My Golden Glitter Corner: [TAG] Beauty Color of the Month ❀ Oro ❀

20 dicembre 2015

[TAG] Beauty Color of the Month ❀ Oro ❀

Nuovo mese e nuova puntata del TAG Beauty Color of the Month, ideato da Patrizia del blog Pinkbox - Il portale delle donne :) 

Il colore di questo mese è l'ORO e non poteva essere altrimenti visto che predomina nettamente su quasi tutti gli altri colori, soprattutto durante il periodo natalizio!!!
A me piace tantissimo, come si evince dal nome stesso del mio blog :P 
È un colore regale, elegante, raffinato e molto luminoso, pertanto è un piacere indossarlo ma senza esagerare!!!

Nell'abbigliamento è indicato soprattutto per gli accessori come pochette, bijoux, orologi o inserti che impreziosiscono altri elementi dell'outfit.
Bellissime trovo anche blouse o top, magari lavorati con micro perline o paillettes che rendono elegante anche il più sobrio degli abbinamenti, come potrebbe essere un pantalone o casacca nera o ancora un semplice look denim che diviene magicamente casual chic ;)

Nel make up, invece, l'oro diviene protagonista!!!
Illumina all'istante ogni sguardo, conferisce subito una freschezza così sofisticata, perfetta per non passare inosservate soprattutto in occasioni speciali come il Natale.

Un buon ombretto oro dalle sfumature delicate può essere usato anche come mono ombretto su tutta la palpebra per creare un bellissimo make up - no make up, ricordandosi sempre di enfatizzare e sottolineare l'attaccatura delle ciglia e le ciglia stesse.

Nel caso volessimo osare, si presta alla perfezione per splendidi smokey eyes abbinato a ombretti marroni scuri o neri opachi che vadano a sottolineare l'angolo esterno e la piega dell'occhio.
Può essere usato come punto luce vicino al condotto lacrimale o al centro della palpebra mobile in contrasto sempre con ombretti molto più scuri, splendido anche bagnato come riga di eyeliner.

Personalmente impazzisco per l'abbinamento oro-borgogna che trovo spettacolare sugli occhi verdi o nocciola :) 
Se leggero e impalpabile, ogni ombretto può essere usato anche come illuminante ma va dosato con parsimonia, oppure se in polvere libera può essere impiegato per creare un bellissimo smalto personalizzato.

Vi mostro ora i miei prodotti oro preferiti ツ
















Matita Occhi

Partiamo dalla fantastica long Lasting eye liner n°14 di WYCON nella tonalità Gold Leaf, una matita dalla durata estrema, dopo l'applicazione bastano 15/30 secondi e si fissa lì dove l'avete messa (consigliatissima anche in altre colorazioni!!!).

Può essere utilizza in svariati modi: per illuminare l'angolo interno dell'occhio, come base per ombretti o pigmenti, come eyeliner o anche nella rima interna dell'occhio.

Mi piace soprattutto perché è un oro freddo, quasi tendente al platino, quindi illumina ma non risulta mai volgare!



















Ombretti

Per quanto riguarda gli ombretti, ne ho scelti tre con diverse intensità di colore:
  • Half Baked (NAKED): è un oro abbastanza scuro che una volta steso vira molto al ramato su base oro, la qualità e durata è quella eccelsa degli ombretti Urban Decay. Un make up che amo realizzare con questo ombretto e gli altri della stessa palette consiste nello stendere Half Baked su metà palpebra mobile e rima cigliare inferiore, Buck nella piega dell'occhio, Hustle nell'angolo esterno e rima cigliare inferiore esterna, infine Creep usato per intensificare l'attaccatura delle ciglia... un look passepartout, ma d'effetto!!!
  • All Real Gold (CATRICE): per me lui è l'oro perfetto in assoluto!!! Se non avete mai provato gli ombretti Liquid Metal, fatelo :) vi stupiranno. Cliccando qui troverete la review dettagliata di questi ombretti che possiedo in tre diverse tonalità e anche un make up realizzato con gli stessi prodotti. La pigmentazione è elevatissima, se bagnato è spettacolare!!!
  • Gold (WORLD OF BEAUTY): si tratta di un ombretto minerale in polvere libera anch'esso bellissimo perchè ha una base molto meno intensa degli altri due, ma è ricchissimo di micro perlescenze dorate che illuminano tantissimo lo sguardo. Perfetto anche da applicare sopra altre tonalità calde per enfatizzarne il colore e renderlo più vibrante grazie ai micro glitterini dorati. Qui trovate la review di questo ombretto che ho ricevuto anche in altre due tonalità.













Accessori
Come accessori ho scelto due bijoux e un porta orecchini da lobo, regalo UK molto datato ma che fa la sua bella scena sulla mensolina insieme ai miei altri portagioie. 

Il bracciale è anch'esso un regalo di una persona a me molto cara, ricevuto in occasione del mio compleanno, lineare e raffinato :) proprio nel mio stile!

Gli orecchini sono di Born Pretty Store, simil ricamo macramè, davvero molto particolari e abbinabili a diversi outfit.







Anche questa puntata è terminata, vi lascio le regole per poter partecipare nel caso voleste unirvi a noi:
  • scattare le foto dei prodotti scelti;
  • citare le partecipanti con tag su Facebook, Instagram o linkando i nostri blog;
  • utilizzare l'hashtag #beautycolorofthemonth.

Lista dei blog partecipanti










19 commenti:

  1. Ciao Francesca!
    Adoro gli ombretti dorati (ne abbiamo scelto uno uguale!!! ;)) e quello della Catrice mi incuriosisce molto! Mi piacciono tanto anche i bijoux dorati, infatti ne ho diversi e sicuramente qualcuno sarà nella rubrica!
    Baci!!

    RispondiElimina
  2. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Un bel dorato/platino, come punto luce è perfetta!

      Elimina
  4. Pretty images love naked palette :)

    New post at

    http://shizasblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ciao Francy! io sono più una ragazza "argento", prediligo i toni freddi rispetto a quelli dorati. se scelgo di utilizzare un color oro lo abbino al nero, è l'abbinamento che più mi si addice.
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Il colore del mese non poteva esser che l'oro xD bellissima la tonalitàcdell'ombretto Catrice <3

    RispondiElimina
  7. Bellissime scelte! :D :D Sono contenta d'aver scelto un colore che ti piace tanto :D :D
    Molto carini gli orecchini e la matita!!
    Non ne ho mai avuta una dorata! Dovrò provarla :D
    Baciii!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia il color Oro *_* uno dei più belli che ho è sicuramente Versailles di Neve Cosmetics.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Versailles è più un oro/bronzo, anch'esso lodevole!!!

      Elimina