My Golden Glitter Corner: ♮ P2 COSMETICS ♮ Make up & Nails

9 settembre 2016

♮ P2 COSMETICS ♮ Make up & Nails

Bentornati sul blog ツ

Torno a parlarvi di P2 COSMETICS che ormai sta spopolando anche in Italia con i suoi fantastici prodotti!
Molte fortunate tra di voi hanno già da un po' a portata di mano la gamma ampliata di prodotti del brand, che ha finalmente diffuso anche qui da noi non solo la linea dedicata alle unghie, ma anche gran parte della sua linea di make up ricca di prodotti davvero considerevoli!

Io faccio parte della schiera delle "sfortunate" che non hanno proprio un'agevole reperibilità fisica di questi prodotti (forse è un bene... mi alletta quasi tutto :P).
Ma la sfortuna non è sempre a tutto tondo e grazie a Francesca, responsabile delle relazioni del brand con le blogger, ho avuto modo di provare anch'io un bel po' di prodottini davvero interessanti ;)

Lo scorso anno avevo già provato alcuni prodotti della sezione nails che mi avevano entusiasmato parecchio, soprattutto lo smalto della linea Color Victim -strausato durante tutto l'Inverno- e la lima a 7 fasi che per me è un vero must (cliccando qui potrete leggere il post dedicato).

Francesca, questa volta, è stata davvero molto generosa ღ facendomi provare una ricca varietà di prodotti!!!



Partiamo dai prodotti make up!



PROFI CONTOURING BLUSH ♮


Descrizione "Una palette 3-in-1 con blush, highlighter e contouring blush. Scolpisce e regala luminosità al viso. Il blush 3-in-1 è perfetto da portare sempre con sé."

Info ➤ 
  • Nome prodotto 010 PERFET CHEEKS
  • Quantità 5 g
  • PAO 24 mesi

Cosa ne penso Adoro i prodotti "all in one" perché sono perfetti non solo da portare in viaggio, ma anche da usare nei momenti di estrema fretta avendo così tutto a portata di mano. 
La cialdina si compone di un bel blush color pesca, un contouring blush sempre pescato ma un po' più scuro, perfetto per creare l'ombreggiatura sotto gli zigomi sfumandolo in una continuità di colore con il blush in dotazione, e un illuminante champagne che è qualcosa di favoloso!!!
Sono dei prodotti in polvere, ma hanno tutti una texture leggermente cremosa che li rende sfumabili con una facilità estrema.
Sebbene le colorazioni siano comunque chiare e portabili, la pigmentazione è molto elevata, quindi basta prelevare poco prodotto per volta. 
In Estate ho apprezzato ancor di più questo prodotto perché sono tonalità che si sposano benissimo con una pelle ambrata, soprattutto l'illuminante che irradia il viso con discrezione. Durano tranquillamente diverse ore, anche con temperature estreme ;)
Non vi nego che ho usato le cialdine anche per realizzare dei sobri, ma eleganti make up occhi :) usando l'illuminante su tutta la palpebra o solo nell'angolo interno per uno sguardo subito più fresco e le altre due cialdine per scaldare la piega dell'occhio e l'angolo esterno.


COLOR UP! EYE SHADOW ♮



Descrizione ➤ "Ombretto dal colore intenso con primer integrato disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture, da opaca a brillante."

Info ➤ 
  • Nome prodotto 110 GET ON BOARD
  • PAO 24 mesi

Cosa ne penso ➤ Interessante l'idea di inserire già un primer all'interno dell'ombretto, aiuta sicuramente quando si ha poco tempo... io comunque sono solita non rinunciare mai ad applicare una buona base per assicurarmi una migliore resa del colore e della sua durata.
La tonalità che ho ricevuto è un blu avion chiaro e davvero particolare perché ha tanti micro glitterini che lo rendono molto luminoso. Ha una texute satinata, un po' polverosa durante l'applicazione... meglio se bagnate leggermente il pennello prima di prelevarlo e poi lo pressate a poco a poco sul'occhio. Mi piace perché è molto versatile, si possono creare make up semplici per il giorno, ma anche più sofisticati o strong per la sera. Unica pecca è la durata, dopo qualche ora sembra che il colore perda un po' di intensità! Disponibile in 15 tonalità con diverso finish: opaco o satinato.


