My Golden Glitter Corner: WJCON *DOLCE VITA* Lipstick Matt Vibe n°05 Rosa Antico + confronto...

5 marzo 2015

WJCON *DOLCE VITA* Lipstick Matt Vibe n°05 Rosa Antico + confronto...

Piccolo aggiornamento su un nuovo acquistino fatto qualche settimana fa: altro rossetto WJCON della scorsa collezione *DOLCE VITA*.

Saprete ormai molto bene quanto io ami follemente i rossetti matt Wjcon e credo che in quelli della collezione Dolce Vita abbiano anche migliorato la formulazione perché li trovo ancora più confortevoli e duraturi.

Il mio primo acquisto è stato il n°04 Rosa Malva, tonalità che mi ha subito stregato e che ho amato ancora di più con l'uso tanto da diventare il mio rossetto preferito dell'ultimo periodo!!!
Cliccando qui, potrete leggere la mia review completa fatta qualche tempo fa.

Viste le innumerevoli qualità di questo rossetto -alta pigmentazione, ottima durata, colore pieno, confort assoluto- ho deciso di prenderne almeno un altro della stessa collezione e la mia scelta è ricaduta sul n°05 Rosa Antico.

























Ho scartato di proposito le tonalità sul rosso soprattutto perché volevo un colore meno impegnativo e da usare tutti i giorni.























Dopo averlo swatchiato e confrontato con il Rosa Malva, ho deciso di prendere questo e non la tonalità rosa scuro perché mi sembrava molto più  "neutra" rispetto all'altra più tendente al rosa con una punta di fucsia.

Questi sono i due rossetti che possiedo messi a confronto direttamente dallo stick.

























Ho apprezzato molto anche l'indicazione sul tappo del colore del rossetto contenuto all'interno, ottimo salva-tempo  quando dobbiamo scegliere un colore e siamo di fretta!!!

Questi, invece, sono gli swatches a confronto.
A prima vista, i colori sono molto belli entrambi sebbene il mio preferito resti comunque il Rosa Malva perché mi dona decisamente di più e riesco ad abbinarlo con molti più make up.

All'inzio, infatti, quando ho indossato il Rosa Antico ho subito notato che ottenevo un colore sulle mie labbra molto più scuro rispetto allo swatch... e devo essere sincera l'effetto finale non mi piaceva granché!

Diciamo che la tonalità risulta un po' spenta, sembra quasi che incupisca il volto visto che io ho anche la carnagione chiara, dà l'effetto del rosa "livido" mentre l'altro illumina e ravviva molto di più il volto.

Ora, dopo un po', ho imparato ad usarlo e non mi dispiace più come prima... bisogna modularlo bene perché se si esagera diventa troppo scuro e perde quelle sfaccettature sul rosa che lo rendono più portabile anche di giorno.

Un'altra cosa da considerare è anche l'abbinamento con il make up occhi, io riesco ad usarlo solo con make up molto neutri e chiari o sui toni del rosa preferibilmente con un po' di perlescenza per dare luminosità all'insieme.

Questo è il rossetto indossato senza fare troppe passate per non appesantirne il colore.
Fatemi sapere se anche voi lo avete acquistato, sarei curiosa di conoscere il vostro parere soprattutto per quanto riguarda la resa del colore sulle labbra :)



























16 commenti:

  1. Purtroppo questa collezione me la sono fatta sfuggire :( sono entrambi colori che adoro e che mi piace utilizzare tutti i giorni. Un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli store e anche on line è ancora disponibile :) comunque hanno una tenuta pazzesca, ottimi per il prezzo che hanno!!!

      Elimina
    2. io infatti li ho presi on line....a me piace più il malva pero':)

      Elimina
    3. come dicevo, dà tutta un'altra luminosità al viso!!!

      Elimina
  2. Mi piace il rosa malva, rispetto al rosa antico è più caldo e portabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora li apprezzo entrambi, ma il rosa malva è molto più bello fra i due!!!

      Elimina
  3. Sono veramente due bellissimi toni di rosa. :)

    RispondiElimina
  4. Sono entrambi molto belli e sfruttabili! Ottima scelta;-)

    RispondiElimina
  5. Eccomi con piacere nel tuo blog! Il rosa malva è stupendo! Ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy e benvenuta :) i prodotti sono eccellenti soprattutto nella durata!!!

      Elimina
  6. Questi colori sono stupendi *_*
    mi sono unita al blog ;)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine anche il rosa antico mi ha convinto, abbinato bene lo uso spesso!!!

      Elimina