My Golden Glitter Corner: BIOMED ➤ Crema contorno occhi ✣FRESH EYES✣

14 febbraio 2016

BIOMED ➤ Crema contorno occhi ✣FRESH EYES✣

Buona Domenica e buon San Valentino per chi festeggia e per chi no... l'importante è che non manchi mai amore in ogni giorno della propria vita!!!
Personalmente non amo queste feste comandate, ma rispetto chi decide di concedersi una volta all'anno una giornata speciale con il proprio lui :) 
Chiusa questa sdolcinata parentesi... torniamo a parlare di prodotti beauty e nello specifico della crema contorno occhi BIOMED, che ho dovuto usare abbastanza a lungo prima di poter esprimere un'opinione più completa possibile.


Per chi si fosse perso i post precedenti, BIOMED è un brand tedesco di prodotti organici per la cura della pelle del viso e del corpo (cliccando qui troverete ulteriori informazioni utili sulla filosofia aziendale, certificazioni e composizione dei prodotti).

Ho avuto la possibilità di provare ben quattro prodotti dedicati alla cura del viso:
  • PEEL ME UP Peeling Enzimatico (recensione dedicata qui);
  • PURE DETOX MASK Maschera Purificante e Detossinante ( recensione dedicata qui);
  • FORGET YOUR AGE  Crema Viso Antirughe (recensione dedicata qui).

Fra tutti, l'ultimo che vi recensisco è di sicuro quello che mi è piaciuto di più!!!
Il suo nome *FRESH EYES* rimanda subito il pensiero ad uno sguardo fresco, giovane e riposato :)
Spesso la zona del contorno occhi viene bistrattatta o lasciata nel dimenticatoio pensando di occuparsene in tarda età quando ormai i "danni" saranno per lo più irreparabili... invece no, è una zona super delicata di cui bisogna prendersi cura quotidianamente anche più della pelle del viso stessa.

Non ci sono limiti di età per prendersene cura, molte giovanissime hanno il contorno occhi decisamente secco ma non badano a prevenire e ritardare rughette che inevitabilmente compariranno molto prima di chi invece ha un contorno occhi più idratato ed elastico.
Basta solo un po' di buona volontà e un minuto in più al giorno per trattare anche questa zona che, poi, non dimentichiamoci, incornicia il nostro sguardo ;)

Io, ormai, sono solita utilizzare creme per il contorno occhi da un bel po' di anni... sebbene le mie occhiaie siano dure a svanire, riesco comunque a mantenere la giusta idratazione ed elasticità in questa zona del viso in cui la pelle è sottilissima ed estremamente delicata.

Questo contorno occhi di BIOMED nasce per contrastare il comunissimo problema degli occhi gonfi.
I suoi ingredienti, per il 99,7% di origine naturale e dermatologicamente testati, sono studiati e combinati in modo tale da produrre un duplice effetto:
  • un'efficacia anti-edema che agisce contro il gonfiore riducendo in modo significativo il volume delle borse sotto gli occhi;
  • un'efficacia anti-ossidante, rivitalizzante, con rinnovamento e potenziamento cellulare.

Il principale componente atto a produrre una visibile efficacia anti-edema è la Cera di Grano Saraceno i cui flavonoidi non solo migliorano la microcircolazione anche all'interno dei più piccoli vasi sanguigni e capillari riducendo così il ristagno di liquidi e il relativo gonfiore, ma hanno anche spiccate proprietà anti-ossidanti che proteggono, rafforzano e rivitalizzano le cellule della pelle stessa.

Oltre alla Cera di Grano Saraceno troviamo anche altri ingredienti estremamente funzionali per il nutrimento del contorno occhi:
  • Burro di Mango Selvatico, idratante e levigante;
  • Olio di Semi di Cotone, ricchi di antiossidanti naturali e Vitamina A;
  • Aloe Vera, idratante e lenitiva.

Il packaging è molto elegante e raffinato, un tubicino di plastica con tappo conico a specchio.
All'interno troviamo 15 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi e un costo €19,99.
La crema si preleva da un pratico beccuccio che fa fuoriuscire poco prodotto per volta evitando inutili sprechi.


Si presenta come una crema di colore bianco molto leggera e fluida, che una volta applicata si trasforma in un gel trasparente estremamente setoso.

Ho applicato il prodotto mattina e sera picchiettandolo con l'anulare su tutta la zona perioculare, insistendo nella parte sottostante.
Devo dire che si assorbe molto rapidamente senza lasciare la zona unta o appiccicosa, ciò consente di usarlo agevolmente anche al mattino prima di truccarsi.
Alla sera, invece, ne applico un pochino in più in modo tale che non si assorba del tutto, ma penetri nella pelle lentamente e agisca in modo sinergico con il rinnovo cellulare che avviene proprio durante la notte.
La profumazione è delicatissima e quasi impercettibile anche durante la stesura.


