My Golden Glitter Corner: ❧ CAUDALIE ❧ Essenza e Siero anti-macchie VinoPerfect

14 giugno 2018

❧ CAUDALIE ❧ Essenza e Siero anti-macchie VinoPerfect

Bentornati sul blog!!!

Oggi voglio raccontarvi la mie esperienza con alcuni dei prodotti della linea VinoPerfect di CAUDALIE. Ormai è più di un mese che uso con costanza i prodotti relativi ai primi step della skin care routine VinoPerfect e devo dire che ho riscontrato dei grandissimi benefici e ottimi risultati.

Ho avuto modo di provare i prodotti in questione grazie ad una delle tante iniziative di marketing partecipativo promosse sul sito TRND, che vi consiglio di visionare soprattutto se, come me, amate scoprire nuovi prodotti e farli conoscere anche ai vostri parenti, amici... è un'attività molto interessante e divertente.

Prima d'ora avevo provato solo qualche campioncino e poche mini size CAUDALIE, Brand che mi ha subito affascinata e di cui ho iniziato ad acquistare personalemente anche altri prodotti di cui vi parlerò più in là.

La storia del marchio CAUDALIE nasce durante la vendemmia del 1993, nella città di Bordeaux dove vengono coltivati i vigneti della Famiglia Château Smith Haut Lafitte.
Mathilde e Bertrand Thomas conoscono il professor Vercauteren, specialista di fama mondiale nel campo dei polifenoli (micronutrienti presenti nelle piante dalle proprietà antiossidanti, efficaci a prevenire l'invecchiamento cutaneo), il quale rivela loro il grande potere antiossidante della vite e dell'uva sulla pelle.
Da allora il Brand assieme al professor Vercauteren e il suo team di ricercatori e formulatori chimici lavorano investendo nella ricerca che ha dato luogo ad un'eccellenza francese nel campo della cosmetica che offre ogni giorno il meglio della natura sotto forma di trattamenti.

La vite, infatti, è una fonte inesauribile di ricchezza che oltre ai principi attivi brevettati, offre anche altre sostanze esclusive, ottime per la pelle:
  • POLIFENOLI di VINACCIOLI - Antiossidanti e Anti Rughe
  • RESVERATOLO di TRALCIO di VITE - Anti Rughe e Rassodante
  • VINIFERINA di LINFA di VITE - Illuminante e Antimacchie
  • ACQUA d'UVA BIO - Idratante e Lenitiva
  • OLIO d'UVA - Nutriente
  • VINOLEVURE - Fortificante

Di proprietà 100% familiare, quest’Azienda è anche costantemente impegnata per l’ambiente.
 Il suo impegno etico è chiamato “Cosm’ethique” e si sostanzia in prodotti completamente privi di parabeni - fenossietanolo - ftalati - oli minerali - SLS - ingredienti di origine animale.
Dal 2012, Caudalie fa parte dell’associazione “1% For The Planet” e dona l’1% del suo fatturato mondiale ad associazioni che si occupano della protezione dell'ambiente.

La linea VINOPERFECT nasce dall'intento di formulare prodotti composti da ingredienti naturali adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, che siano una vera ed efficace soluzione contro le macchie da sole, da acne, dovute all'età o a seguito di cambiamenti ormonali (dovuti alla contraccezione o alla gravidanza).

La VINIFERINA contenuta in questi prodotti è un brevetto esclusivo CAUDALIE.
Essa viene estratta dalla linfa della vite ed offre una quadrupla azione contro le macchie della pelle (*62 volte più efficace della Vitamina C per ridurre le macchie ed esaltare la luminosità*):
  • Regola la produzione della melanina
  • Possiede proprietà antinfiammatorie
  • Favorisce la microcircolazione sanguigna e aumenta la luminosità della pelle
  • Previene la comparsa di macchie

La routine che c'è dietro la linea di prodotti VinoPerfect si ispira ai rituali di bellezza asiatici e principalmente al loro segreto di bellezza cardine che è il Layering, ossia quel procedimento che consiste nel sovrapporre diversi strati di trattamento sulla pelle.

Questo il vero rituale di luminosità:
  • Step 1 PREPARARE (Essenza di Luminosità)
  • Step 2  CORREGGERE (Siero Illuminante anti-macchie)

Per una soluzione anti-macchie completa:
  • Step 3 ILLUMINARE (Fluido pelle perfetta - Giorno)
  • Step 4 RINNOVARE ( Crema pelle nuova - Notte)

Vediamo ora nello specifico i singoli prodotti!

