My Golden Glitter Corner: VITA LIBERATA: review Bronzer autoabbronzante e Luxury Tanning Kit

12 agosto 2015

VITA LIBERATA: review Bronzer autoabbronzante e Luxury Tanning Kit

Ciao a tutte vacanziere e non :)
oggi vi parlo di autoabbronzanti, prodotti utili per chi deve ancora accingersi a trascorrere le proprie vacanze e vuole iniziare a prendere colorito ancor prima di esporsi al sole, ma anche per chi vuole prolungare più a lungo l'abbronzatura raggiunta!

Il brand in questione è VITA LIBERATA, leader nel campo degli autoabbronzanti tanto da essere famoso in più di 26 Paesi in tutto il mondo e dal 2011 vanta la nomina di ​​primo marchio di prodotti autoabbronzanti completamente atossici.

Diverse sono le soluzioni abbronzanti proposte idonee a soddisfare al meglio ogni tipo e tono di pelle, garantendo un'abbronzatura omogenea e duratura e un'idratazione prolungata della pelle utilizzando solo ingredienti biologici tutti certificati Ecocert.

Questi sono i prodotti che l'Azienda mi ha gentilmente inviato da testare.





























Il primo prodotto che vi mostro rappresenta l'ultima innovazione del brand, il TRYSTAL MINERALS - il primo bronzer minerale autoabbronzante al mondo.


























A prima vista potrebbe sembrare una comunissima terra in polvere libera, ma in realtà contiene dei principi attivi autoabbronzanti che donano un'aspetto più colorito all'incarnato che si manifesta progressivamente fino a 5 giorni dopo l'applicazione.

La consistenza è molto leggera e anche l'applicazione risulta del tutto naturale.
La formula è arricchita, inoltre, da microcristalli che riflettono la luce ma l'effetto sul viso è assolutamente opaco rendendo la pelle liscia e uniforme.

Dopo aver steso la consueta crema idratante, va applicata quotidianamente con movimenti circolari su tutto il viso, collo e anche décolleté insistendo sotto gli zigomi per creare un leggero contouring.
Si sfuma benissimo fondendosi perfettamente con l'incarnato e per questo è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili, essendo un prodotto minerale e naturale.

Il packaging è davvero ricercato e curato in ogni dettaglio, la confezione che ho ricevuto io è un sample (3g) ma la full size è ancora più completa perché munita anche di un mini-kabuki utile per la stesura del prodotto.

Le tonalità disponibili sono due: [01] SUNKISSED [02] BRONZE.
Io ho ricevuto la n°01, che poi è la più chiara tra le due e devo dire che è perfetta per il mio colore di pelle.


























Questo è l'inci nel dettaglio:
CI 77019 (MICA), CI 77891 (biossido di titanio), Dihydroxyacetone, +/- CI 77491 (ossidi di ferro), CI 77492 (ossidi di ferro), CI 77499 (ossidi di ferro), CI 77489 (ossidi di ferro)

Per quanto riguarda le mie considerazioni, posso dirvi che è un prodotto che mi è piaciuto per alcuni versi  e altri no.

Partiamo dall'aspetto negativo, ho ricevuto questo bronzer circa un mesetto fa quando il mio viso era ancora palliduccio... quindi cadeva proprio a fagiolo, la curiosità era tanta nel vedere l'effetto autoabbronzante che un tal prodotto poteva donare al mio visino.

L'ho applicato come una classica cipria stendendolo con un pennello ampio per polveri dopo aver steso la mia crema abituale e un po' di fondotinta minerale di Neve Cosmetics.
Alla sera, ovviamente, procedevo con il solito struccaggio e così via... il problema è che non ho riscontrato un gran miglioramento del colorito della mia pelle, sì forse è diventato un pochino più dorato ma il risultato è stato davvero impercettibile.

