Nella giungla dei brand naturali figura anche OMNIA LABORATORIES, un marchio che sviluppa anch'esso la passione per soluzioni cosmetiche innovative, formulate con ingredienti e materie prime di origine naturale e di provenienza biologica e certificata.
Tante sono le caratteristiche positive che contraddistinguono questa Azienda:
In realtà, il Brand mi ha sempre intrigato molto per la diversità delle linee proposte, la selezione degli ingredienti scelti da utilizzare, i vari prodotti idonei alla cura di tutte le parti del corpo.
Ad esempio, la loro maschera capelli all'olio di macadamia per me è favolosa!
Ma questo sarà argomento di un altro post, oggi voglio confrontarmi con voi su due loro prodotti che a mio avviso sono floppissimi... :/ e mi hanno anche un po' scoraggiato nel provarne altri.
Parliamo della Crema Mani all'olio di Argan che fa parte della Linea Erboristica, prevalentemente a base di principi attivi naturali e di origine biologica certificata.
Come si evince dalla confezione e dalle info del sito, si tratta di una crema mani formulata con materie prime per il 95% di origine naturale dove la fa da padrona l'olio di Argan da agricoltura biologica certificata con proprietà elasticizzanti insieme all'olio di Cocco dalle proprietà protettive e amidi vegetali che lasciano la pelle bella vellutata.
Il prodotto è assolutamente certificato e testato al Nichel , Cobalto e Cromo.
Promette, inoltre, di non ungere, di assorbirsi in fretta e di creare un microfilm protettivo sulla pelle senza creare fastidio alcuno.
Forse molte di voi già lo sanno, ma io sono una divoratrice di creme mani e balsami labbra... con il freddo diventano prodotti vitali per la mia pelle :P per cui ne ho provati davvero tanti e riesco subito a farmi un'idea sulle qualità e performance di questo genere di prodotti.
Premetto che l'ho finita, ma durante l'estate quando uso la crema mani al bisogno e molto meno raramente che ora. L'ho acquistata, con tutte le buone intenzioni,in Primavera quando ancora necessito di prodotti nutritivi e protettivi. Invogliata dalle info del prodotto, dagli ingredienti naturali, dall'olio di argan super idratante, dal prezzo e facile reperibilità... avevo posto in lei molte speranze per l'idratazione costante e quotidiana delle mie mani.
Invece, già dai primi utilizzi ho iniziato a storcere il naso... la crema è abbastanza fluida e devo dire che si assorbe anche nella media, ma è come acqua fresca per la mia pelle. Sarà che io ho la pelle delicata che tende a seccarsi facilmente, ma almeno una minima idratazione deve pur darmela se contiene addirittura olio di Argan e di Cocco!
Nutrimento prettamente assente, elasticità non pervenuta e idratazione molto ma molto blanda... fortuna che la profumazione è gradevole.
- Quantità ➢ 75ml
- PAO ➢ 6 mesi
- Prezzo ➢ €4,50
- Inci ➢ Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Palmitate, Cocos Nucifera Oil, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool.
Il secondo prodotto di cui vi parlo è anche peggio del primo!
Si tratta dell'Olio per Capelli all'Olio di Macadamia della Linea Eco Biologica Capelli, a base sempre di ingredienti naturali certificati quali: l'olio di Argan, l'olio di Semi di Lino, l'olio di Macadamia e l'Aloe Vera.
In particolare, l'olio di Macadamia ha un elevato contenuto di acidi grassi essenziali che gli conferiscono uno spiccato potere ristrutturante, nutriente, restitutivo ed idratante. Oltre ai flavonoidi e antiossidanti naturali, contiene anche acido palmitoleico che rende l’olio assai affine all’assorbimento epidermico. Ricco di Vitamina E, gli viene riconosciuta inoltre una particolare azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari, fortificandole e nutrendole in profondità.
Non avendo mai provato prima l'olio di macadamia, ho deciso di acquistarlo in combo alla maschera capelli della stessa linea.
La confezione in cui è contenuto l'olio è semplicissima, in plastica con erogatore a pompetta che, però, dopo poco si è inceppato smettendo di funzionare... vabbe', ora lo prelevo con parsimonia direttamente dalla boccettina.
Leggendo le molteplici qualità dell'olio, mi aspettavo qualcosa che desse idratazione e luminosità ai capelli tanto da volerlo usare quasi esclusivamente dopo la piega per nutrire e dare maggiore lucentezza alle punte. No! Non sognatevi di metterlo dopo la piega perché sarete costrette a lavare nuovamente i capelli... è così untuoso e pastoso che anche i capelli super aridi di mia mamma hanno ceduto!
Dopo lo shampoo e prima della piega il risultato è pressoché simile, i capelli diventeranno unti e sembrerà che non li abbiate lavati affatto.
Unico utilizzo accettabile è come impacco pre-shampoo, lo lascio in posa per alcune ore e poi procedo al lavaggio. Non esagerate con le dosi, io lo metto solo sulle punte e poi lavo molto più accuratamente del solito i capelli proprio perché è molto denso e viene via quasi a fatica.
In questo modo i capelli sono sì molto morbidi, ma a questo punto preferisco usare solo la maschera all'olio di macadamia con cui ottengo un'ottima idratazione e anche in molto meno tempo.