Come ho detto più su, il mio problema principale sono le occhiaie e un po' di gonfiore al mattino soprattutto se dormo poco e male... con l'uso costante di questo contorno occhi per alcuni mesi, devo dire che ho ottenuto un'ottima idratazione della zona intono agli occhi che risulta più liscia, compatta ed elastica. 
I leggeri gonfiori mattutini si sono decisamente ridotti, l'occhio appare "fresco e riposato" mentre le occhiaie purtroppo rimangono, anche se -in alcuni periodi- si sono leggermente attenuate, sicuramente grazie alla stimolazione del microcircolo dovuta alla Cera di Grano Saraceno :)

In sostanza, lo trovo un ottimo prodotto se cercate una buona idratazione, massima tollerabilità anche per le pelli più sensibili e avete problemi di gonfiore, anche lieve, con uno sguardo stanco e affaticato.
Il costo è lievemente alto, ma per la sua efficacia vale la pena provarlo!!!

Cosa ne pensate di questo prodotto?
Voi siete solite usare un contorno occhi o snobbate questo genere di prodotto?
Se lo utilizzate fatemi sapere qual è il vostro preferito ;)

Vi lascio, come sempre, tutti i link utili da consultare:

 Tutti i prodotti BIOMED sono acquistabili anche sulla Farmacia on line italiana autorizzata eFarma.

27 commenti:

  1. Sono fortunata perché il mio contorno occhi non è problematico. Me ne prendo ugualmente cura con quello di ViviVerde Coop. Per me che non ho problemi di secchezza va più che bene ma mi rendo conto che possa risultare blando per molte ragazze. Mi attira molto anche quelli dei Provenzali alla rosa mosqueta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche per me quello di Viviverde è stato solo acqua fresca... però se a te va bene, perché no :)

      Elimina
  2. io mi trovo benissimo con questa linea la trovo davvero ottima

    RispondiElimina
  3. Ecco questo mi sembra un contorno occhi davvero efficace e perfetto per me!! Mi piacerebbe molto provarlo e vedere come agisce sul mio di contorno! ^-^
    Grazie mille cara!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  4. Ciao, i prodotti di questo brand a me sono piaciuti parecchio, onestamente non credo che il prezzo sia elevato, quando un prodotto è davvero buono vale la pena di investire il giusto.
    Baci!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, un investimento che si ammortizza nel tempo e nei risultati!!!

      Elimina
  5. mi piacerebbe molto provarlo però ti confesso che il prezzo mi frena non poco!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che basta applicarne poco alla volta, ti assicuro che dura parecchio :)

      Elimina
  6. Io ho cominciato ad usare il contorno occhi già da un po', ma non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi appieno...questo sembra davvero buono! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è un prodotto problematico... se ne cambiano parecchi prima di trovare quello giusto ;)

      Elimina
  7. Aaa! Very nice post and I like your blog! Thanks for sharing :) Would you like to support each other and follow via Blog? Please let me know if you like to so I can follow you right back ^^

    Kisses,
    Official Seol ♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy! Anch'io adoro questi prodotti! Li trovo efficaci e mi piacciono le textures. Interessante questo contorno occhi, io ne faccio un buon uso, dovrò provare anche questo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero favolosi, mi sono piaciuti tutti sia per la qualità che per l'efficacia!!!

      Elimina
  9. Io sono una di quelle ragazze che non utilizza contorno occhi ma dopo aver letto questo post mi hai convinta! Magari proverò proprio questo,ottima recensione.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti iniziare a usarlo assolutamente, è una zona che va trattata con molta cura!!!

      Elimina
  10. ...interessante...io non posso fare a meno di creme per il contorno occhi, la utilizzo una per il giorno ed una per la notte, alle volte applico anche una maschera!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una maschera non l'ho mai provata, ma non rinuncio mai ad un'applicazione quotidiana!!!

      Elimina
  11. Questo prodotto entrerà subito a far parte dei prodotti da provare! ;) il prezzo è un po'altino, ma aspetterò qualche offerta!
    Mi serve proprio un prodotto maggiormente idratante, se poi aiuta anche a sgonfiare, ancora meglio!
    In questo periodo sto utilizzando mattina e sera un contorno occhi drenante e prima del trucco uno idratante. ;)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che il prezzo sia ben rapportato alla qualità del prodotto e anche alla quantità, dura moltissimo!!!

      Elimina