My Golden Glitter Corner: ✶ SANTE NATURKOSMETIK ✶ Shampoo Splendore Bio Arancia & Cocco

14 novembre 2016

✶ SANTE NATURKOSMETIK ✶ Shampoo Splendore Bio Arancia & Cocco

Il marchio SANTE mi ha incuriosita da sempre, soprattutto per le diverse review molto positive dei loro prodotti. Così, un bel po' di tempo fa, mi decisi a provare qualcosa e in un ordine da Bioalchemilla inserii anche lo Shampoo Splendore Bio all'Arancia & Cocco.
Purtroppo la confezione disponibile era solo in formato famiglia da ben 500 ml, ma spinta dall'entusiasmo della convenienza (lo presi anche in sconto!) e dalle opinioni più che positive sul web credetti di aver fatto davvero un ottimo affare :) 

In realtà l'entusiasmo è durato il tempo di 2/3 utilizzi...
 È vero che non bisogna mai fermarsi alle prime impressioni, ma in questo caso erano lampanti!!!
Di lì il panico, quando finirò mezzo litro di shampoo???
Perché ragazze credo proprio che questo shampoo si rigeneri, sto facendo una fatica immane a finirlo... non so se anche a voi capita lo stesso con i prodotti che avete sul groppone :P

Svelato subito il fatto che per me è un prodotto bocciato in relazione al mio tipo di capello e alle mie esigenze, vediamo insieme quale è stato il mio lungo e tormentato rapporto con questo shampoo che promette una brillantezza unica della propria chioma.



Descrizione ✶ 

"Lo shampoo splendore Sante con arancia bio e cocco contiene sostanze detergenti a base vegetale, estratti rivitalizzanti, olio essenziale di arancia biologico e latte di cocco bio: questo mix di ingredienti attivi dona brilantezza e nuova luce ai capelli opachi.
Estremamente delicato, è specifico per rivitalizzare i capelli deboli. Per la sua particolare composizione, può essere usato anche tutti i giorni."


Info ➤
  • Quantità: 500 ml
  • PAO: scadenza riportata sulla confezione
  • Prezzo: €7
  • Inci: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Inulin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Maris Sal (Sea Salt), Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Glycerin, Phytic Acid, Potassium Sorbate, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Parfum (Fragrance), Limonene
  • Certificazioni: BDIH, Cruelty Free (PETA), Senza Glutine, Vegano, Senza lattosio 


Principi attivi ➤
  • Estratto di Arancia Biologica: ha un'azione antiossidante grazie al suo elevato contenuto di vitamine e flavonoidi. Ha, inoltre, un leggero effetto astringente, sebbene sia comunque abbastanza delicato e adatto a donare nuova luce e brillantezza ai capelli.
  • Estratto di Cocco Biologico: adatto alla cura di tutti i tipi di pelle lasciando un delicato profumo tropicale. Ricco inoltre di acidi grassi, proteine ​​e sali minerali.


La mia esperienza ➤ 
Sul pack niente da dire, etichetta curata ed esplicativa, confezione in plastica non ingombrante e pratica da usare anche sotto la doccia, comodissimo l'erogatore a pompetta che fa dosare bene il prodotto da utilizzare.
Il prodotto si presenta come un gel incolore che fatica a fare schiuma al primo lavaggio, ma distribuendolo in modo uniforme su tutta la chioma dopo averlo un po' diluito in acqua si riesce a lavare bene i capelli anche con sole due erogazioni.
Lo shampoo promette nuova brillantezza ed energia ai capelli deboli e opachi andandoli a rivitalizzare in modo del tutto delicato.
La sua formulazione è a base di succo d'Aloe vera biologico, estratto biologico di noce di cocco, olio di arancio biologico e arricchito con inulina ( questa sconosciuta... che però dona ai capelli lucentezza e morbidezza). Come potete vedere più su, l'inci è assolutamente impeccabile con oli essenziali naturali, ingredienti bio e organici di tutto rispetto.
Evidenziando ciò che più ho apprezzato mi soffermo esclusivamente sul rapporto qualità/prezzo e sul buonissimo profumo agrumato che rimane molto delicato sia durante l'utilizzo che poco dopo (scordatevi il cocco perché non si sente neanche da lontano :P).
Per quanto riguarda il resto, è un prodotto che non mi è piaciuto per niente perché mi secca i capelli in un modo assurdo... questo sia durante il lavaggio che dopo, quindi sono costretta ad utilizzare doppia dose di balsamo o una maschera nutriente e un po' più di olio prima dello styling.
Le uniche due combinazioni che mi ha permesso di continuare ad usarlo sono:
1. impacco pre-shampoo con olio di cocco + shampoo Sante + balsamo;
2. shampoo Sante + maschera all'olio di macadamia di Omnia Laboratories.
Già mentre massaggio cute e lunghezze ho come la sensazione di avere i capelli stopposi, tipo quando si fanno gli impacchi pre-shampoo con oli che faticano ad andar via con il lavaggio...
Considerate, poi, che io ho i capelli tendenti ad ingrassarsi sulla cute, non oso pensare l'effetto di questo shampoo su chi ha cute e capelli secchi!!!
Per me che ho comunque le lunghezze tendenti al crespo con punte secche non va affatto bene, sebbene sul cuoio non è affatto aggressivo anzi non ho avuto fastidi di alcun genere.

