My Golden Glitter Corner: LE MIE TERRE ABBRONZANTI "Estate/Inverno"

2 settembre 2013

LE MIE TERRE ABBRONZANTI "Estate/Inverno"

Salve a tutte my darlings,

oggi voglio parlarvi delle mie terre abbronzanti preferite, ossia di quei prodottini magici che riescono a rendere il mio incarnato pallido più simile a quello di un essere umano normale!!!

Ebbene sì, le terre sono un valido alleato per esaltare l'abbronzatura in estate, per scolpire i visi un po' rotondi, per renderli, insomma, più armoniosi grazie a giochi di chiaro-scuro su cui si basa la tecnica del contouring.

Io non sono un'esperta, per cui non posso dirvi come realizzare al meglio questa tecnica... ma mi limiterò semplicemente a parlarvi delle terre che utilizzo durante l'anno e delle loro caratteristiche.

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer
























Come potete vedere in foto, in tutto le mie terre preferite sono quattro: due per la stagione estiva e due per quella invernale.


ESTATE

Durante il periodo estivo prediligo lo sbriluccichio (non catarifrangente... intendiamoci:), amo l'effetto un po' perlescente sulla pelle già baciata dal sole e per ottenere questo risultato utilizzo il GLAM BRONZE MINERALS di L'OREAL oppure le SOLEIL DE BEAUTÉ di PEGGY SAGE.

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer
Eccovi gli swatches:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Vediamole nel dettaglio:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Il Glam Bronze Minerals di L'Oreal è fantastico, pensate che c'è l'ho da qualche anno e continuo ad amarlo e ad usarlo, anche perché essendo un prodotto minerale non ha subito mutamenti nel colore o nella consistenza.
Sul sito della L'Oreal potete trovare la versione "aggiornata" di questa terra -peccato che abbiano eliminato le pepite e l'abbiano resa compatta!!!- vi lascio il link qui.

Il prodotto si presenta in una boccetta di plastica divisa a metà, dove nella parte bassa troviamo il bronzer e in quella alta un pennello per l'applicazione.
Il colore che ho scelto è quello più scuro per Brunette, ma c'era anche quello chiaro per Blonde.

La cosa che più adoro di questo prodotto è la forma del prodotto stesso, infatti all'interno della boccetta troviamo 16g di pepite minerali di terra solare (per l'85% di minerali) senza profumo.

Meno piacevole da utilizzare è il pennello... ispido e duro... ve lo sconsiglio vivamente!!!Le pepite rilasciano una giusta quantità di prodotto già con una passata del vostro "morbido" pennello da bronzer e illuminano parecchio l'incarnato, se poi siete già abbronzate ne esalta l'abbronzatura!!!
Non so se quello ora in commercio abbia la stessa resa, ma se sì ve lo stra-consiglierei!!!!!


Passiamo all'altra terra:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Non avevo mai provato nulla della Peggy Sage fino a quando la mia migliore amica non mi ha regalato questo bronzer meraviglioso (credo sia di un'edizione limitata)!!!

Il packaging è molto essenziale, una scatola di plastica trasparente senza decori ma molto robusta, in cui troviamo 9g di prodotto per un PAO di 24m.

Come descrivervi questo prodotto???
Vi dico solo che si chiama Soleil de Beautè - Sole di Bellezza... la cialda ha il disegno di un sole stilizzato ed è suddivisa in cinque sezioni con diverse gradazioni di marrone, dall'oro a quelli più scuri fino al mattone; ma la cosa più goduriosa è che è piena di micro glitterini oro che, una volta applicati, danno una luminosità molto glamour!!!

INVERNO

Durante i mesi più freschi/gelidi... preferisco, ovviamente, utilizzare poca terra rigorosamente matte; quelle che prediligo sono il Bronzer di ELF e la Terra Lumi-Nature di Deborah.

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Questi sono gli swatches:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Vediamole nel dettaglio:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Il primo prodotto che vi vado a descrivere è il famosissimo Bronzer di ELF nella tonalità WARM; è contenuto all'interno di un comodo -diciamo- "astuccio" in plastica nera con un enorme e utilissimo specchio e contiene 23g di prodotto per un PAO di 12m.

Come potete vedere, è un quad di bronzer di diversa tonalità, che possono essere utilizzati singolarmente o in combo (...io solitamente mescolo tutte le tonalità).

È un prodotto che mi piace molto, infatti è il secondo che acquisto; per la mia carnagione è sicuramente un bronzer passpartout perché ha una colorazione tale da creare delle zone d'ombra sul viso senza troppo stacco di colore ma molto uniformi e armoniche.


L'ultimo prodottino è la Terra Lumi-Nature di Deborah.

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Una terra abbronzante dalle proprietà idratanti con all'interno acido ialuronico e vitamina E ad azione anti-età; non l'ho acquistata per le proprietà anti-age... ma perché me ne sono innamorata nel momento in cui l'ho swatchiata... ha una consistenza impalpabile al tatto e vellutata sulla pelle; non so dirvi se idrati realmente, ma di certo ha un effetto piacevolissimo quando viene applicata e gradevolissimo alla vista soprattutto quando si scolpiscono gli zigomi e si applica sulle gote un blush pescato.

Il packaging è davvero molto elegante, anche quì c'è uno specchio enorme, sempre molto utile; all'interno troviamo 9g di prodotto con un PAO di 18m.
La colorazione che ho acquistato io è la n°05.

Vi mostro anche gli swatches di tutte e quattro le terre messe insieme, spero che riusciate a coglierne le differenze:

makeup-contouring-terre-abbronzanti-bronzer

Adesso tocca a voi!!!
Qual è la/e vostra/e terra/e preferite???
Avete provato qualcuno di questi prodotti???
Aspetto i vostri commenti :)


Alla prossima!!!


















10 commenti:

  1. Che bel blog. Nuova follower. Se ti va passa da me, ciao!
    www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. delle terre abbronzanti che citi conosco solo quella deborah anche se non l'ho mai provata ma vorrei farlo..ultimamente ne sto usando una di lavera ( naturale bio ma dal poco effetto shimmer che invece a me piace) buonissima ma ahimè terminata la "doppio gioco" di collistar parer mio buon rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terra Deborah te la consiglio, sembra velluto...!!!

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog! Nuova iscritta! Conosco tutte queste terre e la mia preferita è quella Elf!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie a te per essere passata e benvenuta :)

      Elimina
  4. ciao cara eccomi ;) mi sono appena iscritta molto carino il tuo blog

    RispondiElimina
  5. Che belle queste terre!
    Io le adoro,le uso spesso pur avendo una carnagione olivastra (strano eh ahaha)
    Trovo molto interessante il glam bronze mineral,mi piacciono tantissimo le pepite!

    Complimenti per il blog cara,
    ti seguo con piacere anch'io (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille per essere qui!
      Di solito le uso molto di più in estate, comunque anch'io le adoro!!!

      Elimina