My Golden Glitter Corner: DERMAFUTURA: dalla Svizzera le più moderne ricerche della dermocosmesi

17 febbraio 2014

DERMAFUTURA: dalla Svizzera le più moderne ricerche della dermocosmesi

Ciao a tutte my darlings,

oggi vi porto in Svizzera per conoscere DERMAFUTURA, un brand che incentra la sua filosofia nella più avanzata e moderna ricerca dermocosmetica.


Il risultato sono prodotti di indubbia e altissima qualità che si prendono cura della pelle in modo sicuro, efficace ma al contempo delicato.
L'aspetto più innovativo di questo brand è proprio la sua proiezione verso il "Futuro" -da cui il nome-, in quanto analizza in modo certosino i fenomeni e fattori attuali a cui la nostra pelle è sottoposta e ne proietta i possibili peggioramenti nel prossimo futuro, offrendo così trattamenti che risulteranno sempre attuali per lungo tempo ma sempre rispettosi della natura.

A garanzia di questa efficacia, Dermafutura mixa:


Tutti i prodotti Dermafutura sono testati clinicamente, altamente tollerabili e sottoposti a valutazioni scrupolose nel rispetto delle più severe normative svizzere e CE: gli estratti vegetali contenuti provengono da zone selezionate e miscelati per ottenere sinergie ottimali e sfruttarne le migliori qualità.
La proposta offerta è vasta: linee completi di prodotti di altissima qualità studiati per affrontare a fondo i problemi causati alla pelle dai fattori esterni climatici, dallo stress e dall'invecchiamento.

  • Soin Visage Intensiva (soluzioni cosmetiche intensive per combattere in modo efficace i segni del tempo);
  • Soin Visage (linea studiata per offrire la massima efficacia per le pelli mature);
  • Specifique (trattamenti specifici antimacchia e rossori diffusi);
  • Soft (trattamenti per pelli sensibili);
  • Body (trattamenti per il corpo);
  • Platinum (prodotti specifici per la pelle dell'uomo);
  • Solari (protezioni solari specifiche).
L'Azienda mi ha gentilmente dato l'opportunità di provare alcuni prodotti delle linea Body, una serie di prodotti mirati alla cura di tutto il corpo con particolare attenzione alla sua idratazione, elasticità, levigatezza, tonicità.
Nel ricevere il pacco sono rimasta piacevolmente colpita dalla generosità dell'Azienda stessa che mi ha inviato ben due confezioni ciascuna di tre prodotti differenti.


Li ho ricevuti da un po', ma -nonostante abbia riscontrato dei benefici già dalle prime applicazioni- ho voluto testarli per bene prima di scrivervi le mie opinioni .



"Ricco di sostanze rinfrescanti, astringenti, stimolanti e lenitive, questo gel attenua la sensazione sgradevole delle gambe stanche procurando sollievo e benessere immediati.
L'azione sinergica dell'estratto di Ginkgo Biloba e dell'Acido Lattico rende la pelle soffice e vellutata.
Formulato senza parabeni."



CONTIENE: oli essenziali di Canfora e di Eucalipto - estratti di Ippocastano e di Rusco



Questo gel per le gambe è un vero portento!!! Ho iniziato ad utilizzarlo al bisogno, ma ora è entrato di diritto nella mia routine per la cura del corpo del week-end :)
La consistenza in gel è molto leggera, si stende facilmente e si assorbe gradatamente consentendo di effettuare un bel massaggio dal basso verso l'alto per aumentarne l'efficacia.
Per chi sta molte ore in piedi è un vero toccasana; si consiglia l'utilizzo mattina e sera, ma io continuo ad usarlo quando mi sento le gambe stanche e pesanti in quanto dona subito un'immediata sensazione di leggerezza e benessere. Durante il fine settimana, invece, lo utilizzo dopo aver effettuato uno scrub, così da ottenere oltre ad un effetto lenitivo anche un sensazione energizzante che agisce sulla micro-circolazione delle gambe stesse!!!
A tutti questi benefici, si aggiunge anche l'azione super idratante che rende la pelle più elastica, tonica e morbida.
Visto che avevo ricevuto due confezioni, ho deciso di farne provare una a mia mamma che ha problemi di varici e gambe sempre doloranti... è rimasta entusiasta del risultato, certo non è un farmaco che cura questo tipo di patologie, ma di sicuro gli effetti benefici della ricerca sono un valido aiuto anche per chi ha problemi funzionali e non solo estetici.

PRODOTTO: 125 ml
PAO: 12 mesi
COSTO: 16.80€


"Grazie alla sua composizione specifica che associa estratti di Calendula e Camomilla, dalle virtù calmanti e idrofissanti, a ingredienti tecnologici rigeneranti e rinfrescanti, questo trattamento specifico conferisce dolcezza, leggerezza e comfort ai piedi stanchi e doloranti.

 La crema favorisce l'esfoliazione cutanea. 

Formulato senza parabeni."

