My Golden Glitter Corner: ❂ ALKEMILLA ❂ Detergente Delicato all'Aloe Vera

16 febbraio 2017

❂ ALKEMILLA ❂ Detergente Delicato all'Aloe Vera

Bentornati sul blog シ
Protagonista dell'articolo odierno sarà il famosissimo Detergente delicato di ALKEMILLA, che io ho scelto nella versione all'Aloe Vera.
Le altre due varianti proposte dal Brand sono al Tè Bianco e al Bamboo.

Descrizione
"Indicato per la detersione di viso, corpo e igiene intima. Aloe Vera dalle virtù rinfrescanti, antinfiammatorie, lenitive, immunostimolanti e dermoprotettive. Rispetta il ph naturale e ripristina il film idrolipidico della cute."

Come tutti i prodotti Alkemilla è anch'esso completamente privo di PEG, EDTA, parabeni, petroli, siliconi, BHT, BHA, SLS e glicole propilenico.
Si contraddistingue per la sua particolare delicatezza che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e idoneo per un uso frequente e/o quotidiano.

La sua formulazione, ricca di ingredienti naturali, contiene:
  • ESTRATTO DI ALOE VERA - noto per le sue proprietà lenitive e antifiammatorie che danno sollievo alla pelle. In più svolge un'azione dermoprotettiva e immunostimolante, oltre che rinfrescare l'epidermide donando una piacevole sensazione di freschezza e benessere;
  • ESTRATTO DI FIORI DI CALENDULA - ideale per la cute sensibile o infiammata, svolge un'azione antifiammatoria, immunostimolante e cicatrizzante;
  • ESTRATTO DI FIORI DI FIORDALISO - questo fiore vanta notevoli proprietà idratanti e lenitive che aiutano a mantenere la pelle giovane, morbida e vellutata;
  • ESTRATTO DI MALVA - grazie alla presenza di mucillagini, questo elemento naturale è un ottimo idratante e quindi indicato per pelle secche e per prevenire l'invecchiamento cutaneo;
  • ESTRATTO DI RADICE DI ALTEA - previene gli arrossamenti della pelle e è in grado di donarle tonicità e elasticità grazie alla presenza di un PH isoepidermico.



Se avete imparato a conoscermi saprete già che questo è un prodotto che potenzialmente mi aggrada parecchio, il perché è presto detto :) perché si tratta di un prodotto all over!!!!!!!
Praticità, senza spreco di tempo e denaro mi fa adorare questi generi di prodotti.

Nel caso di specie, il detergente nasce appunto come un prodotto destinato a corpo,viso e parti intime.
La confezione da "scorta" ammortizza la spesa che già di per sé  molto accessibile.

A base di ingredienti di origine naturale provenienti per lo più da agricoltura biologica aiuta a rispettare in modo estremamente delicato il PH naturale della pelle.

Amo questi prodotti soprattutto durante i viaggi perché so che non avrò bisogno d'altro per la detersione di tutto il corpo (non vi nego che l'ho usato con discreti risultati anche sui capelli!).
Il profumo è fresco, per me piacevolissimo da annusare durante l'uso.
La confezione è pratica per via del comodo erogatore a pompetta, ma scomoda da portarsi dietro se si è fuori... in quel caso sono solita travasare il quantitativo che penso mi possa servire direttamente in quei contenitori da viaggio anch'essi muniti di erogatore ;)

Ma vediamo nel dettaglio la mia esperienza per ogni modalità d'uso.

