My Golden Glitter Corner: BIOLÙ ❥ Detergente Mani e Viso Idratante agli oli essenziali di Lavanda, Limone e Ylang Ylang!

13 settembre 2017

BIOLÙ ❥ Detergente Mani e Viso Idratante agli oli essenziali di Lavanda, Limone e Ylang Ylang!

Bentornati sul blog シ

Oggi voglio presentarvi di BIOLÙ, marchio di Nivel S.r.l., una realtà aziendale davvero innovativa nel campo della eco-detergenza , bio-cosmesi e sostenibilità ambientale.

Tutti noi quotidianamente abbiamo cura della nostra casa e della nostra persona, perché non farlo nel rispetto della natura che ci circonda scegliendo prodotti eco-sostenibili e a minore impatto ambientale?
BIOLÙ è tutto questo e anche molto di più :) 
Il Brand offre, infatti, due linee ben assortite di prodotti per la detergenza della casa (sgrassatutto, pavimenti, bucato, sapone di marsiglia...) a cui si affianca anche una linea professionale e per la cura della persona (detergente corpo e intimo, shampoo, bagnoschiuma... anche baby).

Il punto focale su cui fa leva l'Azienda consiste nel "Circolo Virtuoso", un sistema intelligente che può riassumersi così: BIOLU' <=> NEGOZIO <=> CONSUMATORE.
Tutti i prodotti del Brand sono distribuiti nei diversi punti vendita in taniche alla spina, il consumatore può decidere di acquistare i flaconi direttamente in negozio o usare un proprio flacone già usato, riempirlo dal dispenser ed etichettarlo. In negozio, inoltre, trova i vari accessori e depliant informativi per utilizzare al meglio i prodotti evitando gli sprechi.

Sappiamo tutti che la plastica resiste nell'ambiente centinaia di anni prima di decomporsi del tutto, non è biodegradabile e può produrre sostanze tossiche se brucia senza controllo... certo riciclare è importante, ma riusare è decisamente meglio per una salvaguardia completa dell'ambiente!!!


L'attenzione per l'ambiente si rispecchia anche nella scelta di non effettuare alcun tipo di sperimentazione sugli animali né utilizzare prodotti o derivati animali, tutto ciò gli ha permesso di ottenere la certificazione VeganOK oltre a quella Biologica nel rispetto dei i rigidi disciplinari dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica – AIAB.

Insieme all'impegno per l'attività ecologica e sostenibile per l'uomo, gli animali e l'ambiente si affianca anche un impegno sociale rivolto in modo particolare alla salvaguardia dell'ambiente marino, con il sostegno di Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l'ecosistema del Santuario dei Cetacei.

Se la filosofia aziendale è improntata al biologico ed ecologico, gli ingredienti non possono essere da meno e tra i migliori che l'agricoltura biologica ha da offrire.
Oltre ad essere completamente naturali e da materie prime 100% vegetali, sono anche rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente. 
Tutti i saponi sono privi di:
  • SLES;
  • OGM;
  • EDTA;
  • NTA;
  • FOSFATI;
  • CLORO;
  • DERIVATI ANIMALI;
  • PROFUMI SINTETICI;
  • POLIMERI SILICONICI;
  • SBIANCANTI OTTICI;
  • SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.

 I migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza alcun derivato petrolchimico sono la migliore garanzia di affidabilità per una scelta consapevole, sostenibile per il pianeta e rispettosa di sé. 

Essendo il mio un blog incentrato sulla cosmetica, l'Azienda mi ha concesso  l'opportunità di scegliere un prodotto di mio interesse da provare e recensire tra quelli proposti per la cura della persona e la mia attenzione è ricaduta sul Detergente Mani e Viso Idratante agli oli essenziali di Lavanda, Limone e Ylang Ylang!

Biolù-detergente-mani-viso-idratante-oli-essenziali-lavanda-limone-ylangylang

Descrizione
"Detergente delicato per le mani e il viso. Le sue proprietà idratanti e protettive contrastano gli effetti nocivi dell'invecchiamento e degli agenti esterni, contribuendo a ripristinare la naturale morbidezza di mani e viso. La speciale formula è adatta per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di pelle."


Info 
  • Quantità: 300 ml 
  • PAO: vedi scadenza riportata sulla confezione
  • Prezzo: € 4,30 
  • Garanzie: Biologico Certificato e Controllato da AIAB (Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica)   Vegan   Nickel tested   Dermatologicamente Testato
  • Inci: AQUA, COCO-GLUCOSIDE (cocco,mais,patata/detergente), SODIUM COCO-SULFATE (cocco/detergente), GLYCERIN (vegetale/idratante), BETAINE (amminoacido della barbabietola/idratante,vellutante), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (cocco/detergente), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (foglie di olivo/antiradicalico), CANANGA ODORATA FLOWER OIL (ylang ylang/tonificante), LAVANDULA HYBRIDA OIL (lavanda/antisettico), CITRUS LIMON PEEL OIL (limone/rigenerante), PANTHENOL (provitamina B5/fortificante), GLYCERYL OLEATE (oliva/emolliente), TOCOPHERYL ACETATE (vegetale, vitamina E/antiossidante), TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (zuccheri/antiossidante), LACTIC ACID (zucchero di canna/regolatore di pH), SODIUM CHLORIDE (sale alimentare/addensante), SODIUM BENZOATE (conservante alimentare), POTASSIUM SORBATE (conservante naturale), LIMONENE, Linalool 

Biolù-detergente-mani-viso-idratante-oli-essenziali-lavanda-limone-ylangylang

Al suo interno troviamo estratti funzionali stimolanti e purificanti e un complesso di principi attivi dall'efficacia idratante:
  • Betaina (amminoacido naturale)
  • Provitamina B5
  • Glicerina Vegetale

Assieme a quelli appena citati, i cosmetici BIOLÙ sono arricchiti da OLIVAERIS, un principio attivo biologico toscano di esclusiva ideazione dei laboratori del Brand.
Si tratta, in sostanza, di un prezioso complesso di Polifenoli estratto da foglie fresche di olivo biologico toscano. L'azione dei Polifenoli, dalle proprietà anti-ossidanti e anti-radicaliche, assicura massima protezione, riparazione e bellezza della pelle.

Come tutta la linea cosmetica, anche questo prodotto è completamente privo di:
  • oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esterni sintetici, glicoli, siliconi, PVP e filmogeni sintetici;
  • addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT;
  • parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri;
  • coloranti, alcool etilico;
  • OGM.
Biolù-detergente-mani-viso-idratante-oli-essenziali-lavanda-limone-ylangylang

Condividendo appieno la mission dell'Azienda e il concept della sostenibilità, non posso che sottolineare quanto io abbia apprezzato anche la qualità ed efficacia di questo prodotto che ho potuto provare negli ultimi mesi.

Il fatto che sia destinato a mani e viso vi lascia intendere quanto esso sia delicato visto che la pelle del viso necessita sempre di un'attenzione in più rispetto a quella delle mani. 

La sua consistenza leggera e fluida, deterge molto bene con una soffice schiuma che al contempo rilascia sulla pelle i principi attivi di cui è ricco il prodotto per un effetto super idratante e di estrema morbidezza.

Sicuramente ottimo da usare anche in Inverno quando le mani hanno bisogno di più idratazione.
Sul viso l'ho apprezzato molto alla sera dopo aver rimosso il make up, aiuta tantissimo a eliminare eventuali residui lasciando la pelle bella elastica ed idratata.

Biolù-detergente-mani-viso-idratante-oli-essenziali-lavanda-limone-ylangylang

La confezione è munita di comodo dispenser e accompagnata da un'etichetta dalla grafica che richiama gli oli essenziali contenuti nel prodotto e tutte le info utili: inci, certificazioni, garanzie, e principi attivi specifici per tale detergente.

Ma vogliamo parlare della profumazione?
La nota olfattiva predominante è aromatica/agrumata, con un corpo fiorito ottenuta grazie agli oli essenziali naturali di lavanda, limone e ylang ylang.
A me piace tantissimo, perché adoro la lavanda e i profumi agrumati :) in questo caso la presenza di ylang ylang dona al complesso una profumazione gradevolissima e molto leggera.

Come prodotto ad uso quotidiano mi è piaciuto moltissimo, ho già dato un'occhiata ai punti vendita della mia zona perché voglio provare qualche altra referenza della linea cosmetica :) in particolare mi ispira l'olio idratante per pelli sensibili e capelli e lo shampoo sebo regolarizzante per capelli grassi.
Se vuoi scoprire anche tu i punti vendita a te vicini, clicca direttamente  qui!!!

Fatemi sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensate di questo prodotto e del circolo virtuoso BIOLÙ.
Cosa vi incuriosisce maggiormente del concetto di eco-detergenze e cosmesi biologica sfusi alla spina?
Sareste propensi ad adottare questo metodo d'acquisto e consumo per i prodotti di detergenza della casa e cura della persona?

Aspetto di leggere le vostre opinioni a riguardo :) per tutti i vostri approfondimenti vi lascio in basso i links di riferimento:









27 commenti:

  1. Sono tutti molto interessanti soprattutto per la modalità di vendita, oltre ad essere una linea bella assortita!!!

    RispondiElimina
  2. ma sai che non conoscevo questo brand , lo proverò

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Non conoscevo il brand ma questo prodotto sembra proprio carino, a partire dalla profumazione! Alla prossima, buona giornata ;)

    RispondiElimina
  4. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  5. amazing product, look so itneresting!
    I didn't use it but i like it! Lovely review!

    http://thestoryofagothic.blogspot.rs/2017/09/who-says-that-plus-size-girls-cant-wear.html

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo prodotto, sembra meraviglioso.
    Ottimo suggerimento e recensione.
    Baci.
    http://vinteedoisdemaio.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  7. Lovely post! Maybe we could follow each other on GFC and instagram @djonovicmilica?
    If yes, follow me and I follow back as soon as I see it.
    Let me know with a comment on my Blog

    https://intonezzee.blogspot.com/

    kisses

    RispondiElimina
  8. Già mi piace il nome di questo prodotto tutto da scoprire mi hai incuriosito ❤

    RispondiElimina
  9. questo post è molto interessante e sicuramente dietro al concetto detergenti alla spina c'è un bel risparmio!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo marchio, ma è molto interessante anche perché io per la detergenza utilizzo sempre prodotti il più possibile con un buon INCI.
    Nuova follower, ti aspetto sul mio blog!
    A presto

    RispondiElimina
  11. Sounds like great soap, I bet that it has to smell divine, I love citrus's scent :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo prodotto mia cara,un bacione.
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Interesting product, will look for it!

    Xoxo,Khloe
    http://khloelocom.weburl.ro/somewhere-beach-croatia/

    RispondiElimina
  14. That's cool post!
    Can you follow me? I follow you. :)

    Have a lovely weekend!
    murasakiiroanu.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Sembra molto buono! Anche il profumo deve essere molto buono!
    NEW POST da me se ti va di passare
    The pink bow

    RispondiElimina
  16. sounds interesting! thanks for sharing your thoughts! :)

    xoxo, rae
    http://www.raellarina.net

    RispondiElimina
  17. Che bella realtà quella di Biolù, non la conoscevo!
    Non fatico a credere che la profumazione sia qualcosa di delizioso!

    RispondiElimina
  18. great post dear ... have a nice day ...

    RispondiElimina
  19. Sento spesso parlare di questo brand ma non ho mai avuto occasione di provare nulla:) dovrò rimediare un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Thanks for the great post! Have a nice day)

    RispondiElimina
  21. Utilizzo i prodotti Biolù dall'anno scorso, mi piacciono ma sopratutto ammiro molto il sistema di ricarica alla spina ed è un piacere farne parte! :-*

    RispondiElimina
  22. Ciao Francy! :) Trovo questa idea fantastica, soprattutto per i prodotti che si consumano più velocemente come il sapone per le mani, che hai scelto!

    RispondiElimina
  23. mi piacciono i prodotti biologici :-)

    RispondiElimina