynyl Butylcarbamate, Limonene.

Il packaging è molto curato, sebbene sia in plastica, ha comunque una linea molto elegante e professionale.
È munito di un pratico dispenser che eroga la giusta quantità di prodotto senza sprechi alcuni.
























Il detergente ha una consistenza in crema abbastanza fluida che aiuta a rimuovere sporco e make up in maniera molto delicata ed efficace.

Va applicato direttamente con le dita o su un dischetto di cotone inumidito, facendo dei movimenti circolari. Personalmente preferisco il secondo metodo perché ho notato che così facendo risulta più efficace, soprattutto per la rimozione del make up più intenso.

Nonostante io abbia la pelle mista, è un prodotto che non lascia residui o la fastidiosa sensazione di unto sul viso. Dopo aver rimosso il make up e deterso il viso, effettuo comunque un risciacquo con acqua tiepida per assicurarmi di aver rimosso per bene tutto.

La profumazione è buonissima, delicata e floreale... grazie ai diversi oli ed estratti di frutti e fiori che contiene.

Considerando che sono diversi mesi che utilizzo quasi esclusivamente acque micellari... posso dirvi che, nonostante sia un prodotto in crema, mi è piaciuto davvero molto perché ha una texture così fluida che svanisce quasi durante l'utilizzo, ma allo stesso tempo rimuove il make up alla perfezione (bisogna insistere un pochino per quello waterproof...) e lascia la pelle pulita, liscia e rinfrescata.

E come se fosse un vero e proprio trattamento di bellezza unito a dei componenti delicati che detergono e struccano efficacemente il viso!!!

Ogni confezione contiene 200 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo di €20,40.
Potete trovare il link diretto all'articolo cliccando direttamente qui.


Il secondo prodotto che ho provato è un siero viso formulato con micro-alghe, piante marine Hawaiane,  acido ialuronico, collagene vegetale, vitamine A ed E e minerali essenziali.

Anche in questo caso, il packaging è molto raffinato e ancora più ricercato.
La confezione è munita di erogatore a pompetta, igienico e utile per dosare il prodotto.
È un siero molto leggero, adatto a tutti i tipi di pelle e a un uso quotidiano con il vantaggio di avere anche dei filtri di protezione contro i raggi UV.

Il suo profumo, gradevolissimo, non è da meno a quello del detergente.
La sua texture è molto fluida, quasi impalpabile... questo consente un rapido assorbimento del prodotto.
Grazie a questa sua consistenza e al fatto di essere un siero, quindi un prodotto concentrato, basta davvero pochissimo prodotto al mattino e alla sera da applicare con dei piccoli movimenti circolari.
Fra i due, questo è il prodotto che mi è piaciuto di più e di cui ho potuto sin da subito constatare i benefici.
Dopo già una settimana di trattamento, la pelle migliora sia alla vista che al tatto... appare più compatta e liscia.

Ora non posso confermarvi anche gli effetti anti-età avendo, per fortuna, solo delle piccole rughette d'espressione... ma vi posso dire che la pelle è idratata alla perfezione, non unge né tanto meno è risultato un prodotto comedogeno.

Tra l'altro, una volta applicato, non solo rinfresca la pelle ma ha un effetto liftante che uniforma l'incarnato ed è ottimo da usare come base per il make up!

Vi lascio l'inci del prodotto, per chi fosse interessato agli ingredienti: 
Aqua / WaterCetyl AlcohoolSimmondsia Chinensis Seed Oil / Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethylhexyl MethoxycinnamateCaprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Algae Extract, Pullulan, Fucus Vesiculosus Extract, Cyclomethicone, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Rubus Ideaus Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Faex Extract, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Carbomer, Triethanolamine, Cucumis Melo Fruit ExtractMethylisothiazolinone, Iodopropynyl Butylcarbamate, Sodium Cocoyl Isethionate, Hydrolyzed Silk, Dipeptide-4, BHT.

Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo di €43,51.
Potete trovare il link diretto all'articolo cliccando direttamente qui.

Allora, cosa ne pensate di questi prodotti?
Avete mai sentito parlare di questo brand?
Aspetto di leggere i vostri commenti :) intanto vi lascio qualche link utile da consultare:









3 commenti:

  1. bellissima presentazione e descrizione dettagliata, conosco molto bene questo brand raffinato :) buon fine settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^ cerco di essere il più esauriente possibile!!!
      I prodotti sono molto validi ed efficaci :)

      Elimina
  2. Post molto dettagliato! Brava!
    Amo questo brand!!!

    Passa da me se ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina