My Golden Glitter Corner: HEAVEN Skincare by Deborah Mitchell: review Silver Bee Venom Mask

8 settembre 2015

HEAVEN Skincare by Deborah Mitchell: review Silver Bee Venom Mask

Ben ritrovati sul blog :)
oggi voglio presentarvi un prodotto di cui avevo messo l'anteprima qualche giorno fa sui social e che ha solleticato abbastanza non solo la mia ma anche la vostra curiosità!!!

Si tratta di una maschera viso bestseller del brand HEAVEN by Deborah Mitchell che mi è stata gentilmente inviata da testare.

Personalmente amo provare sempre nuovi prodotti per la skincare, meglio se bio o comunque a base di ingredienti di origine naturale, ma quando ho ricevuto questo prodotto mi è venuta qualche perplessità circa l'efficacia o meno di un 
a maschera a base di *veleno di api*...
ebbene sì, avete letto bene... io che non ero andata mai oltre la crema alla bava di lumaca, mi sono piacevolmente imbattuta anche in questa nuova ed inusuale esperienza beauty.

Come dicevo, la curiosità mi ha portata a documentarmi sui benefici sulle molteplici proprietà di questo elisir naturale di bellezza e salute.
Il veleno d'api, infatti, è indicato per la bellezza del viso e la cura del corpo come rimedio contro:
  • le rughe (viene definito anche "botox naturale");
  • i reumatismi;
  • artrite;
  • sciatica;
  • poliartrite;
  • nevrite;
  • nevralgia;
  • gotta;
  • tendinite.

Particolare importante da non sottovalutare riguarda la salute stessa delle api, forse non tutti sanno che un ape dopo aver punto e rilasciato il suo veleno, perde il pungiglione e muore.

Nei casi terapeutici e cosmetici che vi ho citato prima, viene posta molta attenzione e tutela degli insetti, avendo cura di prelevare il solo veleno attraverso un pannello di vetro posto vicino all'alveare, che tramite una piccolissima scossa elettrica incoraggia le api a pungere il pannello, senza però arrecare danni alle stesse che non perderanno il pungiglione e non moriranno.


Assodato che le api stanno bene :) torniamo alla recensione della maschera viso.


Il packaging è molto ricercato, con un design moderno ed elegante... bello proprio da tenere sulla mensola del bagno come elemento decorativo.

La confezione di per sé non è per nulla ingombrante, né scomoda da utilizzare... si svita semplicemente la parte superiore del parallelepipedo e nella cavità sferica sottostante troviamo la preziosa maschera protetta da un coperchio utile a preservarne l'integrità ad ogni utilizzo.


Il prodotto si presenta come una crema dalla consistenza abbastanza densa almeno in superficie visto che prelevandola un po' per volta per distenderla sul viso si ammorbidisce di parecchio.

Il profumo è buonissimo e molto intenso, si rilevano delle spiccate note floreali che rendono ancora più piacevole e rilassante il momento dell'applicazione e tenuta in posa della maschera stessa.

Essendo il veleno d'api un potente alleato contro i segni del tempo, il prodotto si presta ad avere una primaria funzione anti-age, liftante immediata dei piccoli segni di espressione e rassodante/rimpolpante dell'intera trama della pelle fino ai primi strati di essa dove si insediano le rughe più profonde.

Tutti questi benefici sono possibili proprio grazie alla formula brevettata  ABEETOXIN®, intesa come una valida ed efficace alternativa naturale alle iniezioni di botulino decisamente tossiche e anche potenzialmente pericolose per la pelle e i tessuti sottostanti.

I principi funzionali contenuti all'interno della maschera sono:
  • oli essenziali di Lavanda e Rosa;
  • estratti di Althaea officinalis;
  • burro di Karitè;
  • vitamina E e Beta-Carotene;
  • veleno d'api e Miele di Manuka.

Deborah Mitchell ha realizzato ben tre diverse tipologie di maschere al veleno d'api: la GOLD, la BLACK e la SILVER.

Quella che ho ricevuto io è la SILVER, indicata per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.
La particolare delicatezza e tollerabilità di questo prodotto lo rendono adatto per essere utilizzato anche nella zona perioculare.


La maschera va applicata sul viso ben deterso interessando tutta la pelle del viso e del collo, lasciare in posa dai 10 ai 20 minuti e poi risciacquare il tutto con acqua calda.

Ho provato questo prodotto nelle ultime settimane alcune volte durante la giornata altre prima di andare a letto e sinceramente vi consiglio di usarla alla sera perché, oltre a coccolarvi prima di riposare, avrete la pelle al mattino decisamente migliorata.

Personalmente non ho rughe evidenti, ma semplici segni d'espressione (godiamoci il momento finché dura...) quindi non posso pronunciarmi sulla sua efficacia anti-age a 360°, ma di sicuro i benefici che ho riscontrato sono stati comunque evidenti:
  • pelle più tonica e compatta;
  • molto più morbida e liscia al tatto;
  • miglioramenti più visibili dopo 4/5 utilizzi.

Il prodotto nel complesso mi è piaciuto molto, il mio approccio curioso nei suoi confronti ha pienamente soddisfatto le mie aspettative quanto meno in relazione alle esigenze attuali della mia pelle.
L'aspetto dolente che posso evidenziare riguarda il prezzo... la confezione da 30 ml costa £110,70 (intorno ai €150), mentre il PAO è di 12 mesi dall'apertura.

Questo è l'inci della Silver Bee Venom Mask:

DEIONISER WATER (AQUA), WELCHOL 158 (DECYL OLEATE), MARSHMALLOW DC HERB EXT (ALTHEA OFFICINALIS), SURFAC JH200 (CETEARETH-20), HONEY EXTRACT, GLYCERYL STEREATE, CETIOL SB45 SHEA BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII), SILICA, PHILCOHOL 1618 (CETEARYL ALCOHOL), ARUTEA EKISU, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, LAVANDER ESSENTIAL OIL, BETA-CAROTENE, ROSE ESSENTIAL OIL.

Come al solito vi lascio i link utili da consultare:

13 commenti:

  1. Interesting cream, I haven't tried it yet

    xx Veronica
    http://veronica-mangojuice.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It's a face mask, you have to try it because very effective!!!

      Elimina
  2. Carino innanzitutto il packaging di questa maschera e la trovo ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me è piaciuto molto, l'occhio d'altronde vuole la sua parte :D

      Elimina
  3. nice product!
    follow you, please follow me too:3
    http://helenameow-beauty.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle mista ma devo dire che mi piacciono le texture "coccolose". sarebbe da provare visti i principi attivi che contiene. baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia la pelle morbidissima, liscia e nutrita ma per niente appesantita!!!

      Elimina
  5. Peccato per il prezzo altrimenti l'avrei assolutamente provata un bacione

    RispondiElimina