CONTIENE: estratti di Calendula e di Camomilla - Provitamina B5 - Mentolo




Questo prodotto si presenta come una crema abbastanza fluida che si applica molto facilmente senza lasciare striature, appena la si stende assume una consistenza trasparente quasi come un gel.
Il profumo floreale è piacevolissimo e permane anche a lungo.
All'inizio l'ho utilizzata solo dopo aver fatto un pediluvio, quindi una / due volte a settimana, la pelle risultava visibilmente più idratata e ne aumentava la sensazione di benessere e leggerezza proprie di un pediluvio.
Poi ho deciso di utilizzarla costantemente a giorni alterni e da lì i miei piedi hanno tratto il maggior beneficio: 
  • pelle idratata, morbida ed elastica;
  • freschezza prolungata;
  • benessere immediato a fine giornata;
  • talloni idratati con progressiva riduzione di pelle spessa e dura;
  • favorisce e assicura l'esfoliazione cutanea.
I piedi hanno bisogno di cura, soprattutto durante l'inverno quando stanno sempre coperti e non traspirano bene, hanno più bisogno di idratazione ed eliminazione di cellule morte... sia per una questione funzionale che per una estetica, soprattutto in vista della bella stagione che prima o poi arriva :)
Io tengo molto alla salute e all'estetica dei miei piedini... e posso dire che ne ho provate di ogni per mantenerli morbidi ed idratati, ma nessun prodotto ha mantenuto le promesse... questa crema, invece, è stata una rivelazione!!!Ormai la sto usando da qualche mese e ha restituito ai miei piedi l'elasticità e l'idratazione di cui hanno bisogno, mantenendoli morbidi e profumati a lungo.


PRODOTTO125 ml



"Questo trattamento racchiude un cocktail di sostanze addolcenti, nutritive e idratanti appositamente associate per conferire un'azione rigenerante anti-età. Contiene un filtro solare che attenua le radiazioni solari nocive che favoriscono l'invecchiamento cutaneo precoce e la formazione di macchie inestetiche sulla pelle. 
Formulato senza parabeni."

CONTIENE: estratto di Camomilla e di Edelweiss - estratti Oleosi




Mi sono piaciuti tutti, ma questo è stato in assoluto il mio prodotto preferito!!!
Si tratta di un vero e proprio trattamento per le mani, un crema fluida che si trasforma in una sorta di balsamo che si assorbe molto rapidamente e non unge.
La profumazione è gradevole e delicata, si sentono molto le note di Camomilla.
Le mie mani risentono tantissimo del freddo e tendono a screpolarsi molto facilmente -a volte si formano addirittura dei piccoli taglietti proprio perché sono delicatissime.
Per queste ragioni, uso detergenti per pelli sensibili, sto molto attenta ad asciugarle per bene dopo averle lavate e ad applicare subito dopo una crema idratante.
Da quando l'ho ricevuta, la sto usando costantemente più volte al giorno e le mie mani ringraziano :)
Già dalle prime applicazioni, la pelle diventa morbida e levigata; con l'uso nel tempo le mani sono sempre morbidissime e ben nutrite perché riesce a far mantenere un'idratazione costante e prolungata.
Oltre a questi benefici, ha anche un filtro solare che è sicuramente un altro punto a suo favore... un trattamento davvero completo per ogni età!!!

PRODOTTO125 ml
PAO12 mesi
COSTO14.05€
LINKhttps://www.dermafutura.com/it/prodotto/corpo/body/trattamento-per-le-mani/29/

Per me sono dei prodotti eccelsi e lo dico dopo averli usati per diverso tempo e considerando il paragone con altri prodotti simili che ho provato fino ad ora.
Voi cosa ne pensate, li provereste?
Conoscete questo brand? 
Come al solito, vi lascio il link del loro sito dove potrete trovare tutti i prodotti nel dettaglio:


Alla prossima!!!











                                                     

10 commenti:

  1. complimenti per la collaborazione, sarà stato un piacere poter provare prodotti così attenti al nostro benessere...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta, è stato un vero piacere... sono dei prodotti eccezionali!!!

      Elimina
  2. Ciao Francy :-), non conoscevo questo brand!!
    Caspita, sono stati davvero molto generosi!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già Lucy, generosi-cordiali e molto disponibili anche nei consigli sui prodotti più adatti da utilizzare!!!

      Elimina
  3. Che bella collaborazione,sto giusto cercando una nuova crema piedi e potrei prendere ispirazione :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la crema piedi è fantastica, mi ha reso i piedini morbidi come quelli di un bambino :)

      Elimina
  4. Post interessante Francy grazie per essermi passata a trovare. Amo molto la Svizzera questo può essere un motivo di più per tornarci ;-) he he he

    Ora ti seguo anche su BlogLovin

    Buona giornata e Migliore fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, la Svizzera è piena di meraviglie anche dal punto di vista cosmetico ;)
      *baci* a presto

      Elimina
  5. Ho usato questi prodotti e vi posso assicurare che sono ottimi soprattutto le creme antirughe , favolose. Provate

    RispondiElimina