♮ SMOKEY EYE Q PEN / WATERPROOF ♮ 



Descrizione ➤ "Ombretto dal colore intenso con primer integrato disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture, da opaca a brillante."

Info ➤ 
  • Nome prodotto 030 INTO THE NIGHT!
  • PAO 12 mesi

Cosa ne penso ➤ è matitone ombretto color taupe leggermente metallizzato con dei lievi riflessi melanzana, abbinabile soprattutto con il nero o i marroni per creare dei perfetti smokey eyes.
L'ho usato sia da solo abbinato a dei colori più chiari nell'angolo interno dell'occhio, sia come base su cui applicare ombretti in povere della stessa tonalità o con glitter avorio/beige.
Si stende facilmente direttamente dallo stick e si sfuma altrettanto facilmente grazie al comodo sfumino in dotazione. Nel caso vogliate sfumarlo con un pennellino, vi consiglio di farlo subito dopo l'applicazione, altrimenti si fissa,e di usare un pennello a penna o comunque poco ampio.
Come base esalta tantissimo gli ombretti in polvere e li fa anche durare parecchio, mentre da solo è comunque molto bello, ma con il tempo perde un po' di intensità pur non andando a finire nelle pieghette. Disponibile in 6 diverse varianti di colore, un prodotto davvero niente male!



♮ BEAUTY INSIDER VOLUME MASCARA ♮ 


Descrizione ➤ "Le cere naturali contenute in questo mascara rivestono e infoltiscono le ciglia, senza appiccicarle. Lo speciale pennello volumizzante dona ciglia intensamente colorate, perfettamente separate e voluminose. Disponibile anche nella versione waterproof."

Info ➤ 
  • Nome prodotto 010 PITCH BLACK
  • Quantità 12 ml
  • PAO 6 mesi

Cosa ne penso ➤ è un mascara super nero che esalta alla perfezione ogni make up! Io ho le ciglia già abbastanza lunghe, quindi cerco principalmente volume e intensità nel colore... questo prodotto soddisfa appieno le mie esigenze. Lo scovolino è abbastanza grande, ma non enorme. Abbraccia molto bene le ciglia separandole e intensificandole, la parte finale a punta consente di arrivare anche negli angoli interno ed esterno dell'arcata cigliare e permette di pettinare molto bene anche le ciglia inferiori. L'effetto finale non è drammatico, ma si ottiene un buona intensificazione dello sguardo. Io faccio massimo due passate altrimenti si corre il rischio di applicare troppo prodotto che poi appesantisce e appiccica le ciglia.


♮ EYEBROW STYLING GEL ♮ 


Descrizione ➤ "Gel fissatore per sopracciglia da utilizzare per riempire eventuali spazi vuoti nelle sopracciglia. Dotato di un innovativo mini-pennello per un’applicazione semplice e precisa."

Info ➤ 
  • Nome prodotto 020 MEDIUM
  • Quantità 5 ml
  • PAO 6 mesi

Cosa ne penso ➤ questo è sicuramente il mio prodotto preferito fra tutti :) sarà che non avevo ancora provato nessuno di questi mascara fissanti per sopracciglia, ma devo dire che mi piace un sacco e lo uso tutti i giorni!!!
Il colore è quello intermedio ed è perfetto per le mie sopracciglia che non necessitano di grandi interventi riempitivi, ma che, essendo lunghette, devono essere assolutamente fissate... 
Lo scovolino è piccolo il giusto e riesce a pettinare molto bene con 1/2 passate. Di solito su di esso c'è sempre più prodotto di quanto in realtà occorre, quindi è bene eliminare l'eccesso. Riempie in modo molto naturale i vuoti tra i peli e li fissa alla perfezione per ore. Per me è super promosso!!!