❂ Detersione Viso 
La delicatezza è indubbia, per una zona sensibile come il viso è un ottimo detergente.
Fa poca schiuma ma pulisce veramente a fondo la pelle, consentendo anche risciacqui facili e veloci.
Non è indicato per rimuovere residui di make up, è opportuno prima struccare bene il viso per poi passare alla sua detersione con questo prodotto.
Lo sto usando da diversi mesi e devo dire che mi piace abbastanza non fosse per il fatto che mi fa leggermente seccare la pelle sulla fronte, vicino al naso e ai bordi delle labbra... purtroppo questo mi capita la gran parte delle volte che lo uso, una fastidiosa sensazione di pelle che tira e qualche piccola pellicina. Il tutto però torna alla normalità applicando la consueta crema idratante.
Per questa ragione non l'ho apprezzato appieno come detergente viso, sebbene non mi abbia dato nessun altro fastidio, anzi sulla detersione e pulizia della pelle non ho niente da obiettare.
VOTO 7


❂ Detersione Corpo 
Sotto questo aspetto le cose iniziano a migliorare :)
Qui non ho riscontrato problemi di secchezza cutanea, ma una buona idratazione della pelle che risulta bella pulita, morbida e liscia.
Per via della poca schiuma non lo uso mai quando mi preparo un bagno, ma lo riservo quasi esclusivamente alla doccia proprio per la sua praticità e facilità di risciacquo.
Spesso lo abbino all'uso di un guanto esfoliante per sfruttare al massimo il suo potere detergente delicato e la sua azione lenitiva.
VOTO 8


❂ Igiene Intima 
Penso che in questo caso il detergente dia davvero il meglio di sé!!!
Non ho provato niente di più lenitivo, delicato e fresco :)
Il momento della detersione intima sappiamo essere un passaggio quotidiano molto delicato e bisognoso di attenzione, da quando uso questo prodotto ho riscontrato solo miglioramenti.
Eppure io sono molto scrupolosa in questo e cerco di usare sempre prodotti scelti con estrema cura, ma vi dico che sarà difficile che venga soppiantato da qualche altro detergente.
Non è aggressivo, nonostante non sia specifico per le zone intime, lascia una sensazione di freschezza senza pari e poi avverti proprio la sua efficace azione detergente.
VOTO 10


Info ➤
  • Quantità: 500 ml
  • PAO: 6 mesi
  • Prezzo: € 7,90
  • Reperibilità: E-shop ALKEMILLA
  • Certificazioni:
  • Inci: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe barbadensis extract, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Malva sylvestris (Mallow) extract, Althaea officinalis root extract, Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

Il prodotto è assolutamente da considerare, una buona efficacie detergente, ottimo rapporto qualità/prezzo, versatile e dalla piacevole profumazione :) non appena lo finisco conto di provarlo nella versione al Tè Bianco.
Cosa ne pensate?
Quale dei tre avete provato?





25 commenti:

  1. it has some really good products.
    Have a good weekend
    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina
  2. questo brand mi sta incuriosendo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi prodotti e mi hanno sempre soddisfatta!!!

      Elimina
  3. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  4. Io ho la versione al Tè Bianco, mi sta piacendo molto! :)

    RispondiElimina
  5. sembra un prodotto per nulla male, soprattutto dalle caratteristiche lenitive ed addolcenti!da provare essendo poi anche multiuso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo :) sulla delicatezza non si discute!!!

      Elimina
  6. Ciao cara, ho sentito parlare benissimo di questo prodotto, tant'è che l'ho inserito nei prossimi prodotti da provare.
    Se ti fa piacere ti aspetto.
    Un abbraccio grande.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai, è un ottimo alleato per la skin care quotidiana!!!

      Elimina
  7. Mai provato, ma di recente stavo valutando se acquistare una delle tre versioni per usarla principalmente sul viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per via dell'aloe, ma mi secca la pelle in alcune zone del viso... comunque il tutto rimediabile con l'applicazione della consueta crema idratante.

      Elimina
  8. Ciao! Non l ho mai provato ma sembra un prodotto molto valido. Un bacione

    RispondiElimina
  9. Wow..never seen it here !!
    New post - http://www.sapphireziva.com/2017/02/overcoat-and-sneakers.html

    have a nice day..
    xx, Kanchan

    RispondiElimina
  10. Io ho la versione al Bamboo e mi piace tantissimo :D l'ho già ricomprato più volte, ma lo uso esclusivamente per il viso, perché per il corpo e l'igiene intima uso altri prodotti...

    RispondiElimina
  11. Looks like really great product!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  12. Che prodotto interessante! molto versatile!

    RispondiElimina