My Golden Glitter Corner: WORLD OF BEAUTY: Kit cosmeceutica puretè

9 febbraio 2015

WORLD OF BEAUTY: Kit cosmeceutica puretè

Buon inizio settimana :) oggi altra review... ultimamente ho provato un bel po' di prodotti inviatimi dalle Aziende e, dopo averli quasi tutti terminati, sono pronta a esprimervi la mia opinione finale.

In questo post vi parlerò di un kit di prodotti viso specifico per il trattamento di pelli grasse e/o seborroiche, durante il periodo invernale, mentre durante primavera ed estate, per pelli da normali a zona T con lucidità.

 Il kit in questione contiene esclusivi prodotti WORLD OF BEAUTY, un Brand con cui ho avuto il piacere di collaborare già altre volte e di apprezzare la loro passione e costante ricerca volta ad offrire soluzioni ottimali e mirate per le esigenze della bellezza di ognuna di noi.

Nello specifico, il kit è composto da:
1 Demoliquido Cleansing Gel 150ml
1 Crema Puretè Acid 50ml
2 Maschere Patch Extreme






























Come potete vedere, abbiamo a disposizione tutto il necessario per una detersione e idratazione mirata al trattamento delle pelli miste/grasse.

Tutti i prodotti sono contenuti all'interno di un'utilissima pochette trasparente richiudibile e riutilizzabile sia come beauty da tenere in bagno che come astuccio da portare in viaggio, soprattutto per i liquidi in aereo.



















Ma veniamo, ora, al contenuto...


























Come primo step, abbiamo un prodotto per la detersione quotidiana del viso con un P.H. 5.0 che va ad equilibrare la pelle senza aggredirne il film idrolipidico.

È un prodotto completamente anallergico e delicato tanto da essere consigliato anche per la detersione dei capelli e cuoio capelluto con tendenza alla sensibilità.

Questo detergente non solo garantisce una pulizia profonda e non aggressiva del viso, ma ne apporta anche preziosi elementi nutritivi e benefici per l'elasticità e idratazione della pelle, grazie agli oli essenziali di Mirto, Limone, Lavanda, estratto vegetale di Ratania e Vitamina E contenuti al suo interno.

Il packaging è lineare ma molto elegante.
Il contenitore è facile da impugnare, il tappo che fa da base di appoggio consente di utilizzare tutto il prodotto fino all'ultimo.

L'unica pecca che ho riscontrato riguarda il foro da cui fuoriesce il prodotto, trovo che sia un po' troppo grande, e spesso prelevavo più detergente di quanto ne avessi bisogno... visto che il prodotto è abbastanza liquido, credo che si potesse optare anche per un erogatore a pompetta per ovviare al problema.

 Come dicevo, il detergente ha una consistenza trasparente e molto liquida, basta poco prodotto da applicare sulle dita e massaggiare con movimenti circolari  su viso e collo al mattino e alla sera.

Potete aiutarvi anche con spugnette o guantini esfolianti che ne aumentano i benefici consentendogli di detergere più a fondo, io lo abbino sempre al mio fidato dischetto esfoliante di Sephora che vi ho recensito qui.
È un detergente che non fa tantissima schiuma e si risciacqua facilmente e completamente lasciando la pelle liscia e morbida sin da subito.

La caratteristica che ho apprezzato di più è la sensazione di freschezza che rilascia ogni volta che lo si utilizza, la pelle del viso sembra acquisti maggiore tonicità e vigore.

La confezione contiene 150 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi proprio per il fatto che gli ingredienti contenuti al suo interno sono a base di estratti di piante 100% naturali.


Passiamo al secondo step, dopo la detersione è opportuno idratare e nutrire la pelle restituendole un equilibro ottimale.

Questa è un'innovativa crema cosmeceutica adatta a tutti i tipi di pelle , in particolare quella mista e grassa e con tendenze all'eccesso di lucidità.

Cosmeceutico è un termine nuovo in ambito cosmetico e sta ad indicare un prodotto cosmetico "più attivo" rispetto agli altri in quanto ricco di principi attivi in grado di passare attraverso l'epidermide e di agire in profondità garantendo dei risultati migliori e più duraturi nel tempo.

La crema, infatti, è un concentrato di benessere per la pelle del viso grazie alla presenza di oli essenziali di Limone, Rosmarino, Lavanda, Salvia e principi attivi della Camomilla e dell’arancio Amaro.