Veniamo, ora, ai prodotti dedicati alle unghie!



MULTI BENEFIT NAIL ELIXIR


Descrizione ➤ "Smalto estremamente nutriente e protettivo, che cura e rinforza l’intera unghia. Inoltre, leviga e riempie le fastidiose creste antiestetiche. Le unghie avranno così un aspetto naturale e luminoso. Una finitura semi-trasparente, inoltre, nasconderà ogni traccia di scolorimento dell’unghia."

Info ➤ 

  • Pricipi attivi OLIO DI SEMI DI ROSA / VITAMINA E
  • Quantità 10 ml
  • PAO 24 mesi


Cosa ne penso ➤ ho usato questo trattamento nutritivo, protettivo e rinforzante per le unghie negli ultimi due mesi e devo dire che è un validissimo prodotto, sembra quasi che vada a ricostituire la struttura stessa dell'unghia evitando che si sfaldi o si assottigli. Per me che uso spesso cambiare smalto facendo respirare poco le unghie, è indispensabile usare prodotti curativi che mi aiutino a tenerle in salute e questo è stato un vero toccasana! 


EASY GEL TOP COAT


Descrizione ➤ "Speciale gel trasparente per uniformare l’area intorno alle cuticole, durante la fase di ricrescita dell’unghia sotto il gel o le unghie artificiali."

Info ➤ 
  • Quantità 10 ml
  • PAO 24 mesi

Cosa ne penso  è un top coat effetto gel dalla consistenza molto liquida che però fa assolutamente il suo dovere fissante. Ha un pennellino abbastanza ampio e piatto con l'estremità a punta che permette un'applicazione molto rapida del prodotto anche intorno al giro cuticole e nella parte finale dell'unghia per meglio fissare lo smalto. Ravviva e lucida il colore dello smalto sottostante con un vero effetto gel! La durata è lodevole ;)


QUICK DRY SPRAY ♮


Descrizione ➤ "Questo prodotto accelera l’asciugatura dello smalto e regala maggiore lucentezza, grazie alla sua formula quick-dry. La sua tollerabilità cutanea è dermatologicamente testata."

Info ➤ 

  • Quantità 10 ml
  • PAO 24 mesi

Cosa ne penso  questo prodotto è una vera chicca!!! In commercio troviamo una miriade di prodotti che aiutano ad accelerare i tempi di asciugatura (a volte biblici...!) degli smalti, ma pochi sono davvero efficaci! Questo Quick Dry mi ha davvero stupita :) dopo il primo tentativo un po' deludente perché usato a distanza super ravvicinata (per via della mia insana curiosità che mi ha spinto a provarlo senza leggere bene le indicazioni...), siamo giunti poi a calibrare meglio la distanza :P
A mi avviso, più lontani si sta e meglio il prodotto viene nebulizzato e sparso in modo omogeneo sull'unghia. Gli eventuali residui lasciati sulla pelle si tolgono facilmente con un cotton fioc inumidito.
L'efficacia è garantita, ma non aspettatevi che lo smalto si asciughi in un nano secondo... dipende molto dalla consistenza stessa dello smalto, comunque, in base alla mia esperienza, dai 45 secondi al minuto abbondante!


♮ VOLUME GLOSS GEL LOOK POLISH ♮


Descrizione ➤ "Effetto volumizzante assicurato grazie a una speciale formula ricca e rimpolpante per un perfetto effetto gel. Lo smalto è concepito per garantire risultati duraturi e volumizzanti, un’ottima copertura e un eccellente trasferimento del colore. Include un pennello a ventaglio che, dilatandosi su tutta l’unghia, assicura risultati perfetti e duraturi in una sola passata."

