My Golden Glitter Corner: @ ESSENZA DI SIENA @ Crema Viso Rigenerante e Siero di Hellixis

6 agosto 2017

@ ESSENZA DI SIENA @ Crema Viso Rigenerante e Siero di Hellixis

"La natura ha sempre la soluzione..." su questo assioma è nata un'Azienda -completamente made in Italy- che ha incentrato un'intera produzione di cosmetici sulla preziosissima bava di lumaca nella sua forma più pura sempre nel pieno rispetto degli animali, assolutamente non contaminata né modificata.

Si tratta di ESSENZA DI SIENA, un Brand fondato dal Sig. Roberto Dante Bredice, il quale ha dato frutto alla sua grande passione per la terra aprendo un allevamento di chiocciole a Pianella (nei pressi di Siena).

È vero, ci sono molti brands che propongono cosmetici a base di bava di lumaca, ma qui stiamo parlando di eccellenza tanto che dopo molti anni di costanti e accurate ricerche, il responsabile tecnico Dott. Tommasini definisce l'HELLIXIS “il Brunello della bava”, facendo un chiaro riferimento al pregiato vino toscano!!!

Ma cos'è nello specifico questo Hellixis?
Potremmo definirlo come "l'elisir miracoloso di eterna giovinezza"!!!
So già a cosa state pensando... un'altra trovata per vendere prodotti che di miracoloso hanno ben poco.
Invece no, qui non c'è la mano dell'uomo -se non nella realizzazione del prodotto finito-, il risultato stupefacente lo offre la natura stessa.
Le lumache, nella loro distintiva lentezza, nel loro avanzare lento e costante, riescono a fermare il tempo; la chiocciola infatti non invecchia mai ed in caso di rottura del guscio è in grado di rigenerare il pezzo mancante e rinnovarsi. Si rigenerano naturalmente riproducendo i loro stessi tessuti, e non subiscono invecchiamento cellulare proprio grazie alle loro secrezioni.

Hellixis, in sostanza, è lo stadio più puro della bava di lumaca, non è liofilizzata, non ha conservanti, non contiene prodotti chimici e non è manipolata in laboratorio.
Al suo interno troviamo diverse sostanza presenti naturalmente capaci di rigenerare, nutrire e ammorbidire la pelle, svolgendo anche un incredibile azione lenitiva e antibatterica:
  • Allantoina
  • Collagene
  • Elastina
  • Proteine
  • Vitamine

Tutte queste proprietà benefiche, rendono questo siero idoneo a risolvere diverse problematiche dermatologiche, quali:
  • ACNE (Le proprietà rigeneranti antibatteriche, e lenitive dei prodotti a base di HELLIXIS, aiutano con un trattamento costante a rinnovare l’epidermide e calmare anche le forme più gravi di acne)
  • PSORIASI (riduzione de della desquamazione della pelle e del senso di prurito)
  • RUGHE (l’azione di HELLIXIS è efficace e duratura, perché agisce stimolando le cellule dall’interno, favorendo la natura rigenerazione, l’effetto è quello di una pelle giovane, luminosa, levigata e radiosa)
  • PELLE DISIDRATATA (la pelle che viene trattata con costanza con questi prodotti risulta rinnovata in maniera profonda, ritrovando la freschezza, l’elasticità, e il tono di una pelle, liscia, sana e giovane)
  • ROSSORI/SCOTTATURE (sollievo immediato e scomparsa del rossore dopo pochissime applicazioni, aiutando a riportare la pelle al normale equilibrio fisiologico, uniformandone il colorito, ed evitando l’insorgenza di macchie)
  • SMAGLIATURE (l'elastina, il collagene e l'allantoina, supportati dalla presenza di vitamine e acido glicolico, hanno un enorme potere cicatrizzante sulla pelle. Agendo nella profondità del derma, si stimola profondamente la rigenerazione cellulare , rendendola più levigata, liscia ed elastica)
  • CICATRICI (le vitamine, proteine e acido glicolico contenuti nella bava di lumaca agiscono nella profondità del derma, stimolando la rigenerazione cellulare, migliorando l’elasticità del tessuto e uniformando la pigmentazione")
  • CUPEROSE (l’elasticità dei tessuti migliora e la rigenerazione cellulare viene stimolata).

