My Golden Glitter Corner: LABO SUISSE ❋ Labo Filler Make Up ❋

5 giugno 2016

LABO SUISSE ❋ Labo Filler Make Up ❋

Bentornate sul blog!
Come anticipato su Instagram, eccomi qui pronta a parlavi di alcuni fantastici prodotti make up firmati LABO SUISSE.
In particolare, i prodotti che ho avuto il piacere di testare fanno parte della linea Labo Filler Make Up, una linea assolutamente innovativa in quanto abbraccia e sviluppa l'idea di un make up che non rimane fine a se stesso ma che, oltre ad esaltare e valorizzare la bellezza di ogni donna, è in grado anche di contrastare l'invecchiamento cutaneo proteggendo ed idratando in modo continuativo tutta la pelle del viso.

Ebbene sì, si tratta di un vero e proprio *make up curativo/preventivo* che, grazie alle numerose ricerche e a nuove tecnologie, assicura una bellezza a 360° sia sopra la pelle che al suo interno!

Ma come possono dei semplicissimi prodotti make up agire idratando la pelle e proteggendola dai molteplici agenti esterni che la danneggiano?
La risposta arriva dalla intensa e continua ricerca messa a punto dai laboratori LABO SUISSE all'interno dei quali è stata sviluppata Fillerina, un complesso brevettato di 6 Acidi Ialuronici a diverso peso molecolare, in grado di assicurare la massima penetrazione dall’esterno, presentandosi quindi come una valida alternativa alle iniezioni di acido ialuronico.
Ognuno dei 6 Acidi Ialuronici ha una diversa capacità di penetrazione e riempimento della pelle, in modo da favorire il riempimento delle depressioni del viso come rughe di espressione o di invecchiamento e delle zone del viso sottoposte a cedimento o svuotamento: contorno dell’ovale del viso, volume di zigomi e labbra.

Tutti i prodotti della linea sono sottoposti a scrupolosi controlli di sicurezza che ne attestano e garantiscono la massima tollerabilità cutanea.
La ricerca LABO SUISSE non si ferma solo alla innovativa formulazione di questi prodotti, ma si estende, inoltre, anche ad un'interessante proposta cromatica che spazia dalle tonalità più classiche a quelle più attuali e di tendenza!

Il packaging è studiato nei minimi dettagli per offrire un aspetto elegante e raffinato ad ogni singolo prodotto della linea. Il color oro, che lo caratterizza, rispecchia appieno la formulazione ricca e preziosa che è a base della linea stessa.

Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare, scegliendoli in base alle mie preferenze :)



Partiamo dagli occhi...! Gli ombretti Filler Make Up sono disponibili nella versione mono (in 6 tonalità) e nella versione trio (in 4 Palette con diverse combinazioni di colori).



La mia scelta è ricaduta sulla *Palette Altenative* che mi ha colpita per la delicatezza di alcune sue nuances sapientemente accostate ad una tonalità più decisa e alternativa, appunto!


L'elegante packaging è corredato, in questo caso, di un specchietto abbastanza ampio e molto funzionale e di un applicatore doppio che potrebbe comunque tornare utile.
Al suo interno troviamo 5 g di prodotto (oftalmologicamente testato / Nickel-Cromo-Cobalto Tested) e un PAO di 6 mesi.

Nascendo come trio di ombretti, i colori sono predisposti in modo tale da creare un make up completo e sfumato: 
  • una tonalità più chiara, ideale per illuminare, uniformare la palpebra superiore o da applicare sull’angolo interno dell’occhio;
  • un colore intermedio, da sfumare o da applicare in contrasto;
  • una tonalità più scura, perfetta per dare profondità allo sguardo.

Ovviamente, le combinazioni possibili sono molteplici :) 
I colori della palette sono così versatili che consentono di realizzare diversi generi di make up. Si potrebbe, ad esempio, applicare il rosa chiaro su tutta la palpebra e sfumare solo un po' di grigio o di fucsia nell'angolo esterno, oppure stendere il grigio sull'angolo esterno e quello interno dell'occhio e creare un punto luce al centro con il rosa chiaro, o ancora sfumare nella piega dell'occhio un po' di grigio e fucsia portando il colore ottenuto verso l'interno dell'occhio e illuminare il tutto picchiettandoci sopra il colore più chiaro... insomma libero sfogo alla fantasia!!!

