Ciao a tutte my darlings!!!
Oggi voglio presentarvi SANECOVIT, un'Azienda giovane ma già ben affermata nel campo della cosmesi eco-bio e della detergenza ecologica.
Nasce nel 1989 e, grazie ad una filosofia aziendale incentrata sul meglio che la Natura ha da offrire alla nostra bellezza e sul rispetto dell'ambiente che ci circonda, ha dato vita a marchi -BJOBJ, SINEA, BIOOUT e BIOBAO- che sono ormai sinonimo di qualità certificata per la cura del nostro corpo, dei nostri bambini e anche dei nostri amici a quattro zampe!!!
Il punto di forza dell'Azienda consiste nella costante ricerca volta a migliorare i propri prodotti e idearne di nuovi, sviluppando nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale rimanga l'elemento predominante del prodotto senza andarne a pregiudicare l'efficacia.
Ogni prodotto è caratterizzato da alte concentrazioni di principi attivi ottenuti impiegando solo ed esclusivamente materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea.
L'intera filiera produttiva vanta diverse certificazioni di qualità, tra cui ICEA Eco-Bio Cosmesi ed ICEA Eco-Bio Detergenza, volte a garantire rigorosi ed efficaci controlli su ogni singolo prodotto.
Grazie alla collaborazione con questa Azienda, ho avuto il piacere di testare un loro prodotto a scelta e anche di usufruire di uno sconto per l'acquisto di altri prodotti; di seguito vi recensirò ciò che provato gratuitamente.
Il prodotto che ho scelto di recensire è lo Shampoo all'Argilla Bianca BJOBJ.
È da un po' che sono in fissa con gli shampi, alla ricerca soprattutto di un prodotto delicato da utilizzare abitualmente e da alternare ad altri un po' più "strong" per contrastare la tendenza dei miei capelli ad ingrassarsi...
Questo è un prodotto, infatti, indicato per capelli grassi e con forfora visto che è proprio a base di argilla bianca, nota per le sue proprietà purificanti e sebo-normalizzanti.
Oltre all'argilla bianca, lo shampoo contiene altre sostanze funzionali vegetali: estratti di Ortica, Betulla e olio essenziale di Lavanda... tutti da agricoltura biologica certificata.
Ecco l'inci del prodotto:
Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, urtica dioica extract*, betula alba leaf extract*, sodium oliveamphoacetate, kaolin, panthenol, tocopheryl acetate, lavandula hybrida oil*, linalool, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, lactic acid, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica
Il packaging è molto resistente e pratico perché consente una facile impugnatura soprattutto sotto la doccia :) dal foro contenuto nel tappo si riesce a far uscire sempre la giusta quantità di prodotto e avendo una base piatta funge anche da comodo salva goccia!!!
Ho usato questo shampoo spessissimo verso la fine dell'Estate per finirlo fino a poco tempo fa... è un prodotto che mi è piaciuto tantissimo soprattutto per la sua delicatezza.
Essendo a base vegetale non aspettatevi una montagna di schiuma, ma vi assicuro che questo non compromette assolutamente la detersione del cuoio capelluto e di tutta la chioma.
Io non soffro tantissimo di forfora, ma i miei capelli hanno la tendenza a ingrassarsi, figuratevi con il caldo e il mare di Agosto... avevo il cuoio più grasso e le punte secche per via della salsedine e del sole, ho usato questo shampoo come prodotto quasi quotidiano e sono riuscita a detergere cuoio e capelli in modo molto delicato e a mantenerli anche soffici e piacevolmente profumati.
Come tutti i prodotti Bio, vi consiglio di avere pazienza... se non ne avete mai provati o comunque avete iniziato e non siete rimaste soddisfatte dei risultati, vi dico solo che dovete aspettare... gli effetti benefici di ogni prodotto hanno bisogno di un po' più di tempo per manifestarsi, quindi non pensate che dopo qualche lavaggio avrete sconfitto la forfora o i capelli grassi ma è necessario usarlo con costanza per vedere i primi risultati, poi, è così delicato che potete usarlo veramente tutti i giorni!!!
La consistenza è molto fluida, si presenta sotto forma di gel trasparente, la profumazione è piacevolissima e si sentono distintamente le note di Lavanda.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 6 m e un costo di €8,30.