Il prodotto è contenuto all'interno di una confezione in vetro molto ricercata ed elegante, proprio come i migliori trattamenti viso proposti nelle Spa.
La crema ha una colorazione verdino chiaro e una profumazione molto particolare che non saprei proprio descrivervi ma che vi assicuro non è di mio gradimento, per fortuna scompare subito dopo l'applicazione :)

La sua consistenza è molto leggera tant'è che appena si inizia a spalmarla diventa trasparente, non lascia alcuna scia e si assorbe abbastanza velocemente.

Già dalla prima applicazione, la pelle appare più tonica e luminosa.
Dopo averla utilizzata quasi due mesi posso dirvi che, con l'uso costante, la pelle assume un aspetto più levigato e compatto; non ho notato una diminuzione di pori dilatati, ma calcolando che ora siamo in inverno e che io ne ho solo alcuni sulle guance vicino al naso apprezzo comunque la sua efficacia sebonormalizzante, riequilibrante e uniformante che dona alla pelle.

Mi è piaciuta moltissimo soprattutto come base trucco perché in primis elimina quel fastidiosissimo effetto un po' lucido della zona T consentendo di passare al make up realizzando una base perfettamente oil free e poi perché lascia comunque la pelle ben idratata e morbida.

La confezione contiene 50 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.
È un prodotto senza parabeni e senza paraffina oltre a non essere assolutamente testato sugli animali.


Passiamo ora all'ultimo step, la maschera patch extreme repair.
Avendone ricevute due, ne ho utilizzata una al mese per la durata dell'intero trattamento con il kit.

Nello specifico, la maschera è un trattamento dermaceutico aromatico a base di Argilla Verde, Propolis, Tea Tree Oil Australiano ed oli essenziali dermopurificanti.

La sua funzione primaria è quella di riequilibrare la pelle mista/grassa regolandone la produzione di sebo e assorbendone gli eccessi e le impurità per poi andare a ritonificarla e idratarla in profondità.

Va applicata 1-2 volte a settimana sul viso deterso e completamente pulito e lasciata agire per 20 minuti.
Ecco la maschera come si presenta all'interno della confezione.
È avvolta all'interno di una retina protettiva che ne trattiene anche il gel con i suoi principi attivi.
Questa maschera mi ha davvero colpito in positivo, è stata una vera coccola per il mio viso da concedersi in un momento di estremo relax.

Fino ad ora ho sempre preferito maschere viso in crema, sottovalutando un po' quelle in tessuto perché le consideravo scomode e tutt'altro che rilassanti... mi sono dovuta ricredere!!!

Una volta applicata non dà il benché minimo fastidio, certo è meglio se la tenete in posa mentre state distese sul divano o in vasca per un bagno, ma vi assicuro che anche stando in piedi non vi scivolerà assolutamente... basta che la facciate aderire per bene al viso e lasciate che faccia tranquillamente il suo corso.

Già durante la posa avvertirete una piacevolissima sensazione di freschezza che dura anche dopo averla rimossa, la pelle appare come rinata :) liscia, morbida e più omogenea!!!

Personalmente, ho notato i migliori benefici della maschera soprattutto nei giorni seguenti l'applicazione... la pelle risulta più tonica, idratata e pulita in profondità.

Vi consiglio di fare la maschera dopo aver fatto i vapori al viso, il risultato sarà sensazionale!!!

Questa la maschera in azione, non spaventatevi per la mia espressione seriosa e lo sguardo quasi trascendentale... ero sotto l'effetto di antibiotici :P
Siamo giunti alla fine di questo post un po' lunghetto... lo so e chiedo venia, ma ci tenevo a parlarvi di questi prodotti insieme perché il kit è stato pensato apposta per l'utilizzo sinergico dei tre prodotti volto ad ottenere così risultati migliori e più mirati.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti e in generale dei prodotti World of Beauty :)

Questi sono i link che rimandano alle altre mie reviews di prodotti WORLD OF BEAUTY:
Per ogni curiosità e info, vi lascio i link aziendali da consultare:









4 commenti:

  1. Risposte
    1. Lo sono per davvero :) il brand ha molti prodotti di ottima qualità!!!

      Elimina
  2. conosco il marchio in realtà ad inizio apertura blog ero stata contattata per una collaborazione ma poi sfumò tutto....non ho mai avuto ahimè l'occasione di provare niente ma sento tantissime ottime review....mi ispira parecchio la maschera sappilo!:)))) ti aspetto su Cosmovetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera mi ha sorpresa davvero molto... è davvero un ottimo brand!!!

      Elimina