Ormai come olio pre-shampoo uso quasi esclusivamente quello di cocco che è sicuramente anche molto più efficace.
Non parlariamo poi del profumo stomachevole e anche persistente dopo l'impacco...
Sto cercando di finirlo, ma è una dura lotta :P sembra che si rigeneri e non voglia terminare mai...!
- Quantità ➢ 100ml
- PAO ➢ 6 mesi
- Prezzo ➢ €9
- Inci ➢ Isopropyl Palmitate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Tocopherol, Parfum.
Se avete provato anche voi questi prodotti, sarei proprio curiosa di sapere qual è stata la vostra esperienza...
Avete qualche prodotto Omnia da suggerirmi con cui vi siete trovate molto bene?
Non vorrei precludermi novità interessanti ;)
Interesting beauty products. We keep in touch. xx
RispondiEliminaI don't like them :P
EliminaCiao cara, io ad oggi della OMNIA non ho provato ancora nulla ma data la tua recensione molto dettagliata, sicuramente non proverò questi prodotti.
RispondiEliminaSe ti fa piacere ti aspetto sul mio blog.
Un bacione grande
www.marilaterlizzi.blogspot.it
Le maschere capelli però sono favolose ;)
EliminaChe odio quando i prodotti si rivelano un flop -.-
RispondiEliminaTrovare un olio davvero nutriente e non pesante è un'impresa!
Per la crema mani fortunatamente mi trovo molto bene con una di Alverde al melograno *-*
Un bacio :*
Di creme mani ho molte altre alternative... ma gli oli per capelli che non appesantiscano dove sono?!?
EliminaInteresting products! I actualy love using argan oil!)
RispondiEliminaKireiKana
I love argan oil, but I prefer to use it on my body!
EliminaI prodotti ce non ci piacciono durano sempre troppo ;)
RispondiEliminaPeccato per i pacchi!Io odio le creme mani(e corpo) che non nutrono :/
Hai ragione... sembra che si rigenerino :D
Eliminada provare!
RispondiEliminaIo non li proverei affatto... :P
EliminaDi questa linea provai lo shampoo e l'ho odiato !
RispondiEliminaVeramente pessimo ti lascio il link alla mia review se vuoi passare a dare un occhiata ;) (http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/2016/01/review-fisio-shampoo-omnia.html)
Nuova follower ;)
Pensa te, troppi flop in un'intera linea...
EliminaIo ho provato solo la maschera all'Aloe e la trovo semplicemente divina. Di questo brand ho però sentito pareri universalmente positivi solo sulle maschere capelli, gli altri prodotti hanno pareri contrastanti
RispondiEliminaLa maschera all'Aloe è strepitosa! Confermo anch'io :)
EliminaOra sto usando quella all'olio di macadamia, la prossima sarà quella all'aloe :) sono troppo curiosa!!!
EliminaAnche io ti consiglio la maschera all'aloe, mi lascia i capelli morbidi e ben districati! Inoltre sto provando la crema mani all'olio di jojoba, ma non so dirti se può andare bene per te, perchè io non ho particolari problemi con la pelle delle mani!Al mio ragazzo, che ha le mani secchissime, in inverno ho regalato la crema mani di Benecos e lui si trova molto ben! ;)
RispondiEliminaAvevo già letto che la crema mani di Benecos fosse molto buona, la proverò :) grazie per il consiglio!
EliminaAnch'io possiedo quel olio per capelli e devo dire che mi ci trovo bene! Io uso solo uno spruzzo (perché già due appesantiscono il capello come dici tu) e lo applico sui capelli bagnati e tamponati con l'asciugamano!
RispondiEliminaaishettina.blogspot.it
Le mie punte sono mediamente secche, ma quell'olio è di una pesantezza inaudita... per me può essere usato solo come impacco pre-shampoo sopportando l'odore.
Eliminainteressanti questi prodotti :) kiss
RispondiEliminahttp://denimakeup95.blogspot.it/
Ciao Denise, grazie per essere passata!
EliminaCiao Francy!! L'olio mi incuriosiva tanto, ma dopo tanti pareri negativi, non l'ho acquistato e ho fatto bene...
RispondiEliminaDi omnia ho provato solo la maschera ai semi di lino, ma non mi ha dato grandi risultati, anche se è pure per capelli lisci, mentre i miei sono ricci! ;)
Ciao Chiara, meglio così ^_^
EliminaLa maschera all'olio di macadamia è molto nutriente, prova con quella!
Ciao Francy, leggo sempre opinioni contrastanti sui prodotti Omia e così non li ho mai presi. Io ho provato un olio di argan puro per i capelli e ahimè li ho dovuti rilavare dopo mezza giornata. Oramai se uso oli per capelli mai solo oli o bio perché ungono tantissimo.
RispondiEliminaCiao Tiziana, a mio avviso solo l'olio di cocco fa veri miracoli sui capelli ;)
EliminaFigurati Lory ^_^
RispondiEliminaCerto è la mia esperienza, però quell'olio è quasi inutilizzabile...
Io ho provato shampoo e maschera per capelli secchi (come sai li ho ricci) e ti giuro che la maschera mi faceva venire un rasta unico, piangevo per districarli. Super flop.
RispondiEliminaAddirittura!!! Quest'olio è uno dei peggiori prodotti mai provati...
Elimina