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-antimacchie-illuminante


"L'Essenza di Luminosità coniuga efficacia e delicatezza per eliminare le cellule morte ed esaltare la luminosità naturale della pelle. Grazie alla sua texture acquosa, questa essenza penetra in un istante. Prepara la pelle ai benefici del siero e ne raddoppia l'efficacia sulle macchie"

Info 
  • Quantità: 150 ml 
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: €28,60
  • Azione cosmetica: Ridona Splendore e Luminosità / Rende l'Incarnato Uniforme / Idrata e Lenisce

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-antimacchie-illuminante


La sua formulazione è composta da una combinazione di ingredienti unici:
  • ACIDO GLICOLICO aiuta ad eliminare le cellule morte
  • ESTRATTO DI PEONIA BIANCA dona uniformità e luminosità all'incarnato
  • ACQUA D'UVA dalle proprietà idratanti e lenitive 

L'Essenza è contenuta all'interno di una confezione in vetro opacizzato dallo stile lineare ma al contempo raffinato. Ha un tappo in plastica argento che si avvita per evitare eventuali fuoriuscite di prodotto. Il foro in alto consente un dosaggio ottimale, infatti essendo di piccole dimensioni rende agevole il prelievo di prodotto poco per volta.

La profumazione è fresca e, per i miei gusti, molto piacevole durante l'uso.
 La sua consistenza è prettamente acquosa, questo fa sì che l'Essenza penetri istantaneamente aiutando ad attenuare i difetti di pigmentazione.

La sua applicazione ottimale consiste nel versare un po' di prodotto sul palmo della mano e applicarla su tutto il viso picchiettandola con i polpastrelli. In questo passaggio potete avvalervi anche dell'ausilio di un dischetto di cotone, ma penso che il metodo con le dita sia il migliore.

Adoro la sensazione di freschezza che questo prodotto lascia sulla pelle tanto che mi piace molto anche nebulizzarlo al bisogno durante la giornata per rinfrescare ed energizzare la pelle.
La sua efficacia esfoliante si ravvisa già dalle prime applicazioni. La pelle risulta più omogenea, la grana e affinata e uniforme, ma soprattutto ritrova una nuova luminosità.

Unica pecca che ho riscontrato è che risulta leggermente appiccicoso subito dopo l'applicazione, ma è una sensazione che svanisce presto e comunque dopo la successiva applicazione del siero.
Il prodotto in sé è molto valido, da provare solo per la semplice curiosità di verificare i benefici di questa Essenza (ibrido tra una lozione e un siero) che nella nostra skin care è del tutto sconosciuta!

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-antimacchie-illuminante



"Allo stesso tempo efficace e ultra-rispettoso della pelle, questo siero anti-macchie è un prodigio che regala al viso un incarnato luminoso"


Info 
  • Quantità: 30 ml 
  • PAO: 9 mesi
  • Prezzo: €47
  • Azione cosmetica: Corregge le macchie e ne previene la comparsa / Uniforma l’incarnato / Esalta la luminosità dell'incarnato / Formula oil-free e non fotosensibilizzante

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-antimacchie-illuminante

Il siero è sicuramente il prodotto cardine dell'intera linea. Racchiuso nella sua ampollina in vetro è da considerarsi un vero elisir di bellezza!

La Viniferina -brevetto esclusivo di Caudalie- garantisce un'azione attiva su tutti i tipi di macchie, aiuta a correggerle e a ripristinare la luminosità propria della pelle.

Lo Squalano d'Oliva ha una spiccata azione idratante e dona alla pelle elasticità e nutrimento.

Ha una formulazione molto leggera che consente un assorbimento rapido e agevole.
La sua consistenza lattiscente non risulta né fotosensibile né comedogena, ottima da usare in questo periodo o comunque per chi ha la pelle mista/grassa perché è praticamente oil free.

Va applicato mattina e sera su viso / collo e decolleté prima del trattamento abituale.
Bastano poche gocce da versare con la pippetta sulle dita, va poi steso con movimenti che partono dal centro del viso all'esterno fin giù al collo.

* Test dimostrano che dopo 56 giorni di uso costante del prodotto mattina e sera si ottiene un incarnato più uniforme e luminoso *

Io vi confermo che ho riscontrato un'efficacia WOOW!!!
La pelle ne trae subito beneficio, è sicuramente più liscia e omogenea ma poi anche straordinariamente luminosa. È come se si applicasse un primer illuminante sotto una BB Cream, un risultato visibile sulle macchioline rosse post brufoletti e altre piccole discromie.
Più lo utilizzo e più mi stupisce, la pelle del viso è molto più radiosa, pulita ed elastica!!!