Analizzando un po' più nel dettaglio le varie tonalità, sotto l'aspetto della texture e del finish, abbiamo:
  • Rosa chiaro, che ha una texture polverosa/cremosa senza perdita di prodotto durante l'applicazione. Il finish è perlato e ciò lo rende luminosissimo!!! Applicandolo su tutta la palpebra mobile conferisce subito un aspetto molto più fresco e riposato allo sguardo. È quel genere di tonalità che io adoro perché ritengo essere un validissimo passepartout elegante ed estremamente femminile che da quel tocco in più con discrezione; riesce a valorizzare un semplice make up da giorno ma anche ad impreziosire uno smokey più strong per la sera! Il mio consiglio è di utilizzarlo necessariamente con un buon primer che ne aumenti la durata e ne esalti la pigmentazione e i riflessi.
  • Grigio, anch'esso dalla texture quasi cremosa al tatto e dal finish perlato, risulta molto pigmentato e facilmente sfumabile. Bellissima la gradazione di grigio proposta, di una tonalità medio chiara, assolutamente modulabile e perfettamente abbinabile alle altre due nuances presenti nella palette. Nel suo caso, oltre ad un buon primer, vi consiglio di applicarlo da bagnato per esaltarne ulteriormente i riflessi.
  • Fucsia, è la tonalità più "bizzarra" che dà quel tocco di vivacità a due nuances più classiche e delicate. Ha una texture più polverosa per questo va prelevato poco per volta, anche perché è pigmentatissimo! Il finish, invece, è matt proprio perché destinato ad essere il colore da utilizzare per dare profondità allo sguardo. Rispetto agli altri due, pecca un pochino di durata... a me sembra che perda di intensità con il passare delle ore.

Di seguito vi lascio gli swatches e la mia proposta make up ;)


Il secondo prodotto che vi mostro è il blush in polvere compatta nella tonalità *Peach*.
Oltre al meraviglioso packaging che caratterizza tutta la linea, questo prodotto è custodito anche all'interno di un sacchetto in vellutino nero che rende il tutto ancora più raffinato e ricercato.



La confezione, munita anch'essa di un ampio e comodo specchio, contiene al suo interno ben 9 g di prodotto (che durerà un'eternità...!), ha un PAO di 6 mesi ed è disponibile in 4 differenti nuances.

Il blush si presenta con tonalità degradé tendenti al pesca rosato. Il concetto è quello di mixare i vari strati così da ottenere un bel color pesca molto delicato e fresco.
Tutte le tonalità sono matt, tranne il primo strato più chiaro partendo dal basso che è ricco di micro glitter dorati e rosati, comunque molto discreti una volta applicati sulle guance.

La texture è leggerissima, quasi impalpabile... lascia sulle guance uno strato sottilissimo di colore dall'effetto super naturale! 
Come durata non è niente male, dopo diverse ore la gran parte del colore è comunque fissato alla pelle, ma ciò che ho più apprezzato di questo prodotto è la sua estrema sfumabilità, bastano pochissimi movimenti con il pennello per ottenere un effetto impeccabile!!!



Come ultimo prodotto potevo non scegliere di provare un rossetto? Certo che no!!!
Il rossetto che vi mostrerò è un long lasting lipstick disponibile in ben 9 irresistibili colorazioni.
Io ho scelto *Olderose*, un bellissimo rosa scuro per lo più tendente al malva, perfettamente abbinabile a diversi make up e adatto a qualsiasi carnagione.