Sarei davvero curiosa di sapere se qualcuna di voi l'ha mai provato e come si è trovata, di sicuro non acquisterò mai a scatola chiusa confezioni maxi se non ho la certezza che possa essere di mio gradimento... santi campioncini che spesso ci salvano da spese folli!!!









17 commenti:

  1. Direi che non fa decisamente per me, ho già i capelli secchi di mio!

    RispondiElimina
  2. Great product.

    https://shizasblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. peccato davvero, a volte si è costretti ad acquistare prodotti a scatola chiusa perché non ci sono mai campioncini :(

    RispondiElimina
  4. Capisco bene la sensazione, sembra che i prodotti infimi si rigenerino hahaha mi capita spesso, e alla fine finisco per regalare oppure per cestinare direttamente.

    Io ho i capelli super grassi, anche se delicati e con diversi problemi... fatico a tenerli puliti a lungo, a meno che non uso lacca e simili ogni giorno (cosa che fa ovviamente male)...quindi ti dico sarei curiosa di provare. Magari non il formato famiglia ecco!

    RispondiElimina
  5. Che peccato :/ hai mai provato ad usarlo solo sulla cute? frizioni bene e non vai a toccare le lunghezze, potrebbe funzionare ;)

    RispondiElimina
  6. Mmm, no, non mi ispira proprio questo shampoo! Un abbraccio xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahah sembra che si rigenera troppo forte!
    Sono molto diffidente con lo shampoo chiedo quando mi è possibile di provare sempre mini taglie ora anche Nashi ha fatto un set con tutte taglie prova e l'ho acquistato, poi in caso comprerò la versione full size!

    RispondiElimina
  9. Peccato per il cocco è una profumazione che non sopporto e non capisco il perché...questa volta passo anche se vorrei tanto amarlo
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, come sai abbiamo lo stesso tipo di capello e questo shampoo non è piaciuto nemmeno a me...come tutti gli shampoo che contengono molta Aloe vera, dopo diversi tentativi ho dedotto che se ne contengono in gran quantità me li ritrovo al 99% sempre secchi e stopposi! :(

    RispondiElimina
  11. Ciao cAra io l'ho usata versione più piccola....buono il profumo ma a lungo andare mi ha seccato i capelli non sono riuscita a finirlo....un peccato 😑☹️

    RispondiElimina
  12. ciao Francy strano che contenendo cocco secchi i capelli :( può essere il fatto che non contenga siliconi e schifezze varie e il capello non è abituato? (faccio l'ipotesi..) io quando non mi trovo bene con lo shampoo lo uso per lavare i maglioni e capi delicati... lo so è uno spreco e uno scempio ma se proprio non mi trovo bene sarebbe peggio buttarlo..
    baci!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand...ma dopo la tua esperienza non credo che lo proverò mai i miei capelli già sono terribilmente secchi!

    RispondiElimina
  14. dopo aver letto questo post non lo comprerò proprio ahaha
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. No Francy, non l'ho provato e grazie mille per la tua recensione! Sicuramente non lo comprerò! Ho i capelli e la cute secca, quindi su di me non andrebbe proprio bene!

    RispondiElimina