Per quanto riguarda il lato positivo, di sicuro è uno dei miglior bronzer che abbia mai provato :) una volta applicato su tutto il viso e collo, insistendo nelle solite zone da contouring, il risultato è sorprendente: il colorito appare bello sano e luminoso in modo naturale effetto pelle baciata dal sole

Dalle nostre parti, il prodotto è facilmente reperibile negli store Sephora ad un prezzo di €39 per 9g di prodotto e un PAO di 6 mesi.

















Il secondo prodotto che mi è stato inviato è il Kit per un'abbronzatura perfetta :) composto da un guanto per l'applicazione e due prodotti di cui uno è un best seller.

Entrambi i prodotti sono dei samples in versione "super" in quanto hanno comunque una quantità considerevole di prodotto da poterne apprezzare i risultati e valutare un futuro acquisto nella versione full-size.




















Il primo prodotto che vi mostro è poi anche quello che va utilizzato per primo nei vari steps per avere un pelle perfettamente liscia e abbronzata.

Si tratta di un esfoliante che non solo elimina le cellule morte della pelle ma va anche ad idratarla in profondità rendendola perfettamente ricettiva per il trattamento successivo.

Completamente privo di oli essenziali, parabeni, alcool e profumi, contiene solo ingredienti di origine vegetale per assicurare un nutrimento intenso e naturale della pelle.

Questo è il suo inci:
Aqua (Water, Eau), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Glycerin*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Beurre)*, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Xanthum Gum, Cera Alba, Saccharide Isomerate*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Powder, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Powder, Tocopheryl Acetate, Astrocaryum (Murumuru) Seed Butter (Beurre)*, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract*, Hyaluronic Acid, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Punica (Pomegranate) Granatum Extract*, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack) Extract*, Litchi Chinensis (Lychee) Fruit Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Extract*, Hydrolysed Silk (Soie), Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Extract*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid *Organic / Organique

Il prodotto si presenta come una crema bianca dalla consistenza molto leggera arricchita micro granuli dall'effetto esfoliante assolutamente delicato ma efficace.
Basta massaggiarlo con movimenti circolari sulla zona che poi andremo a trattare con la mousse autoabbronzante e rimuovere il tutto con dell'acqua tiepida.


Leviga la pelle in modo molto evidente lasciandola liscia e ben idratata, quindi non occorre stendere alcuno strato di oli o creme prima di procedere con la mousse, la pelle sarà già perfettamente pronta per il trattamento successivo, anche perché qualsiasi prodotto idratante o nutriente andrebbe a creare una barriera tra la pelle e l'autoabbronzante compromettendone l'efficacia e il risultato finale.

Il prodotto mi è piaciuto moltissimo perché ha un ottimo potere esfoliante nonostante sia molto molto delicato, così tanto che l'ho utilizzato anche per il viso!!!
Nel kit troverete 30 ml di prodotto con un PAO di 6mesi, per trattare grandi aree del corpo come le gambe potrete utilizzarlo 2/3 volte.


























Veniamo ora al prodotto più interessante del kit, la mousse autoabbronzante pHenomenal.
Si tratta del prodotto più innovativo proposto dal brand in quanto assicura un'abbronzatura fino a 4 volte più duratura rispetto ai normali autoabbronzanti!!!

È disponibile in tre diverse tonalità: FAIR - MEDIUM - DARK.
Io ho ricevuto la MEDIUM, che una volta erogata si presenta così.


























Conviene agitare un po' la confezione facendo un'unica erogazione per applicazione e procedere per gradi applicando il prodotto con movimenti circolari, insistendo su mani, piedi, ginocchia e gomiti.
Successivamente, è bene pulire le zone trattate con un panno leggermente umido in modo da rimuovere ogni eccesso di prodotto.

In dotazione troviamo un comodissimo e indispensabile guanto per applicare il prodotto che, ovviamente, dopo il primo utilizzo si sporcherà ampiamente ma potrà essere lavato e asciugato pronto per essere riutilizzato successivamente.

L'odore è quello tipico e un po' pungente proprio degli autoabbronzanti, durante l'applicazione è abbastanza pronunciato, ma già poco dopo svanisce gradatamente grazie all'Odour Remove™ che ne neutralizza gli effetti a lungo termine.

