My Golden Glitter Corner: ✿ AVRIL ✿ Shampoo Réparation all'Olio di Argan bio

14 febbraio 2017

✿ AVRIL ✿ Shampoo Réparation all'Olio di Argan bio

Bentornati sul blog!!!

Altro prodotto bio per la cura dei capelli è ormai terminato ed è giusto che spenda due parole a riguardo anche per confrontarci un po' nel caso anche voi l'abbiate provato :)

Questa volta il Brand in questione è AVRIL, un marchio che apprezzo molto sul versante make up & nails e che non mi dispiace anche nell'ambito della skin care, sebbene ad oggi abbia provato ben pochi prodotti per la cura del corpo.

In particolare, il prodotto di cui voglio parlavi è il loro Shampoo Réparation all'Olio di Argan bio.
Non l'ho acquistato "spontaneamente", ma l'ho ricevuto a sorpresa all'interno di una Bio Box molto tempo fa (il mio, infatti, ha ancora il vecchio packaging). Ho deciso di utilizzarlo durante quest'Inverno perché notavo le lunghezze particolarmente secche e un po' disidratate a causa del freddo, vento, phon... 



Descrizione
"Lo Shampoo Réparation di Avril ha una base lavante 100% vegetale a base di noce di cocco che deterge in tutta dolcezza, mentre l'olio d'argan contenuto nella formula avvolge come un film protettivo ogni singolo capello. Perfetto per i capelli secchi o sfibrati, lo shampoo Réparation dona morbidezza e volume alla chioma."

Essendo un prodotto organico è assolutamente privo di parabeni, siliconi e coloranti di sintesi.
Come tale, inoltre, è testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT.
 Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 12% degli ingredienti da coltivazione biologica controllata.

Gli ingredienti naturali e bio che troviamo al suo interno sono:
  • Noce di Cocco - costituisce la base lavante vegan e grazie alla sua particolare delicatezza deterge senza problemi anche il cuoio capelluto più sensibile;
  • Olio di Argan Biologico - forma una pellicola protettiva che rinforza la fibra capillare;
  • Burro di Karité - dà flessibilità e volume ai capelli secchi;
  • Olio Essenziale di Arancia Biologico.


Lo shampoo si presenta come una sorta di cremina fluida, ma non troppo.
Ha una colorazione particolare, tipo latte macchiato :P mai riscontrata in altri shampoo...
Si dosa un po' con difficoltà visto che ha un foro da cui prelevare il prodotto non proprio piccino, vi consiglio di non schiacciare la confezione ma semplicemente di inclinarla.
Basta poco prodotto perché fa molta schiuma ;)

Il profumo è bello intenso, un po' dolciastro ma personalmente non mi dispiace :) io avverto molto l'odore dell'olio di Argan e dell'Arancia, il cocco non riesco minimamente a percepirlo.

L'azione lavante la svolge bene sia sulle lunghezze che risultano morbide e leggere che sulla cute dove è realmente molto delicato. Però per chi, come me, ha il cuoio che tende a ingrassarsi o usa a volte impacchi pre-shampoo diciamo che non "sgrassa" tantissimo... proprio perché delicato è come se lavasse in modo normale, ma non a fondo. 
Certo io l'ho alternato ad uno shampoo sebonormalizzante specifico, proprio per evitare che il mio cuoio e i capelli si sensibilizzassero troppo a quest'ultimo. 
Quello che voglio dirvi è che questo shampoo lava senza irritare ma non usatelo se avete applicato impacchi, o avete bisogno di un lavaggio più profondo perché potrebbe non soddisfarvi.

