My Golden Glitter Corner: EQUILIBRA: Scrub Corpo Rimodellante

9 marzo 2015

EQUILIBRA: Scrub Corpo Rimodellante

Buon inizio settimana mie care donnine, avete fatto baldoria ieri sera??

Sia che voi abbiate festeggiato oppure no, vi rifaccio comunque gli auguri anche oggi perché ogni giorno è buono per ricordare la forza di noi donne e l'importanza che abbiamo nella società!!!

Ma veniamo a noi, proprio ieri prima di entrare in doccia ho fatto il mio scrub "effetto urto" cioè quello scrub che ti esfolia tutto ciò che di morto e spento si ha sulla pelle e mi è venuto in mente di farvi una bella review visto che lo acquisto da più di un annetto e lo considero un validissimo prodotto.

La Primavera è alle porte (almeno così dovrebbe essere :P) e l'Estate è dietro l'angolo, quindi per non farci trovare impreparate è opportuno che iniziamo a preparare la pelle esfoliandola e idratandola a fondo senza ricorrere a rimedi last minute non sempre molto efficaci.

Il prodotto di cui voglio parlarvi è una vera bomba rigenerativa per la pelle, infatti è uno scrub corpo rimodellante che esfolia, leviga e nutre la pelle.


























È uno scrub salino composto da un mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che nello specifico sono:
  • SALI MARINI / SALI DEL MAR MORTO: rimuovono le cellule morte e riducono gli ispessimenti cutanei;
  • OLIO DI VINACCIOLI: nutriente ed elasticizzante;
  • CENTELLA / IPPOCASTANO / EDERA: attività drenante e tonificante;
  • OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: contrasta la ritenzione idrica;
  • MENTOLO: attività rinfrescante.
Oltre a questi ingredienti, il prodotto non ha alcuna traccia della benché minima schifezzuola ed è anche senza parabeni, petrolati, coloranti ed alcol.
Ecco il suo "verdissimo" inci:
Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

Questa è già la seconda confezione che acquisto, dura davvero molto anche perché è un bel barattolone con 600g di prodotto, calcolando che lo uso in media 1/2 volte al mese, rientro giusto nei tempi di scadenza riportati sulla confezione (PAO 12 m).

Il costo è di circa €10 -ottimo in rapporto alla quantità di prodotto- ed è facilmente reperibile in diversi supermercati, profumerie, o catene come Acqua&Sapone dove spesso lo si trova anche in offerta.

Lo scrub si presenta con dei granuli di sale molto grossolani, quindi non so se possa andare bene anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile... durante l'uso e poco dopo, lascia un po' di rossore che, però, va via subito senza crearmi alcun fastidio.






























Come potete vedere, la confezione ha una pellicola protettiva che vi consiglio di non rimuovere del tutto perché altrimenti il prodotto tende a rinsecchirsi un po'; tiratela via per metà, come ho fatto io, così potete prelevare il prodotto e ristenderla facilmente prima di chiude il barattolo - ho notato che così si conserva al meglio!!!

Adesso che fa ancora freddino, lo scrub è molto più addensato ma basta lasciarlo qualche minuto in un ambiente più caldo per far sì che gli oli si sciolgano un po' di più.
In Estate, invece, assumerà un colore più giallino con una netta distinzione tra i sali che rimarranno sul fondo e gli oli in superficie.

Ogni confezione è munita di una spatolina in plastica che serve per mescolare per bene lo scrub prima dell'uso e per prelevare la giusta quantità di prodotto da utilizzare.


























Sulla confezione è consigliato applicare lo scrub sulla pelle umida, ma io lo utilizzo spesso anche sulla pelle asciutta per avere un effetto ancora più esfoliante soprattutto per quanto riguarda le gambe.
Non ho mai avuto problemi di irritazioni o rossori in quanto gli oli contenuti all'interno comunque facilitano la distribuzione del prodotto e il successivo massaggio.

























Uso la spatolina come dosatore e procedo per sezioni: prima una gamba partendo dalla coscia, poi stinco e polpaccio, faccio degli ampi movimenti circolari insistendo soprattutto sulle ginocchia, lascio in posa il tutto e procedo con il busto e le braccia (sono solita, però, inumidire la parte superiore del corpo), come ultimo step massaggio nuovamente le gambe e poi risciacquo il tutto con acqua tiepida.

Dopo la doccia, ovviamente, mi cospargo di abbondante crema idratante -meglio un burro corpo d'Inverno- visto che dopo questi trattamenti esfolianti la pelle è ancora più ricettiva di sostanze idratati e nutrienti.

Questo è come si presenta il prodotto appena prelevato.
Come dicevo, i sali sono ben visibili e abbastanza grossolani e sono belli che "inzuppati" in questi ricchissimi oli super nutrienti.

















La profumazione è un po' particolare, si sente abbastanza l'odore proprio di olio e distintamente il profumo del rosmarino e un po' del mentolo.
Quando andate a massaggiare la profumazione si diffonde nella doccia ma non è per niente sgradevole, a me non piace molto quella "nota" di olio che svanisce poco dopo.

Come avrete capito, amo questo scrub e non posso che stra consigliarvelo, soprattutto per la sua efficacia levigante ed esfoliante :) 
Per quanto riguarda le proprietà rimodellanti non vi assicuro niente di che... a me non ha rimodellato la silhouette e non credo proprio che abbia questo "potere", però come ti fa rinascere la pelle lui nessuno mai!!!!

Fatemi sapere quali sono i vostri scrub preferiti e sei avete mai usato questo che vi ho recensito, se sì ,vorrei sapere anche se ha cambiato la vostra silhouette ;)

10 commenti:

  1. Che bell'inci che ha questo scrub! Devo assolutamente riprendere l'abitudine di farmi lo scrub una volta alla settimana, sto diventando pigra! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ha l'inci quasi impeccabile :) anch'io sono abbastanza pigra, ma da quest'inverno mi sono imposta una maggiore attenzione soprattutto alla pelle!!!

      Elimina
  2. Mi hai convinta!il mio prossimo acquisto!*________*

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un prodotto carino Francy - grazie per essere passata al Rifugio
    Ti aspeto dal 15 Marzo al 15 Aprile al Rifugio degli Elfi per il mio Link Party http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ ed aspetto anche le tue followers se ne hanno voglia
    Più siamo meglio è. Buona serata ed a presto

    RispondiElimina
  4. che inci favoloso! adoro gli scrub e sicuramente lo proverei molto volentieri, magnifico!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando l'ho acquistato, a colpo d'occhio, mi è sembrato un inci niente male, ma poi quando ho controllato sul biodizionario mi sono stupita anch'io :) il prodotto è validissimo!!!

      Elimina
  5. Hai un modo di descrivere che invoglia immediatamente all'acquisto! Questo prodotto già mi incuriosiva, al prossimo giro da Tigotà sarà mio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando un prodotti mi piace credo che traspaia nettamente dalle righe :)

      Elimina