My Golden Glitter Corner: AVRIL ❀ Cipria Compatta *NUDE*

20 giugno 2016

AVRIL ❀ Cipria Compatta *NUDE*

Buon inizio settimana シ

Il post di oggi è dedicato alla Cipria Bio di Avril Cosmetique, un brand davvero molto valido e affermatissimo nel panorama bio!

Il prodotto in questione è una cipria compatta che viene proposta in ben 6 diverse gradazioni di colore, perfetta per accostarsi al colorito delle diverse carnagioni.
La mia è nella tonalità *NUDE*, una tonalità media dal sottotono abbastanza neutro sebbene a guardarla dalla confezione sembrerebbe molto più scura di quella che poi realmente è.



Questa cipria è entrata nella mia make up routine sostituendo la mia adorata cipria di Benecos, anch'essa completamente Bio. Devo dire che il passaggio non è stato traumatico, anzi ha retto benissimo il confronto sia sotto l'aspetto della texture che della durata.

Ma guardiamo la sua interessante formulazione: 
  • Polvere di guscio di noce di argan, che crea una polvere fine e morbida;
  • Estratto di melograno, dalle proprietà idratanti e antiossidanti;
  •  99,55% del totale degli ingredienti è di origine naturale.

Mica, Talc, Argania Spinosa Shell Powder*, CI 77891, Magnesium Silicate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, CI 77492, Zinc Stearate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Silica, CI 77491, Glyceryl Caprylate, Dehydroacetic Acid, Parfum, CI 77499, Helianthus Annuus Seed Oil, Linalool, Tocopherol, Limonene, Punica Granatum Fruit Extract

Sicuramente questi ingredienti arricchiscono e migliorano anche le performance del prodotto che comunque svolge un'ottima azione fissante del fondotinta e opacizzante.
 Non risulta assolutamente pesante,  ma consente una buona traspirazione della pelle evitando, così, l'occlusione dei pori e la comparsa di punti neri e brufoletti...

La sua texture è leggerissima e al tatto quasi setosa. Prelevata con il pennello non risulta per niente polverosa, ma una volta stesa si fissa uniformando in modo molto naturale l'incarnato.

Grazie a questa sua consistenza impalpabile, la trovo perfetta per il periodo estivo proprio perché diviene come una seconda pelle e opacizza molto bene le lucidità del viso. Ovviamente la consiglio a tutte coloro che hanno una pelle mista/grassa come la mia, sappiamo bene che la cipria è uno step a cui non possiamo fare a meno e questo è davvero un ottimo prodotto!

Mi ha stupita, inoltre, anche sotto l'aspetto della durata :) fino ad ora ha retto bene diverse ore dall'applicazione anche in queste ultime settimane in cui il caldo si faceva sentire un po' di più... 


  • Packaging cialda contenuta in una classica confezione in plastica con coperchio trasparente, comunque facile e comoda da utilizzare;
  • Quantità 8 g
  • PAO 36 mesi
  • Prezzo €8
  • Reperibilità ▷ Bioprofumerie fisiche e online (Bioalchemilla - Bioveganshop - GaiaNaturaShop...)
  • Pro Buon potere opacizzante, non comedogeno, ottima durata, vasta scelta di colori
  • Contro nessuno

Sono curiosissima di sapere qual è la vostra cipria preferita, sia essa bio o no :) 
Ovviamente lasciatemi il vostro parere anche su questo prodotto ;)















25 commenti:

  1. Ciao Francy ^^ Io non ho mai provato una cipria bio, e non so se sono pronta a fare questo passaggio ahah per il momento mi trovo benissimo con la all about matt di essence, che in quanto a tenere a bada il sebo per me non si batte! ex aequo anche la cipria opacizzante FM, che contiene anche aloe e mi fa una pelle magnifica e opaca *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Essence l'ho provata anch'io ma nella versione in polvere libera e non mi è piaciuta molto... con FM non ho esperienza se non per un ombretto e una matita che sono fantastici!
      Comunque, se ti volessi convertire al Bio, ti consiglio di provarla!

      Elimina
  2. Non l'ho mai provata ma solitamente coi prodotti Avril mi trovo bene, la terrò presente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sto trovando divinamente con questo brand ;)

      Elimina
  3. Ciao Francy! io ho provato alcune ciprie libere minerali che mi sono piaciute molto. Come ciprie compatte sono in fase di "smaltimento" di alcune ciprie non bio. Mi piace il colore, non troppo scuro e non troppo rosa. Poi se dici che va bene per le pelli miste la metto nella mia lista desideri!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore si schiarisce molto una volta applicato, infatti una volta sfumato non risulta per niente come nella cialda rimanendo molto naturale sulla pelle!!!

      Elimina
  4. Mai provata, ma mi piace scoprire nuovi prodotti bio economici ma validi!

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Figurati Lory :) se la provi fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere di conoscerti ;)
    Non conoscevo questa cipria, secondo te è adatta anche per fissare il correttore nelle occhiaie o solo per opacizzare...? Grazie in anticipo.
    Comunque la mia preferita attuale è la Fit me di Maybelline.
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia molto indicata per fissare il correttore in quanto è leggera e non evidenzia minimamente le pieghette ;)

      Elimina
  7. sai che mi piacerebbe provarla, sembra davvero leggera e confortevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto leggera, una volta applicata non si sente proprio sul viso!

      Elimina
  8. Da provare assolutamten ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Non pensavo che le ciprie bio dessero un così buon risultato!
    Di solito con i cosmetici bio non mi trovo bene, perchè sono buoni ma non duranoniente...
    A dire il vero non uso molto la cipria dato che ho la pelle tendenzialmente secca a tende a seccarmela ancor di più, però quella con cui mi sono trovata meglio è quella "all about matt" della essence, non secca troppo e dura! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! Bisogna saper scegliere anche tra i prodotti bio... la gran parte di quelli che ho provato sono validissimi, poche volte ho avuto delle delusioni o nella performance o nella resa!

      Elimina
  10. La vorrei provare questa cipria! Non ne ho una preferita, al momento ne sto usando una compatta di Astra e devo dire che mi ci trovo molto bene perchè è leggera e opacizza bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne vuoi provare una bio te la consiglio vivamente :) è leggerissima, quindi perfetta per l'Estate!!!

      Elimina
  11. Interessante questa cipria:) la dovrei proprio provare un bacione

    RispondiElimina