Altra nota dolente riguarda poi la sua efficacia sui capelli stessi in quanto promette di ripararli qualora fossero secchi o danneggiati... a mio avviso, li idrata un po' come come farebbe una maschera nella media. Come dicevo più su, le mie lunghezze sono ultimamente più secche ma con questo prodotto ottengo solo morbidezza e leggerezza come uno shampoo dal buon potere lavante, delicato e non invasivo per il cuoio e i capelli stessi. 
Se nasce come prodotto specifico per capelli secchi e sfibrati mi aspetto qualcosa in più, sui miei che si sono mediamente rinsecchiti non ha fatto miracoli... su chi li ha abitualmente molto secchi o particolarmente danneggiati credo proprio di consigliarvi di guardare oltre... per me è un buono shampoo per capelli normali che può essere tranquillamente usato ogni giorno perché molto delicato e tollerato, ma niente di più.

Provarlo comunque non mi è dispiaciuto affatto, lo trovo economico in rapporto anche alla quantità di prodotto, mi è piaciuta la sua estrema delicatezza e non escludo di riacquistarlo proprio per un uso frequente in alternativa agli shampoo più indicati per le mie esigenze di cuoio tendente ad ingrassarsi.

Info ➤
  • Quantità: 500 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 6,99
  • Inci: Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Caprylate, Glycerin, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum, Butyrospermum parkii (shea) butter, Sodium Chloride, Argania Spinosa Kernel Oil, CI 77891, Magnesium Aluminum Silicate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Argan oil aminopropanediol esters, Limonene, Tocopherol, Linalool, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate.

Cosa mi dite di questo shampoo?
L'avete già provato? Potrebbe fare al caso vostro?
Suggeritemi qualche prodottino Avril interessante sia per la skin care che per la hair care ;)


26 commenti:

  1. Interesting post my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato ma se è così delicato forse potrebbe andare bene per lavaggi frequenti, magari in estate :)

    RispondiElimina
  3. Fantastic review and post!! <3
    xx
    http://rockmyboots.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Ciao :) mi sono appena imbattuta nel tuo blog e mi sono iscritta, ho preso anche io questo shampoo e ho pensato solo dopo a cercare qualche review... spero che su di me funzioni! Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai grosse pretese va più che bene come shampoo per capelli normali!

      Elimina
  5. Uno dei miei prodotti avril preferiti è il tonico ai fiori d'arancio, l'ho ricomprato diverse volte! *__* Nella linea makeup invece sono rimasta piacevolmente sorpresa daiblush...molto scriventi, burrosi e durevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due prodotti da considerare :) grazie per la dritta!!!

      Elimina
  6. Ciao Francy! Sono una tua nuova follower!Non conoscevo questo marchio, penso che però questo shampoo non farebbe per me, io ho il cuoio capelluto che tende ad ingrassare e ho bisogno di un prodotto che sgrassi bene...
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela e benvenuta!!!
      Se hai bisogno di qualcosa più sgrassante non è il caso che tu lo prenda in considerazione :)

      Elimina
  7. Ciao! Non ho mai provato questo shampoo ma penso che non farebbe al mio caso perchè avendo i capelli grassi sulla cute e secchi sulle punte , son sempre, alla ricerca di uno shampoo che aiuti a tenerli puliti e a sgrassarli.
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci accomuna lo stesso tipo di cuoio e capelli :) però, alternandolo a shampoo più specifici per le nostre esigenze aiuta a non sensibilizzare troppo il cuoio capelluto ;)

      Elimina
  8. Dovrei provare uno shampoo dell'Avril, ho sempre amato questo marchio

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, proverò di sicuro altri prodotti per la skin care!!!

      Elimina
  9. Di Avril ho provato solo un ottimo scrub, tempo fa. Questo shampoo sembra interessante, poi io adoro gli shampoo che fanno molta schiuma mi danno l'impressione di detergere per bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito quelli bio fanno sempre poca schiuma, questo lava bene con una schiuma sofficissima!!!

      Elimina
  10. looks like a nice product! thank you for detailed review!

    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. would you like to follow each other?

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo prodotto! È da provare!!
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
    Baci

    RispondiElimina
  12. mai provato questo brand , lo shampoo sembra perfetto per i miei capelli super secchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li hai super secchi sappi che li idrata nella norma.

      Elimina