☼ Bentornati sul blog ☼
Come procede questa torrida Estate? Pronte per le vacanze, qualche week end al mare o a strappare un po' di refrigerio in piscina? Io cerco di ritagliami, per ora, qualche momento di relax nel mio adorato mare... poi si vedrà! E che facciamo ci esponiamo senza protezione? Certo che no!
Personalmente inizio applicando solari con spf 50 e non scendo mai sotto i 30, nemmeno quando ho raggiunto il giusto grado di abbronzatura, perché la protezione è indispensabile ed è uno step che non va assolutamente saltato o sottovalutato.
Sul viso, invece, scelgo solo ed esclusivamente prodotti con una protezione alta (50 o 50+) per evitare il formarsi di rughette o macchie solari...
A tal proposito, quest'anno sono stata molto fortunata perché, grazie a
MY BEAUTY, ho avuto il piacere di testare uno dei nuovissimi solari
LIERAC della
linea SUNISSIME, in particolare proprio quello specifico per la protezione globale del viso e décolleté.
Si tratta di un'innovativa linea di solari anti-età globale con una protezione ad ampio spettro che previene il fotoinvecchiamento ed energizza la pelle.
Risultato della ricerca Lierac incentrata sulla fitocosmesi attiva, è una linea che assicura un sistema filtrante anti UVB - UVA corti - UVA lunghi - raggi infrarossi e luce visibile, senza octocrilene (uno tra i più pericolosi filtri chimici usati nei solari).
Tutti i prodotti della linea sono ricchi di flavonoidi vegetali ad azione antiossidante capaci di attenuare le rughe e rendere l'aspetto della pelle più levigato.
L'aspetto energizzante è dato dalla Pro-Taurina che cattura i radicali liberi generati dai raggi UV e si converte in taurina -un amminoacido naturale- che protegge i mitocondri, fonte di energia cellulare, favorendo la stimolazione del rinnovamento cellulare e rinforzando la barriera cutanea.
Oltre alla Pro-Taurina, il concentrato energizzante sublimante contiene: acido ialuronico (forma un film protettivo sulla pelle che garantisce un effetto reidratante intenso: la pelle è levigata, rimpolpata e intensamente reidratata) e peptide attivatore di abbronzatura (attiva la produzione di melanina, per un'abbronzatura intensa).
L'intera linea è così composta:
- Capsule Solari
- Fluido Protettivo Energizzante SPF15/30/50+
- Latte Protettivo Energizzante SPF 15/30/50+
Ad essa è associata anche la linea SUNISSIME Dopo-Sole con prodotti che che abbassano la temperatura cutanea, per una pelle più fresca, intensamente riparata e lenita.
I relativi prodotti sono:
- Siero Riparatore SOS
- Balsamo Riparatore Reidratante
- Latte Riparatore Reidratante
Veniamo ora alla mie esperienza con il Fluido Protettivo Energizzante SPF 50+.