La gamma di referenze proposte vanno a ricoprire una cura del corpo completa con una maggiore attenzione alle diverse esigenze della pelle del viso.
Ora vi mostro nel dettaglio cosa ho gentilmente ricevuto dall'Azienda.

Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-crema-viso-pelli-grasse-rigenerante-crema-corpo-siero

Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-crema-viso-pelli-grasse-rigenerante
Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-crema-viso-pelli-grasse-rigenerante

Info

Fra tutti i prodotti, ho scelto questa Crema Viso Rigenerante adatta alle pelli impure/grasse a base di:
  • bava di lumaca
  • vitamina E
  • acido ialuronico
  • estratto di tiglio
  • estratto di camomilla
  • vitamina F

Il pack con erogatore a pompetta è pratico e assolutamente igienico, personalmente li preferisco soprattutto se parliamo di creme viso.
Con due erogazioni si ottiene la giusta quantità di prodotto per un'applicazione completa su tutto il viso e il collo (è consigliato trattare anche la zona del dècolletè).

La crema ha una texture fluida e setosa che ne consente una facile stesura e un rapido assorbimento. Non lasciando la pelle unta e/o appiccicosa si presta ad essere un'ottima base per il make up. La consistenza così leggera consente di effettuare un benefico massaggio su tutto il viso senza appesantirlo.

Il profumo è così delicato e piacevole dalle leggere note di camomilla e tiglio che svaniscono poco dopo l'applicazione rendendo il momento della stesura estremamente gradevole.

L'efficacia è sorprendente, già dalla prima applicazione la pelle risulta liscia e morbida, dopo alcuni giorni d'utilizzo appare quasi rinvigorita, più elastica e luminosa.
Mi piace moltissimo il suo effetto quasi "liftante", distende e ricompatta la pelle idratandola a lungo.


Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-crema-corpo

Si tratta di un emulsione cremosa a base di:
  • Hellixis
  • acido ialuronico e glicolico
  • acidi della frutta
  • luppolo
  • olio di mandorla dolce
  • olio di jojoba
  • riso
  • calendola
  • malva
  • echinacea
  • vite rossa
  • succo di aloe

Ha un profumo davvero molto buono, scivola sulla pelle e non unge minimamente.
Lascia la pelle ben nutrita e levigata.
Promette di avere un'intensa azione idratante, elasticizzante, rassodante e nutriente.


Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-siero
Essenza-di-Siena-hellixis-bava-di-lumaca-siero

Ho ricevuto, infine, una mini size del loro portentoso siero di Hellixis puro al 100%.
È contenuto all'interno di una boccettina in vetro con erogatore spray che nebulizza il prodotto sulla zona scelta da trattare.

I suoi utilizzi sono molteplici e si sostanziano in tutti quelli che vi ho elencato più su.
Io l'ho usato principalmente sul viso in combo ad una crema notte di per sé non molto nutriente, ma anche da solo picchiettandolo su tutto il viso con le dita insistendo sulla zona del contorno occhi che necessita sempre di molta idratazione ed elasticità.

Penso che sia un vero toccasana per la pelle, la uniforma e rende liscissima, quasi rinata.
Avendo la pelle mista, ho notato un netto miglioramento nella presenza di imperfezioni e impurità.
Ho apprezzato la sua efficacia idratante intensa, ricompatta la grana della pelle e la rinnova donandole nuova luminosità.
Durante un week-end, ho provato ad usarlo anche sulle spalle dopo alcune intense giornate di sole e devo dire che lenisce immediatamente la pelle arrossata rendendola liscia e fresca.