Info
  • Nome prodotto 300 PARTY PRESIDENT
  • Quantità 12 ml
  • PAO 24 mesi

Cosa ne penso ➤ un bellissimo rosa baby, vivace e luminoso, che ho sfruttato tantissimo durante l'Estate! Un colore pieno e corposo grazie alla sua formula volumizzate, con un effetto lucido super glossy. Io faccio sempre due passate, ma già dalla prima applicazione il colore è assolutamente coprente e omogeneo. Il pennello è piatto e ampio ed effettivamente si apre a ventaglio durante la stesura consentendo un'applicazione dello smalto rapida, ma precisa. La durata è anch'essa buona, con il top coat Easy Gel acquista ancora una maggiore lucidità. Disponibile in 18 diverse tonalità.


♮ EASY GEL POLISH ♮


Descrizione ➤ "Con la gamma easy gel polish è possibile ottenere una manicure professionale anche a casa in due semplici step e senza l’utilizzo di lampada UV! Fase 1: applicare lo smalto sulle unghie perfettamente pulite in due stesure, lasciando asciugare bene ogni singola mano. Fase 2: applicare il top coat sullo smalto completamente asciutto e lasciare asciugare. Il risultato è un colore pieno, ultra brillante e resistente alle scheggiature."

Info
  • Nome prodotto 080 FADED BRICK
  • Quantità 10 ml
  • PAO 24 mesi


Cosa ne penso  questa linea di smalti è fantastica :) poi, questo color ciliegia mi ha rapito il cuore appena l'ho visto! Forse dalla foto non rende, ma vi assicuro che è un incanto. Penso che sia perfetto in ogni periodo dell'anno ed è una validissima alternativa al classico rosso, molto più versatile e femminile! Anche qui, il pennellino è studiato a regola d'arte per stendere agevolmente lo smalto senza striature rilasciando la giusta quantità di prodotto. Le due passate sono d'obbligo perché fanno venir fuori tutto il bello del colore stesso. La durata è ottima, sempre sigillato dal top coat Easy Gel ;)


Termina qui la carrellata di prodotti P2 COSMETICS testati durante il periodo estivo :) io sono davvero entusiasta dell'arrivo in Italia di questo validissimo brand austriaco e mi auguro che si diffondano quanto prima in modo capillare su tutto il territorio così che sia più facile per tutte conoscere i loro validissimi prodotti!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti che vi ho mostrato, se avete mai provato qualcosa di questo brand o qual è il vostro prodotto P2 COSMETICS preferito ;)

Vi lascio alcuni link utili tra cui anche la lista degli stores italiani:






21 commenti:

  1. alcuni smalti li ho provati anche io con estremo piacere *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti sono strepitosi :) il quick dry è un vero portento!!!

      Elimina
  2. Ciao Francy! :)
    Che bello quel blush! Sembra cremoso... Mi piace anche l'asciuga-smalto e il matitone!
    È un brand da provare! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è anche molto pigmentato, con l'abbronzatura stava un incanto!

      Elimina
  3. L'asciuga smalto in spray mi tenta un sacco, peccato che l'unica volta che sono stata in un OVS con P2 questo prodotto fosse esaurito :(

    RispondiElimina
  4. I cosmetici delle P2 mi hanno sempre attirato ma non ho ancora mai acquistato nulla, il matitone ombretto Taupe è davvero molto bello, ovviamente trovo molto interessante anche il gel per le sopracciglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un brand dalle grandi potenzialità e con costi molto accessibili, non a caso in Germania è diffusissimo!

      Elimina
  5. These look like really good products, thanks for posting this review! :D
    Would you like to follow each other? I'm following you from now. :D

    http://couturecase.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sicuramente ne proverò altri :) se solo avessi uno store più vicino :P

    RispondiElimina
  7. Ciao cara,anche io come ben sai ho avuto modo di provare p2 gli smalti li trovo validi,il maschera ni non mi dura:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara ha un effetto nella media, ma su di me si comporta abbastanza bene!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sì, è molto bello soprattutto dopo averlo sfumato un po' o come base per ombretto!

      Elimina
  9. Anche a me attira molto il matitone taupe,ed anche il mascara,con lo spazzolino bello cicciotto!!!

    RispondiElimina
  10. Io vado matta per i gel per le sopracciglia li vorrei provare tutti, anche gli smalti hanno dei bei colori!

    RispondiElimina