My Golden Glitter Corner: KIKO ❥ Eyebrow Expert Styling Kit

20 maggio 2016

KIKO ❥ Eyebrow Expert Styling Kit

Bentornate sul blog  シ e bentornata anche a me dopo la lunga assenza degli ultimi mesi... torno sicuramente più carica che mai e mi auguro di riprendere a pieno ritmo quanto prima ;)

Di cosa parliamo oggi? Di un tema che ormai sta spopolando tra tutte le beauty addicted e a cui tutti i Brands si sono adeguati nel migliore dei modi con proposte e soluzioni sempre più innovative e di tendenza, parliamo in definitiva del mondo dello "styling delle sopracciglia"!

Già da un po' avevo in mente di parlarvi della mia esperienza a riguardo in un post specifico in cui metto a confronto i prodotti per le sopracciglia che prediligo e uso quotidianamente, per ora mi soffermo a presentarvi e recensirvi un kit completo per l'*Eyebrow Styling* di KIKO che ho avuto modo di testare a fondo nell'ultimo periodo (ringrazio Beautytester.it per l'opportunità!).


Il kit è pensato per racchiudere al suo interno tutto il necessario per avere sopracciglia perfette non solo nel quotidiano, ma soprattutto durante i viaggi in quanto è così compatto e completo che non avrete bisogno di portare con voi ulteriori accessori per definire, riempire e modellare le sopracciglia.

Il packaging, a mio avviso, è assolutamente pratico oltre ad essere elegante e minimal nelle dimensioni e nello stile.
Al suo interno troviamo:
  • una cera modellante e fissante;
  • due polveri in diverse tonalità;
  • una pinzetta professionale (forse l'unico accessorio che non funziona proprio alla perfezione, soprattutto se si vogliono eliminare i peli più corti e sottili);
  • un applicatore a punta obliqua (ottimo perché ha le setole belle rigide e quindi assicura un tratto definito soprattutto lungo i bordi);
  • un applicatore con scovolino (anch'esso un ottimo strumento per pettinare e distribuire al meglio le polveri e la cera).

Da segnalare anche la sua formulazione paraben free e il comodissimo specchietto che occupa tutto il fondo del coperchio, pratico soprattutto durante gli spostamenti!


Kiko propone il kit in due diverse varianti di colore:
  • Palette 01: per le castane scure e more;
  • Palette 02: per le castane, rosse e bionde.

Io ho potuto testare la palette 01, perfetta per il mio incarnato e colore di capelli.
Personalmente non avevo mai provato prima prodotti in crema/cere per sopracciglia, quindi ero davvero curiosa di vedere la resa e il risultato finale.

Da sempre prediligo le polveri perché ritengo che diano un effetto molto più naturale e meno definito di quello che si potrebbe ottenere, magari, anche con le semplici matite per sopracciglia.
Dopo diversi utilizzi e varie combinazioni, posso affermare che le polveri contenute nel kit sono assolutamente valide, molto pigmentate e anche abbastanza durature (almeno sulle mie sopracciglia che sono mediamente lunghe e folte).

Per quanto riguarda la cera, invece, devo dire che mi ha un po' delusa... credo che su di me dia un effetto finale quasi "impastato", per questo ho deciso comunque di utilizzarla ma in piccolissime quantità e solo dopo aver applicato le polveri per definirle e fissarle ulteriormente.
La sua pigmentazione una volta applicata è molto più blanda di come risulta dallo swatch, per cui penso che sia inutile utilizzarla da sola ma va sempre applicata insieme ad una delle due polveri o ad entrambe.

Ovviamente possono essere utilizzate anche solo le polveri, ciascuna da sola o in combo per creare un colore più personalizzato o ancora la scura per delineare i bordi e la chiara per riempire i vuoti (questo è il metodo che preferisco e consiglio di adottare ;).


Sotto l'aspetto della durata non posso lamentarmi, il risultato -seppur leggero nel mio caso- rimane per diverse ore senza perdita di colore o vuoti, potete uscire tranquille senza temere sbavamenti & co.

Questo è il risultato su di me :)


Quantità: Polveri 9 ml / Cera 0,5 g
PAO: 18 mesi
Prezzo: €13,90
Reperibilità: store KIKO / e-shop www.kikocosmetics.com/it
Pro: kit completo e compatto, 
ottima pigmentazione e buona durata delle polveri,
utili accessori all'interno.
Contro: resa e durata media della cera.

Cosa usate voi per lo styling delle sopracciglia?
Prediligete i prodotti singoli o i kit completi come questo?
Aspetto di leggere i vostri commenti :)













17 commenti:

  1. ciao e bentornata :)
    io a differenza di molte non ho molta cura delle sopracciglia anche se dovrei occuparmene un pò di più. questo set mi ispira molto e mi piace il fatto che i colori sono belli freddi e non virano all'arancio marroncino caldo.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le tonalità sono tutte fredde tranne, forse, la cera che ho un colore un po' più rossiccio!

      Elimina
  2. Ad ogni prodotto Kiko che vedo sui blog invidio! :D Non ho Kiko da me ed è una cosa bruttissima ;(

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti reperire facilmente i prodotti on line :D

      Elimina
  3. Bentornata!Io di solito uso una Pastello di Neve,mi ci trovo benissimo,ma questi kit mi ispirano molto!!!!

    RispondiElimina
  4. Lovely Products :)

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy bentornata! Io ho visto i prodotti DDP per le sopracciglia ma ti confesso che sulle mie non uso nulla perché le ho nere e già folte di loro e anche solo riempire alcuni buchi mi fa "Pavarotti".. Questo kit è carino e ben compatto, peccato per la cera, penso che tra i tre prodotti sia anche la meno pratica da stendere.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!!! Sei fortunata allora :) uno step in meno durante il make up consueto!!!

      Elimina
  6. Non avevo idea che Kiko avesse creato questo kit, sembra davvero completo! ^-^
    Io di solito uso soltanto la matita per sopracciglia, visto che non ho molto lavoro da fare per fortuna, però questo lo trovo perfetto per quando si viaggia! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti l'ho portato con me nell'ultimo periodo di spostamenti e mi ha salvato in tempo e praticità!!!

      Elimina