Si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto, importantissimo soprattutto quando si tratta il viso. Per i primi segni d'espressione o rughe più marcate non c'è niente di meglio, ormai si conoscono bene le proprietà benefiche di questo regalo della natura ed ESSENZA DI SIENA lo propone con un approccio bio e naturale nel rispetto delle lumache e della natura stessa.

Voglio segnalarvi, inoltre, un'interessantissima iniziativa del Brand per far provare l'efficacia di questo siero ancor prima di imbattersi nell'acquisto di qualsiasi loro prodotto - iscrivendovi alla neswletter sul sito (cliccando qui) avrete la possibilità di ricevere:
  • UN FLACONE DA 15ml DI SIERO DI HELLIXIS IN OMAGGIO (un coupon OMAGGIO valido per un flacone di Siero di HELLIXIS pagando solo 10€ come contributo di spedizione e gestione ordini)
  • GARANZIA DI EFFICACIA: SODDISFATTO O RIMBORSATO!
  • UN COUPON SCONTO SULL’ACQUISTO SUCCESSIVO PARI AL 25%

Penso che sia un'ottima opportunità per provare sulla propria pelle tutti i benefici di questo prodotto così versatile e super efficace!!!

Aspetto di leggere nei commenti le vostre considerazioni :)
Vi lascio come di consueto tutti i link utili per approfondimenti e curiosità (passate a leggere anche gli interessantissimi articoli sul loro blog):


37 commenti:

  1. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. questo brand non l'ho mai provato ma so quanto sia unico il siero alla bava di lumaca .. adoro anche le confezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuta la pelle a risolvere diverse problematiche, poi è un vero elisir di bellezza!!!

      Elimina
  3. Sembrano favolosi , questi prodotti! Non conoscevo questa maerca ma la cercherò senz'altro, mi piace molto da come l'hai descritta! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  5. Great post my dear, sounds like a very good product :-)

    RispondiElimina
  6. I Never heard from this Brand! Thank you for sharing!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano ottimi!:)
    Un abbraccio
    M
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy, conosco le proprietà e virtù della bava di lumaca ma non ho ancora provato nulla con questo attivo, forse perché non ho trovato un marchio che mi ispiri davvero. Mi incuriosisce molto il siero spray, è un prodotto unico nel suo genere e sarà un vero e proprio toccasana. Una bella scoperta, vado a curiosare sul sito, baci!!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, è un ingrediente naturale che aiuta tantissimo a distendere e rigenerare la pelle :) il siero, essendo concentrato e a base solo di Hellixis, dà risultati visibili sin da subito ;) da provare assolutamente!!!

      Elimina
  9. Elisir miracoloso di eterna giovinezza, suona molto bene, e anche la composizione e la tua testimonianza sono molto interessanti e invitanti. L'unico problema in questo momento è il prezzo alto, so che i prodotti veramente buoni sono costosi e proprio per questo dobbiamo risparmiare e investire. ;)
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Florentina, ma ti assicuro che è un buonissimo investimento :)

      Elimina
  10. Very interesting products. I don't know this brand.

    Kisses

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti..davvero interessanti! ;)

    RispondiElimina
  12. Die Produkte klingen klasse, ich kannte die Marke noch garnicht. LG Romy

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand ma leggendo tutti quei benefici su questi prodotti non ho fatto a meno di dire "eh sì, mi servirebbe proprio". Vado a curiosare nel sito dell'azienda subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti eccezionali :) soprattutto il siero è favoloso!!!

      Elimina
  14. This seems like a really nice product.
    Thanks for sharing! :)

    Kathy's delight

    RispondiElimina
  15. A very interesting post !!! Thank you for your comment on my blog!!! 👌👌👌💚💚💚

    RispondiElimina
  16. Nice pictures! Such a great products!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  17. These look great! Thanks for sharing!
    Adi xx
    fancycorrectitude.com
    instagram.com/fancycorrectitude

    RispondiElimina
  18. Io adoro i prodotti a base di bava di lumaca, ne faccio largo uso e i risultati sulla mia pelle sono ottimi! Non conoscevo questo brand, vado a curiosare sul sito! :)

    RispondiElimina