My Golden Glitter Corner: THE BEST OF SUMMER: "Eyeliner*Terra*Matite" in collaborazione con MakeupbyMay

15 agosto 2014

THE BEST OF SUMMER: "Eyeliner*Terra*Matite" in collaborazione con MakeupbyMay

Buon Ferragosto my darlings!!!

Immancabile, anche oggi, l'appuntamento con la rubrica estiva dei nostri prodotti preferiti dell'Estate in collaborazione con Mayla del blog MakeupbyMay.

In questo post parleremo di *Eyeliner* *Terre Abbronzanti* e *Matite* :)
ma andiamo subito al sodo, ecco i miei prodotti...



Partiamo subito con l'eyeliner, la mia scelta è ricaduta su questo prodotto senza avere il minimo dubbio...
In Estate bisogna osare, io amo i glitter e lui è un compagno fidato delle mie serate d'Estate :)
Si tratta del Diamond Eyeliner di PUPA nella colorazione "glitter copper multicolor", una cascata di glitter su una base per lo più ramata che con l'abbronzatura va decisamente a nozze!!!

Bellissimo da solo su una base opaca beige/avorio che uniformi la palpebra e tanto mascara, mi piace molto anche creare prima una linea di eyeliner nero e passarlo sopra  per enfatizzarne ancora di più il nero oppure, dopo aver realizzato il make up che si preferisce, andare a illuminare lo sguardo passando una linea di eyeliner su tutta l'attaccatura delle ciglia superiori o solo sulla rima cigliare inferiore o, ancora, solo un po' vicino al dotto lacrimale.

Il tratto è uniforme già dalla prima passata, ma vi consiglio di farne sepre una seconda per ottenere un bell'effetto; una volta asciutto rimarrà lì dove lo avete messo senza muoversi o perdere glitter.
Dovete avere solo molta accortezza nell'applicazione perché se vi va un po' di prodotto negli occhi brucia abbastanza :/


Per quanto riguarda le terre abbronzanti, ho scelto questa di Peggy Sage...
Si chiama "Soleil de Beauté" ed è una Terra che dona un effetto abbronzato molto bello e naturale.
È composta da ben cinque diverse gradazioni di colori che mixate creano una tonalità ambrata adatta a rendere il colorito del viso più sano e anche luminoso, grazie a diversi micro-glitter dorati contenuti all'interno.
Il packaging è compatto e resistente, quindi ideale da portare in vacanza!!!


Passiamo alle matite... fra le tante, queste sono quelle che preferisco...
La prima di cui voglio parlarvi è questa di Labo Make up e fa parte delle nuovissime "Extra Color Pencil" che vi ho già presentato qui.

Sono delle matite dai colori vibranti che durano tantissimo anche nella rima interna dell'occhio; questa è la Emerald Green, la mia preferita, e che sto usando tantissimo sia come base che come eyeliner o anche da sola per sottolineare la rima cigliare inferiore.


Un'altra matita che mi piace usare spesso è questa di Essence, di un bellissimo color turchese con tanti micro-glitter argento.

La uso da sola come eyeliner, ma per lo più sulla rima cigliare inferiore dopo aver creato un make up neutro sui toni del marrone sulla palpebra mobile.

Ha un colore magnifico, dura anche parecchio sebbene nella rima interna dell'occhio tendi un po' a sbavare... ragion per cui se volete applicarla lì, vi consiglio di tamponarla con un ombretto della stessa tonalità.


Infine, c'è questa stupenderrima "Glitter Eye Pencil" di Deborah che amo follemente :) 
  È un matitone ombretto di un bel color viola pienissimo di glitterini dorati <3 <3 <3

È molto morbido e scorrevole, se applicato da solo vi consiglio di non esagerare con il prodotto perché altrimenti va nelle pieghette... è bene, quindi, applicarlo un po' per volta e sfumarlo molto bene.
Ottimo come base, ma in questo caso sacrifichereste i glitter che sarebbero coperti dall'ombretto che applicherete sopra.

Amo usare questa matita per creare uno smokey eyes molto soft, sfumandola bene su tutta la palpebra mobile e intensificando l'angolo esterno dell'occhio con un ombretto viola scuro/nero o anche marrone scuro, matita nera per contornare l'occhio, tanto mascara e, se proprio vogliamo esagerare, un filo leggero di eyeliner di Pupa che vi ho presentato prima!!!


Bene ragazze, aspetto di conoscere le vostre opinioni su questi prodotti che vi ho mostrato e di scoprire quali sono i vostri preferiti fra questi :) 
non dimenticate di passare anche da Mayla per leggere il suo post con i preferiti dell'Estate cliccando qui.













10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao cara, è favoloso... dona sempre un tocco in più ad ogni make up!!!

      Elimina
  2. Che bello quell'eyeliner...E quella matita turchese Essence poi!

    RispondiElimina
  3. Buon Ferragosto! Bella la matita verde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te cara Sara, le matite Labo sono eccezionali... queste sono proprio le ultimissime novità!!!

      Elimina
  4. Ciao!!!scusami ma ho avuto dei problemi con il mio computer e non sono riuscita a caricare l'articolo...entro domani mattina sarà online 😊 scusami ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ma figurati :) non preoccuparti, non c'è alcuna fretta!!! *baci*

      Elimina
  5. bellissima la matita turchese *.*
    nuovo post: review\recensione crema viso Dely Comfort-Zelliana
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina