My Golden Glitter Corner: [BeBio#4] Mani Pulite!!!

29 giugno 2014

[BeBio#4] Mani Pulite!!!

Buona Domenica my darlings!!!

Rieccoci con l'appuntamento settimanale con la rubrica BeBio, quest'oggi tutta dedicata alle nostre manine e a quello che utilizziamo per mantenerle e renderle perfette in ogni occasione :)

Tutte noi sappiamo che le mani sono il nostro biglietto da visita e questo non è solo un banale modo di dire... a volte mettere una passata di smalto su unghie magari non curate e mani screpolate non è un ottimo modo per farle sembrare più presentabili... sarebbe un po' come creare un trucco fantastico su occhi e labbra e non prestare la minima cura alla base viso che rende sicuramente più armonioso l'insieme!!!

Come in tutte le cose ci vuole costanza e pazienza, ma quando si vedono i risultati saremo felici di mostrare le nostre mani belle e morbide e saremo anche invogliate a continuare a prendercene cure sempre.

Ora vi mostro i prodotti Bio che uso per le mie manine :)


Ho comprato questa boccettina di Olio di Germe di Grano per usarla in Inverno nelle zone del contorno occhi e labbra che spesso si seccano e quindi necessitano di maggiore idratazione ed elasticità.
Avendo le cuticole e il contorno dell'unghia spesso secco, ho pensato: perché non provare ad usarlo anche per ammorbidire le pellicine e le cuticole???
Il risultato è stato eccellente, lo lascio in posa una decina di minuti poi risciacquo il tutto e con un bastoncino rimuovo delicatamente la pelle in eccesso.
Usandolo con continuità, mi ha visibilmente ridotto la secchezza intorno all'unghia rendendo la pelle più elastica e morbida.


Continuando a parlare di cura "straordinaria" delle mani, circa una volta a settimana (ma in questo periodo una volta al mese) faccio uno Scrub Homemade con zucchero,miele e olio di oliva; preparo il composto in una ciotolina e lo passo sulle mani facendo gli stessi gesti che siamo solite fare quando le laviamo, poi risciacquo con acqua tiepida e stendo un generoso strato di Dream Cream di Lush, ricopro le mani con i guanti in cotone e vado a nanna... al mattino avrete delle mani da favola!!!


Per la cura quotidiana, invece, mi affido alla mia crema preferita che ormai non mi abbandona più da qualche anno :) 
É una crema dalla media consistenza che sfrutta le proprietà nutrienti, idratanti ed emollienti dell'Olio di Oliva.
Mi piace tantissimo, perché è l'unica crema che -anche con il freddo più intenso- mi lascia le mani morbide e vellutate a lungo.
Ha un profumo gradevolissimo ed è ricca anche di Vitamina E che mantiene l'elasticità propria della pelle e protegge le unghie rendendole più lisce e compatte.


Le mani non sono perfette senza quel tocco in più che solo uno smalto sa donarre :) sappiamo quanto sia difficile trovare smalti che non abbiano una miriade di schifezze al loro interno... pensate la gioia quando si trovano smalti completamente "green"!!!
Ebbene sì, esistono :) io ho provato questi di un brand danese *BY K.* che producono i loro smalti con la formulazione 5-free, ciò significa che tutti i prodotti sono realizzati senza:
  • FORMALDEIDE
  • CANFORA
  • TOLUENE
  • PARABENI
  • RESINE derivate dalla formaldeide.
Se volete maggiori info e siete curiose di vedere gli swatches degli smalti, cliccate qui.


Anche per questa settimana è tutto, a Domenica prossima!!!













12 commenti:

  1. Di Lush io avevo provato la crema Mani, ah!, è buonissima anche quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dream Cream è una crema sia per le mani che per il corpo anche se io la uso quasi esclusivamente sulle mani!!!

      Elimina
  2. La crema Lush mi incuriosisce moltissimo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissima :) siccome però è molto ricca la uso per lo più come impacco!!!

      Elimina
  3. De estas marcas conozco la Lush pero no he probado la que dices, eso sí... todas son muy buenas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lush is a fantastic brand :) this hand cream is excellent!!!

      Elimina
  4. Francy, you have got a great blog! I have been reading about the beauty care. I was in Italy some years ago and I love your country, now I am your follower. A kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Paqui, I am happy that you like my blog & my country :) kisses

      Elimina
  5. ciao grazie per questo articolo è molto interessante e prenderò in considerazione la crema mani-unghie per quest'inverno, soffro spesso di mani screpolate quando fa freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho il tuo stesso problema e questa crema riesce ad arginarlo bene :)

      Elimina
  6. molto interessante e molto utile per l'inverno grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che il post ti sia piaciuto e ti sia stato utile ^_^

      Elimina