My Golden Glitter Corner: ARGAN DEW: il nutrimento dell'Olio di Argan per i nostri capelli

27 febbraio 2015

ARGAN DEW: il nutrimento dell'Olio di Argan per i nostri capelli

Tutte noi teniamo molto alla salute dei nostri capelli.
Avere una chioma sana, morbida e splendente è l'aspirazione di tutte, ma spesso comporta fatica e non sempre si ottengono risultati ottimali soprattutto quando si utilizzano molti prodotti senza focalizzarsi bene sulle proprie esigenze.

Un'alimentazione sana e tanta acqua sono, ovviamente, alla base di capelli belli sia dentro che fuori, ma se a questo vogliamo aggiungere un qualcosa in più conviene sempre attingere al grande patrimonio che la natura ci offre: come l'olio di Argan, l'olio di Cocco o l'Olio di semi di Lino.

Oggi vorrei soffermarmi sull'olio di Argan, preziosissimo alleato per i nostri capelli.
Io amo follemente l'olio di Argan, mi piace tantissimo la sua profumazione e trovo che sia una vera manna per la pelle e i capelli.

Di solito lo applico, massaggiandolo, su tutte le punte prima di procedere alla piega dei capelli ma, a volte, mi è capitato di usarne qualche goccia per idratare le lunghezze che si erano inaridite a causa della salsedine e del sole.
Diciamo, dunque, che è un prodotto presente spesso nella mia hair care routine.

Attraverso una ricerca sul web, ho scoperto un'Azienda -con sede in Israele- dedita proprio alla realizzazione di un'intera linea di prodotti per capelli a base di Olio di Argan puro, si tratta di ARGAN DEW.

Sono stata subito affascinata da questi prodotti :)
Grazie ad Annabelle, ho avuto il piacere di provare alcuni samples.























Il team di ricercatori ARGAN DEW ha puntato tutto sull'efficacia comprovata dei benefici dell'Olio di Argan per far riscoprire ad ogni donna la bellezza naturale di pelle e capelli che viene direttamente dalla natura.

Gli ingredienti naturali, le più recenti tecnologie e la costante ricerca scientifica hanno portato a migliorare la purezza originaria di questo olio per garantire e offrire le migliori soluzioni e una gamma di prodotti sempre in continuo ampliamento.

Nello specifico, l'Olio di Argan viene estratto dall'omonimo albero originario del Marocco ed è ricchissimo di vari componenti, quali:
  • acidi grassi che rafforzano le proteine ​​di cui i capelli sono composti, come per esempio la cheratina;
  • vitamina E che ripara i capelli danneggiati dall'azione distruttiva di trattamenti chimici e meccanici;
  • squalene;
  • fenoli.
L'intera gamma di prodotti comprende:


  • l'olio miracoloso;
  • la maschera rigenerante;
  • il trattamento restitutivo;
  • il siero protettivo;
  • lo shampoo nutriente;
  • il balsamo splendente.

Questi sono i samples che ho ricevuto, due per prodotto.

























È una maschera rigenerante che rafforza il fusto del capello e lo protegge anche dai danni futuri in quanto crea attorno ad esso uno strato protettivo che lo mantiene idratato e immune da agenti chimici e atmosferici esterni.

È un prodotto non testato sugli animali e completamente privo di SLS e SLES.

Ogni campioncino che ho ricevuto conteneva 10 ml di prodotto (non poco...).
L'ho utilizzato in tre lavaggi così da fare u piccolo trattamento della durata di circa due settimane.

Già solo la confezione dei samples sono una vera chicca, curate nei minimi dettagli... sono particolari questi a cui il mio occhio non sa resistere!!!

Quello che mi è subito balzato all'occhio, anzi al "naso", è il profumo buonissimo di questa maschera... non saprei descrivervelo perché non ha il profumo di un fiore o un frutto, ma ha una profumazione così fresca e delicata che sono stata lì ad annusarla per un bel po' ogni volta che l'ho utilizzata.

La cosa che mi ha stupito è che l'odore dell'olio di Argan, di solito  abbastanza deciso, si sente ma è come se fosse stato associato ad altre note più delicate e femminili, straordinario comunque!!!

Ha una consistenza molto leggera che diviene quasi impalpabile quando la si stende.


















Va applicata subito dopo lo shampoo su tutte le lunghezze insistendo sulle punte, la si tiene in posa almeno 5 minuti e poi si risciacqua.
I capelli si districano perfettamente e sono morbidissimi già da bagnati.

Sinceramente questo prodotto mi ha davvero stupito :) fra i due è quello che ho apprezzato di più e di cui ho notato un'efficacia visibile fin da subito: capelli nutriti, morbidi e setosi!!!

La full size contiene 250 ml di prodotto e ha un casto pari a $44 (circa €39).
Questo è il link diretto che vi rimanda al prodotto: www.argandew.com/products/replenishing-hair-mask


Il secondo prodotto che ho potuto provare è il loro Olio di Argan Miracoloso, un trattamento ideale per proteggere e idratare i capelli opachi e sfibrati riparandoli dalla radice alle punte.

Il prodotto può essere applicato sia sui capelli umidi sia su quelli già asciutti e messi in piega; per capelli particolarmente danneggiati, può essere impiegato anche come impacco insistendo sulle punte e tenendolo in posa per una quindicina di minuti prima di fare lo shampoo.

Personalmente l'ho utilizzato dopo lo shampoo sui capelli tamponati per idratarli e ammorbidirli prima di procedere alla solita piega.

Quest'olio, però, mi ha lasciata un po' interdetta soprattutto durante la prima applicazione perché sembrava molto denso e corposo tanto da farmi temere che avrebbe lasciato l'effetto unto sui capelli... per fortuna alla fine non si è dimostrato così!!!
Basta applicarne davvero poco sulle dita e distribuirlo per bene su tutte le lunghezze, impiega un po' per essere assorbito ma un bel massaggio non può far che bene ai nostri capelli :)
È incolore e ha una profumazione quasi impercettibile.

La full size contiene 250 ml di prodotto e ha un casto pari a $39 (circa €35).
Questo è il link diretto che vi rimanda al prodotto: www.argandew.com/products/miraculous-oil

 In sintesi posso dirvi che questi due prodotti sono una combo perfetta per avere capelli sani e nutriti in modo del tutto naturale.
Al termine del trattamento ho potuto constatare una maggiore corposità del capello che appare leggero e setoso!!!

Se siete curiose di provare questi prodotti, l'Azienda ha riservato a voi -miei lettori -uno sconto del 20% sull'acquisto dei loro prodotti inserendo semplicemente alla cassa il coupon argandew.

Come al solito, vi lascio tutti i link utili per i vostri approfondimenti:





2 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand do subito un occhiata al sito:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio cara, felice di averti fatto conoscere questo nuovo brand ;)

      Elimina