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-antimacchie-illuminante



"Una pelle perfetta, anche al naturale! Questo fluido idratante oil-free con filtro solare FPS20 riduce i difetti della pelle. Restringe i pori, riduce il sebo in eccesso, attenua le imperfezioni, corregge le macchie e ridona luminosità e uniformità all’incarnato. La pelle è trasformata. Eccellente come base per il trucco. Applicare la mattina, su viso e collo. Evitare il contorno occhi. Non comedogeno. Oil-free. Contro i test sugli animali"


Ottimo fluido lascia la pelle idratata ma in modo leggero, non la lucida, contribuisce ad uniformare l'incarnato -soprattutto se utilizzato in sinergia con il siero illuminante- e in più ha anche la protezione solare che non guasta mai :)
Il fluido è disponibile anche in due colorazioni: Light e Medium.

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-fluido-antimacchie-illuminante




"Questa crema da notte stimola il rinnovamento cellulare per affinare i pori, correggere le macchie e le imperfezioni. Al risveglio, la pelle è liscia, uniforme e luminosa, l’incarnato è fresco e riposato. Tutte le pelli. Non comedogena. Applicare la sera, su viso e collo. Evitare il contorno occhi"

Crema dalla consitenza più corposa anche se comunque leggera rispetto alle consuete creme per la notte. Aiuta tantissimo a rigenerare la pelle così da vere al mattino un aspetto più disteso e riposato, oltre che un'incarnato liscio e morbido al tatto.

Caudalie-Vinoperfect-Essenza-Siero-Crema-notte-antimacchie-illuminante


Ma non è finita qui... per tutte voi che siete arrivate alla fine di questo articolo ho un codice personale da distribuire che vi consentirà, qualora lo vogliate, di avere in omaggio un prodotto della linea VinoPerfect a vostra scelta a fronte dell'acquisto di un Siero Viso anti macchie / illuminante.

Potete utilizzare il codice che trovate in basso sia in Farmacia, al momento del pagamento in cassa, sia sul sito caudalie.com, inserendolo al momento del check out dopo aver selezionato il siero.



Aspetto di leggere cosa ne pensate di questa linea Caudalie VinoPerfect!!!






26 commenti:

  1. Molto interessante, sai che non ho mai provato prodotti di questo marchio?:)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti di alta qualità e dall'ottima efficacia!!!

      Elimina
  2. questi prodotti mi incuriosiscono molto, complimenti per esser entrata a far parte del progetto!!! baci

    RispondiElimina
  3. Complimenti per essere rientrata nel progetto trnd.... il brand è davvero lodevole tra questa ampia gamma di eccelleze adoro il siero illuminante!!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì assolutamente! Il siero è fantastico, leggero ed efficace ^_^

      Elimina
  4. Non conoscevo questo sito e vado subito ad iscrivermi! Il marchio Caudalie lo conosco benissimo mi innamorai della loro gel giorno sorbet molto buona.
    un bacio http://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lo proverò presto, dicono che sia un detergente fantastico!!!

      Elimina
  5. Questi prodotti sembrano fantastici, davvero da provare hanno tantissimi attivi vegetali
    Buon sabato Catia

    RispondiElimina
  6. Ho sempre sentito parlare benissimo di questi prodotti Caudalie, ma non li ho mai provati... prima o poi lo farò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita chiedi dei campioni in Farmacia, a me spesso li forniscono senza problemi!!!

      Elimina
  7. il brand mi piace tantissimo *_*lo trovo ottimo

    RispondiElimina
  8. E'un marchio di qualità con prodotti speciali
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  9. ciao Francy, mi è stato regalato un cofanetto Caudalie ma ancora devo provare i prodotti. Ero curiosa di conoscere questi prodotti e mi hai confermato che sono efficaci.
    Baci!

    RispondiElimina
  10. Looks so great. Really good products.

    By the way i follow your blog in blogger. waiting your visit too.

    www.birsenle.com

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato i prodotti di questo marchio ma leggendo la tua recensione, ne ho tanta voglia di farlo.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  12. Mi sta piacendo un sacco! Su di me, però è più appiccicoso il siero che l'essenza :-/

    RispondiElimina
  13. Sono interessata al siero! Soprattutto per i risultati che hai visto sulla tua pelle ^.^

    RispondiElimina