Link diretto al prodotto: http://www.sanecovit.it/shampoo/shampoo-argilla-bianca-capelli-grassi-e-con-forfora-Bjobj-BB124.html
Ora vi mostro i due prodotti che ho acquistato...
Ho letto sempre ottime recensioni su questo detergente intimo all'avena, soprattutto per le sue proprietà rinfrescanti e lenitive... vi farò sapere!!!
L'altro mio acquisto è ricaduto su un prodotto viso, avendo la pelle mista ho scelto questa crema opacizzante e sebo-normalizzante... anche su questa vi farò una review specifica!!!
Quasi dimenticavo... in ogni confezione troverete dei graditissimi samples di altri prodotti del Brand, molto utili da provare in vista di acquisti futuri!!!
Questa è stata la mia piacevolissima esperienza con SANECOVIT :) conoscevate già questa Azienda?
Avete mai provato i loro prodotti? Ne avete qualcuno da suggerirmi?
Cosa ne pensate dello shampoo di cui vi ho parlato?
Vi lascio come sempre i link utili per i vostri approfondimenti:
- sito web: www.sanecovit.it
- pagina Facebook: https://www.facebook.com/sanecovit
Alla prossima!!!
molto curiosa per la crema viso :) Di questa marca ho provato solo uno scrub viso con cui mi trovo molto bene
RispondiEliminaNon l'ho utilizzata perché devo finire quella purificante di Alkemilla, ma farò di sicuro una review dettagliata una volto provata!!!
EliminaLo shampoo mi ispira io ho i capelli molto grassi e fino ad ora nessuno shampoo ecobio mi ha mai convinta al 100%!
RispondiEliminaallora non ti resta che provarlo!!!
Eliminaè molto delicato e, con il tempo, aiuta i capelli a mantenersi più puliti a lungo :)
davvero prodotti interessanti!molto curiosa di provarli!^_^
RispondiEliminafammi sapere cosa ne pensi se ne dovessi provare qualcuno!!!
EliminaHo provato lo shampoo all'aloe, è fantastico. Ora ho un codice sconto per le fan sul blog e penso che ne approfitterò di nuovo.
RispondiEliminaCiao, Francy, un bacio.
Ciao cara, sicuramente fantastico anche lo shampoo all'aloe :) a me serviva qualcosa di più purificante, ma lo terrò a mente!!!
EliminaMi sa proprio che abbiamo gli stessi capelli!
RispondiEliminaAnche i miei durante l'anno tendono costantemente ad ingrassarsi e in estate, a causa della salsedine, si seccano alle punte.
Un paio d'anni fa c'è stato un periodo in cui i miei capelli sono stati male, eran diventati opachi e ne perdevo davvero tanti, spesso a mucchietti nella vasca da bagno e mentre li asciugavo, e per lo spavento mi facevo dei pianti assurdi..Questo sicuramente perché diversi anni fa li ho maltrattati utilizzando prodotti pieni di siliconi e altre schifezze, passandomi la piastra ogni giorno e facendo ben TRE permanenti lisce chimiche!
Alché ho cominciato a prendermi più cura dei miei capelli, iniziando ad utilizzare prodotti ecobio e dal buon inci - di marche tipo Omia, Benecos, Antos, Yves Rocher - e sono letteralmente RINATI. Ora sono lucidi, sani e forti (ho anche fatto l'henné per la prima volta un mese fa *__*), ma il problema del grasso persiste, infatti dopo due giorni sono costretta a rilavarli perché me li sento e vedo unti. Non esageratamente, ma abbastanza unti. A volte, per farli durare un po' di più, utilizzo dello shampoo secco fatto in casa (maizena + cacao amaro in polvere), mi ci trovo bene ^^
I prodotti Bjobj mi hanno sempre ispirata, ma non li ho mai acquistati a causa del prezzo che trovo un po' altino..Però vorrei provare questo shampoo all'argilla bianca :) E' un ingrediente che utilizzo quando faccio la maschera viso in casa, mescolandola alla verde e all'acqua!
con l'uso costante di questo shampoo vedrai che riuscirai a contrastare bene la tendenza del cuoio a ingrassarsi, è molto delicato ma, al contempo, anche efficace!!!
Elimina