Composta anch'essa da ingredienti di origine vegetale, come gli estratti marini organici e i fitoestratti, assicura un'abbronzatura naturale e una pelle super idratata grazie al sistema *moisture-lock* per un'idratazione costante fino a 72 ore.

Questo è il suo inci:
Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Water (Aqua, Eau)*, Dihydroxyacetone***, Cocamidopropyl Betaine, Saccharide Isomerate***, Tocopheryl Acetate, Cucumis Sativus (Cucumber) Extract**, Hammamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract**, Fucus Vesicolosus (Bladderwrack) Extract**, Papaya (Papaya) Fruit Extract**, Citric Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Extract*, Rubus Ideaus (Raspberry) Extract*, Litchi Chinensis (Lychee) Extract**, Glycyrrhiza Glabra (Liquorice) Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Extract**, Gingko Biloba Extract*, Sodium Benzoate, Betain, Potassium Sorbate, CI 17200 (Red 33), CI 42090 (Blue 1), CI 19140 (Yellow 5), CI 60730 (Ext. Violet 2), CI 14700 (Red 4).

Per testare il prodotto, l'ho provata -poco dopo averla ricevuta- sulle braccia solo leggermente colorite ma non di certo abbronzate...

























Come potete vedere, l'effetto finale è decisamente naturale donando alla pelle un bel colorito dorato :)
Per ottenere un risultato bello intenso ed omogeneo, va ripetuta l'applicazione con costanza.
Si asciuga molto rapidamente e questo è un bene perché così si evitano di macchiare i vestiti e si può uscire subito senza aspettare oltre.

L'unico aspetto negativo che ho riscontrato in questo prodotto è che sotto la doccia viene via abbastanza colore... ora sarà che io non sono stata scrupolosamente costante nell'applicazione,  vuoi che in Estate le docce lievitano esponenzialmente... un substrato di colore comunque rimaneva, ma una parte considerevole no!

In conclusione, comunque, posso dirvi che il kit è assolutamente valido perché consente di provare due prodotti in combo senza acquistare direttamente le full size che costano anche parecchio...
Il fatto che abbiano ingredienti di origine vegetale/naturale è considerevole, valutando i componenti della gran parte degli autoabbronzanti in commercio.
Niente profumi e l'odore minimizzato da un apposito system control lo rendono ancora più apprezzabile.

Il kit si trova facilmente da Sephora ad un prezzo di €30,50, la mousse ha una confezione di 50 ml e un PAO di 6mesi.

Con questo è tutto :) fatemi sapere qual è il vostro rapporto con gli autoabbronzanti e se avete mai provato qualcuno dei prodotti VITA LIBERATA.
Questi sono i link utili da consultare per i vostri approfondimenti:


Vi auguro uno splendido FERRAGOSTO e BUONE VACANZE a tutti!!!



18 commenti:

  1. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto interessanti soprattutto il bronzer *_* Devo assolutamente fare un giro da Sephora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo adoro, molto naturale l'effetto come cipria e perfetto come bronzer!!!

      Elimina
  3. Great post <3

    New post at
    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. I like how it looks on you)

    kireikana.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Lovely products <3
    check out my outfit post >>> http://styleccentricfashion.blogspot.com/2015/08/rocked.html

    RispondiElimina
  6. I love your blog, it's amazing!
    I'm following you on gfc, hope you'll follow back so we can keep in touch ♥ xx, Veni

    Style with Veni | Fashion Blog

    RispondiElimina
  7. Very nice things. I follow you in GFC, if you want to follow each other in more socials let me know. xoxo

    RispondiElimina
  8. great blog :)

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. ...interessanti questi prodotti...il bronzer autoabbronzante sarebbe perfetto per me che non prendo sole in viso ed utilizzo creme con spf50 così avrei un po' di colore!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia un colorito bello naturale, si sfuma benissimo e per il contouring è davvero ottimo!!!

      Elimina