La texture di questi rossetti è altamente cremosa, questo consente un'applicazione molto scorrevole e assicura un confort durevole sulle labbra.
 Trovo questa sua consistenza formidabile, sembra quasi di aver steso un lip balm super idratante per come lascia le labbra morbide ed nutrite.  
 La pigmentazione è davvero notevole, il colore è bello pieno e corposo  già con una sola passata e rimane tale  veramente a lungo :) diciamo che 4/5 ore senza mangiare o bere li supera alla grande!!!
Dopo averlo applicato, infatti, si fissa molto bene alle labbra e tende a sbiadire a poco a poco dopo qualche ora in modo uniforme, senza lasciare vuoti di colore... perfetto da ravvivare anche con un semplicissimo lip gloss trasparente ;)

 Eccovi lo swatch e la resa sulle labbra!




Allora cosa ne dite di questa meraviglia di prodotti?
Sono sicura che hanno conquistato anche voi :P vi invito a visitare il sito e i vari social del Brand per scoprire anche tutti gli altri prodotti della linea!

Qui sotto trovate anche i link che vi rimandano ad altri prodotti LABO SUISSE recensiti sul blog ;) buona lettura!!!



29 commenti:

  1. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  2. Mai provati, ma mi sembrano davvero buoni :) in più il packaging è davvero carino *-*
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packagin di questa linea è davvero "prezioso", il contenuto lo è ancora di più!!!

      Elimina
  3. Il packaging dei prodotti Labo è sempre stpendo, fa venire voglia di comprare sempre tutto! Il colore del rossetto è davvero bellissimo e si vede che è davvero molto cremoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, è sempre molto raffinato :)

      Elimina
  4. Anch'io ho provato un'altra linea Labo make up ed entrambe non mi hanno deluso, anzi sono dei prodotti superlativi!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy! bellissima questa linea di make up di Labo, non l'ho ancora trovata nei punti vendita. mi piacciono molto i colori e il packaging elegantissimo, starebbe benissimo nella mia borsa :)))
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è sempre molto curato e studiato nei minimi dettagli!!!

      Elimina
  6. i pack sono davvero molto eleganti..molto belli i rossetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i rossetti sono molto carini nei colori e ottimi nella durata!!!

      Elimina
  7. WOW, questi nuovi cosmetici di LAbo sono stupendi!! Il pack è davvero molto elegante e lussuoso! E poi adoro questi colori, sembrano essere anche parecchio pigmentati! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persino gli ombretti chiari sono super pigmentati, davvero di ottima qualità!!!

      Elimina
  8. ...molto belli questi prodotti, adoro queste tonalità, le mie preferite!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tonalità abbastanza neutre, adatte a tutte!!!

      Elimina
  9. Wow! Anch'io ho provato dei prodotti del brand Labo ma questi sono davvero meravigliosi, soprattutto il packaging !! Inolte mi incuriosisce molto il blush. Buon weekend xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush è davvero particolare, mixato dà il meglio di sé ;)

      Elimina
  10. I packaging sono troppo belli.
    Mi sono iscritta al tuo blog spero ricambierai ;)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Franci!! ^.^
    Mi piace molto il blush! :*
    Ps che bellooo leggere i tuoi articoli!

    RispondiElimina
  12. di labo conosco alcuni prodotti in passato ho provato e acquistato per ben 3 volte di seguito il loro correttore stick ...efficace su qualsiasi tipo di occhiaia:)
    ho provato anche i loro ombretti ed hanno una discreta scrivenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un correttore stick super efficace?
      devo assolutamente provarlo!!!

      Elimina
  13. la palette ha dei colori bellissimi e dagli swatch si capisce la loro texture burrosa *_* ma il blush è davvero una meraviglia! un abbraccio cara :)
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono delle polveri cremose belle pigmentate :) il blush è il pezzo forte!!!

      Elimina
  14. mi hanno sempre incuriosito i prodotti labo ma purtroppo finora non ho mai testato o acquistato, forse perchè vado direttamente su cose che già uso, ma non avevo ancora visto questa linea con questo packaging che è wow. . elegantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una linea di prodotti davvero considerevole, un po' costosa ma ne vale la pena!

      Elimina
  15. Questo packaging è favoloso 😍 Mi sono unita alle tue lettrici e ti seguo su instagram, passa da me se ti va https://ylodibeautylife.blogspot.com

    RispondiElimina